Saluti
a dicembre io nn trovo bekke, ma quaglie!
Comprimi
X
-
Hai perfettamente ragione, anche quelle che ho incarnierato io erano molto grasse, infatti mi era venuto il sospetto se le quaglie stanziali fossero Japoniche fuggite dalla cattività (per chi non lo sapesse la japonica è la quaglia da carne). Comunque ne sospetto perchè si alzano in volo molto veloci ed a distanza (rispetto alle poche quaglie che trovo a luglio-agosto).
Saluti -
Se devo essere sincero caro Alfio, ammetto i miei limiti e pur conoscendo tutti e due i tipi di quaglie faccio davvero molta fatica a distinguere quelle allevate da quelle selvatiche. Delle zampe e delle sfumature grigie me ne ha parlato Mario (Astore75), ma oltre alle zampe, nelle quaglie d'allevamento le sfumature grige non mi sembrano così tanto evidenti. Se ti và parlamene un pochino del più e del meno di come si riconoscono. comunque erano selvatiche per il fatto che il giorno prima non c'erano (probbabilmente erano più in quota e sono calate per il freddo a valle) ed anche per il fatto che oltre ad essere velocissime (relativamente alle agostane) erano anche smaliziate tanto da involarsi a piedi od a 2 metri dal cane. La ferma non la reggevano affatto!
SalutiCommenta
-
È aperta fino al 31 Dicembre, quindi la risposta è sì, è aperta!Commenta
-
Steccio non demordere,è un anno strano e la media degli incontri è bassa, con questo freddo forse le cose miglioreranno,la caccia alla beccaccia è imprevedibile ti racconto quello che mi è successo lo scorso anno; a cavallo tra novembre e dicembre,un mio amico decide di portarmi con lui in un posto che a volte trova le bekke,premetto che lui fa' un po' tutti i tipi di cacce quindi non cosi restio ad insegnarmi i posti che frequenta, prima giornata... 5 beccacce,io mai trovato tante beccacce cosi e poi in due ore !! seconda giornata.... 2 beccacce, ci metterei la firma,terza giornata,vado da solo, lui ha un impegno ,trovo altre cinque beccacce nel giro di due orette, il paradiso penso,altro che caccia all'estero!!.Purtroppo il sette dicembre parto x la Colombia torno a gennaio ,neve,la caccia è finita.Il ricordo delle ultime tre uscite ,l'aver conosciuto quell'angolo di paradiso mi ha fatto partire molto pompato quest'anno gia immaginavo numerosi incontri,a me, in un giro cosi ne basterebbe trovarne una,............CIO'la NAUSEA di quel posto,ce ne avessi trovata una,anche solo una fatta,niente niente e di giornate ce ne ho perse parecchie e sicuro che nessuno era passato prima di me',incredibile.Oggi è arrivato il gelo,so che sono arrivate,devono essere arrivate ,mercoledi mattina saro' di nuovo li, a rivivere una giornata come le ultime del 2009 ............(forse). ciao
Come volevasi dimostrare,oggi meno nove e lei era li,zara la ferma come un esperta, il campano tace nel fitto il cane non lo vedo ,spero che lei esca dalla mia parte e cosi' è ,la vedo districarsi tra i rami,un tiro facile,la copro con la canna dell'automatico è mia !!!............CLICK.............non ho parole,si è scarrellata la cartuccia.
Non centra molto con le quaglie . ciaoQuello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
anche a me è capitato di trovare quaglie nel ghiaccio a gennaio ma si tratta di esemplari feriti o pulcini tardivi che non sono migrati, sono molto più "pelosi" del normale perchè si sono adattati per superare l'inverno, a detta di cacciatori anziani queste cose ci sono sempre state anche negli anni '30 quando di quaglie allevate o contaminate da altre non indigene non esistevano.Commenta
-
Hai due cani bellisimi almeno dalle foto, non fare tanta morale quando cacci, se è aperta a quella specie sotto ferma spara semre,fallo per il tuo cucciolo. Domenica ne ho uccisa una dopo aver trovato 2 becc e presa una di queste. Anche io ho un cucciolo di spinone e una femmina di 8 anni, un lepre sotto ferma l'ho grazizto perche qui è chiusa,ma per la quaglia non ci ho neanche pensato e ho sparato. Le quaglie sono la vera scuola per i cani da ferma ,iniziare dai beccaccini mi sembra sbagliato ,è come andare all'università senza fare le medie e superiori, Complimenti di nuovo e buone feste ciao da NUARGUSCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 11 giu 2025
Info :
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile fiscale
Ind:VIA SETTEVALLI...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
MAGLIANO ALPI (CN)-Prove di caccia su starne naturale per razze da ferma-CAC, CACIT-SPEC. Weimaraner
Scadenza iscrizioni: 22 mar 2026
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O FIDC SEZ...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
26-01-26, 19:47 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 feb 2026
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale