ATC Pavia 2 - beccaccini
Comprimi
X
-
ATC Pavia 2 - beccaccini
Buonasera a tutti, quest'anno dopo 3 anni di inattività causa motivi familiari ho deciso di riprendere in mano il fucile. Ho un bracco italiano femmina che sa abbastanza il fatto suo, ma è stanca di star troppo a freno e limitarsi a selvaggina da riserva, così come lo sono io. Ho preso l'ambito a Pavia 2 Atc Dorno, sarei dovuto andare con un mio amico beccaccinista, una brava persona molto disponibile che avendo cani come il mio mi avrebbe voluto insegnare ciò che ha imparato negli anni. Ovviamente lui conosce zone, terreni ed è avvezzo al selvatico di cui ho parlato, al contrario di me. Purtroppo si è ammalato di un male curabile ma abbastanza impegnativo, e quindi sono rimasto per ora a piedi. Mi ha detto che non è sicuro di farcela a riprendere per il passo. Io spero con tutto il cuore che ce la faccia, soprattutto per lui. Però se così non fosse mi piangerebbe il cuore a tenere il cane ancora fermo... Qualcuno di voi, saprebbe indicarmi con precisione una località di quella zona dove eventualmente provare a cimentarmi, se del caso? Purtroppo io non conosco nulla di quelle parti, mai stato lì, sono di BG. Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.Tag: Nessuno -
Non ti disperare. prendi la macchina, ci metti sopra il cane, e vai . Cerca le risaie più umide, quelle che presentano la paglia più scura sono le migliori. Girando non ti ci vorrà molto a trovare un beccaccino e di conseguenza capirai in fretta i luoghi dove è più probabile trovarli👍 1 -
Temo che in pochi ti sveleranno posti realmente validi, frutto di anni di sacrifici, benzina e tempo perso... Ho vissuto per molti anni in quei posti, le risaie non mancano, segui il consiglio di bosco 64 e buona fortuna_Waterfowler_👍 1Commenta
-
Ciao, ti aguro che trovi qualche beccaccinista che ti possa aiutare nel trovare le giuste risaie, sarà difficile conoscendo diversi appassionati dei beccaccini
,conviene con tanta buona volontà recarsi nell ATC e cercare le giuste stoppie. Buona gamba.👍 1Commenta
-
Ciao! Spero di sì, ora purtroppo non è in grado, non posso disturbarlo molto. E' guaribile ma è una malattia impegnativa, e voglio rispettare anche i suoi tempi. Non mi sembrerebbe nemmeno molto giusto dirgli, "ok, dimmi dove andavi che vado senza di te...". Non mi sembra corretto, non so se mi spiego. Se si riprendesse anche il minimo, conoscendolo, me li direbbe lui da solo. Gli ho fatto visita solo un paio di volte e non mi è sembrato il caso di chiedergli. Comunque grazie!Commenta
-
Non ti disperare. prendi la macchina, ci metti sopra il cane, e vai . Cerca le risaie più umide, quelle che presentano la paglia più scura sono le migliori. Girando non ti ci vorrà molto a trovare un beccaccino e di conseguenza capirai in fretta i luoghi dove è più probabile trovarlise ce la fanno gli altri posso farcela anch'io!
Commenta
-
Ciao! Lo capisco! In fondo l'avventura, l'indipendenza ed il volerci provare contribuisce a dare il giusto senso al tutto!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseSi era a caccia in quel di Jolanda di Savoia io ed Emanuel coi nostri cani.
Sconfinate stoppie di riso, brunite dai bucolici fuochi di...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Livia1968
LOCANDINA SPECIALI09-AL10-2025.pdf
Scadenza iscrizioni: 6 gen 2025
Info:
CLUB DEL BECCACCINO RAG....-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
02-01-25, 09:22 -
-