la vostra prima volta!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

BRACCACCIA
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • BRACCACCIA

la vostra prima volta!!!

cari cacciatori e cacciatrici! con questa discussione (non so se mai affrontata), vorrei che raccontasse la vostra prima esperienza di caccia e in particolare il vostro primo abbattimento!![:D]

---------- Messaggio inserito alle 06:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:23 AM ----------

A questo punto inizio raccontandovi la mia... alla tenera età di 9 anni, essendo fortemente appassionato seguivo già da qualche tempo mio papà in questa meravigliosa e nobile passione! una mattina come al solito in compagnia del nostro ausiliare mai dimenticato "michele" (beagle bianco e arancio), il mio papà necessitava di fare un bisognino e quindi si appoggiava ad un albero dandomi abbastanza incoscentemente il suo beretta a300 nelle mie tenere manine... ad un tratto michele scagnava con la sua potente voce a pochi metri da me all'interno di una macchia di rovi... neanche il tempo di rendermene conto di cosa stesse succedendo un coniglio sbucava a stantuffo al di fuori della macchia! e così con poco stile imbracciavo il fucile e premevo il grilletto... PEM! il tutto accadeva in una situazione fantozziana sotto lo sguardo sbalordito, non so se più felice o sorpreso, di mio papà con i pantaloni calati e alle prese con il suo bisogno di evacuare!!! ahahahah adesso tocca a voi....
  • Giuseppe 1993

se non ricordo male il mio primo abbattimento fu un'allodola mi pare 4-5 anni fa a 12-13 anni

Commenta

• ALFIO68

tanti ricordi e.....altri tempi,meglio .....
      ahhahaha
      Ultima modifica Ospite; 20-12-10, 13:20.

Commenta

• generalelibellula
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2006
        • 2223
        • Noto, Siracusa, Sicilia.
        • Wilma B.I./B.A.

Originariamente inviato da Giuseppe 1993
        se non ricordo male il mio primo abbattimento fu un'allodola mi pare 4-5 anni fa a 12-13 anni
        Confessione di una svariata serie di reati.
        Se un magistrato leggesse dovrebbe procedere d'ufficio.
        Quaeque relicta derelicta
        Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• Giuseppe 1993

Originariamente inviato da generalelibellula
          non ci credo manco morto che lei prima di prendere il pda non abbia mai sparato un colpo! e comunque davanti un pc si possono scrivere anche tante stronzate, ad esempio posso scrivere che il nostro sovrapposto spara anche 5 colpi alla volta, ed ovviamente questo non è vero, quindi davanti a un pc si possono scrivere tante cose che non hanno nessuna validità, si fidi!
          Ultima modifica Ospite; 20-12-10, 14:33.

Commenta

• gianni74
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2010
            • 2376
            • locri
            • setter Ricky e breton Laika

la mia prima volta fu con un benelli che ancora possiedo!
            mio padre dalta la mia insistenza mi concesse di sparare un colpo (e mise nell'arma solo quello!), avevo circa 9 anni.....
            il fatto fu fortuito perchè mentre mi apprestavo ad imbracciare il suo 201 SL80 S.Etienne, da dietro schizzò un tordo ed io vistolo sparai.....centrato in pieno, ricordo che rimase impigliato fra i rami di un grande albero d'ulivo! papà dovette tirare parecchi sassi per farlo cadere! (secondo me se non fosse venuto giù avrebbe preso la motosega per la felicità!!!)
            mio nonno che era li vicino col suo S55 cal.20 mi sorrise e disse " certu ca a mpurnasti?!" <certo che l'hai infornata?!>

Ora, li dove era l'ulivo passa una strada, dove era la stradina con la porcilaia e il recinto per le mucche che creava lo spazio fra gli immensi ulivi secolari vi sono le case, rimpiango molto le giornate passate a recuperare tordi e merli correndo come un pazzo per arrivare subbito.......lasciando spesso il giacchino alll'impietoso filo spinato delle rcinzioni.......

Commenta

• Super 90
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2008
              • 2217
              • Bronx (NA)

Originariamente inviato da generalelibellula
              ma sta scherzando?spero [:D]
              « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• phalacrocorax
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 5961
                • Veneto, Verona
                • Indy, epagneul breton femmina

...quindi davanti a un pc si possono scrivere tante cose che non hanno nessuna validità, si fidi!
                Allora meglio scrivere le solite tante cose di nessuna validità che però si siano già prescritte....[:D]

Commenta

• Giuseppe 1993

Originariamente inviato da gianni74
                  la mia prima volta fu con un benelli che ancora possiedo!
                  mio padre dalta la mia insistenza mi concesse di sparare un colpo (e mise nell'arma solo quello!), avevo circa 9 anni.....
                  il fatto fu fortuito perchè mentre mi apprestavo ad imbracciare il suo 201 SL80 S.Etienne, da dietro schizzò un tordo ed io vistolo sparai.....centrato in pieno, ricordo che rimase impigliato fra i rami di un grande albero d'ulivo! papà dovette tirare parecchi sassi per farlo cadere! (secondo me se non fosse venuto giù avrebbe preso la motosega per la felicità!!!)
                  mio nonno che era li vicino col suo S55 cal.20 mi sorrise e disse " certu ca a mpurnasti?!" <certo che l'hai infornata?!>

Ora, li dove era l'ulivo passa una strada, dove era la stradina con la porcilaia e il recinto per le mucche che creava lo spazio fra gli immensi ulivi secolari vi sono le case, rimpiango molto le giornate passate a recuperare tordi e merli correndo come un pazzo per arrivare subbito.......lasciando spesso il giacchino alll'impietoso filo spinato delle rcinzioni.......
                  non solo l'unico. [:-golf] questo mi conforta!

Commenta

• phalacrocorax
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 5961
                    • Veneto, Verona
                    • Indy, epagneul breton femmina

non solo l'unico. [:-golf] questo mi conforta!
                    ahahhahaha tutti abbiamo cominciato così....il mio primo tiro fu a fermo, con un monocanna cal. 32. Poi cominciai a tirare al volo, sempre con lo stesso monocanna, e stupendo chi mi stava intorno.
                    La prima fucilata col 12, invece, fu ad una quaglia che cadde stecchita.
                    Ma sono passati da allora, ahimé, una trentina d'anni...

Commenta

• Giuseppe 1993

Originariamente inviato da phalacrocorax
                      ahahhahaha tutti abbiamo cominciato così....il mio primo tiro fu a fermo, con un monocanna cal. 32. Poi cominciai a tirare al volo, sempre con lo stesso monocanna, e stupendo chi mi stava intorno.
                      La prima fucilata col 12, invece, fu ad una quaglia che cadde stecchita.
                      Ma sono passati da allora, ahimé, una trentina d'anni...
                      io ho cominciato con un monocanna cal. 24, poi visto che non mi soddisfava (scherzo ovviamente) , quando sono cresciuto ho provato il cal. 12 e da allora non l'ho più lasciato. ricordo che, vista la grande differenza del rinculo tra il 24 e il 12, la prima volta sono caduto col culo a terra come un deficiente ahhahaha mi viene ancora da ridere ripensando quel momento hahahah. ora sto attendendo questi lunghissimi 7 mesi che mi porteranno alla maggiore età. e subito cercherò (cause BUROCRATICHE[:(]) di prendermi il porto d'armi.

Commenta

• Super 90
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2008
                        • 2217
                        • Bronx (NA)

io ho incominciato col fucile di papà il super 90 mancino elegant (ecco perchè mi chiamo super 90).....ricordo che il primo animale abbattuto fu uno storno,poi allodole e colombacci dopo pochissimo tempo.......avevo circa 13 anni......bellissime emozioni,erano le prime volte che andavo a caccia,avevo costretto mio padre a prendersi il porto d'armi........la caccia non me l'ha trasmessa nessuno,è una cosa innata in me.......se non vado a caccia mi sento morire......
                        « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• martino960
                          ⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 302
                          • Genova
                          • Setter Inglese

Era il giorno di Natale del 1968 ( avevo 8 anni) e con il mio fido Diana ad aria compressa ( mi pare mod. 22) portai in casa il mio primo capo. Era un "uccellino di Natale": Mio nonno lo appese nell'ingresso di casa con un filo attraverso il buco del becco (che era una casa di campagna), dicendomi che sarebbe rimasto " imbalsamato" come da tradizione per tutto l'anno seguente ...e così successe.
                          Buona Natale a tutti

Commenta

• Cinghio
                            ⭐⭐
                            • Dec 2009
                            • 517
                            • bologna

io ho cominciato con una doppiettina in cal 36 non magnum. Mio nonno un girno quando avevo 12 anni mi portò in un oliveto ad aspettare i tordi. Lui aveva il suo beretta a 300 e a me aveva preparato la sera alcune cartuccine caricate con il piombo 10 e la mitica anigrina lamellare. Prima di partire mi disse "spara solo a quelli che si posano" lui tirava al volo ed io a fermo. risultato 6 tordi io e 4 lui. Sul momento fu anche un po' indispettito dalle mie catture ma poi l'orgoglio prevalse e da lì cominciai. La sua felicità fu grande anche perchè dei due suoi figli nessuno amava la caccia. Nel suo nipotino aveva trovato invece quella passione per quella attività che anche lui possedeva da giovane.

Commenta

• benedetti gianmario

invece io ho iniziato con le beccacce perchè nel bosco eravamo piiù sicuri di non esser visti, molto semplicemente cani in ferma il cuore mi batteva forte e sentivo uno strano calore salire dalla pancià, mi avvicimnavo piano piano ai cani quando all'improvviso il rumore inconfondibile del frullo della regina una botta sola e giù m'era sembrato così facile mio papà urlava "bravo bravo". mi erasembrato tanto facile che non mi sembrava possibile sbagliare invece a malincuore mi sono dovuto ricredere

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..