Giacca loden
Comprimi
X
-
Giacca loden
Ciao amici forumisti vedo più spesso in video di caccia giacche in LODEN morbide e non rumorose e vedo che stanno anche delle ore sotto la pioggia e non si bagnano. Ora mi chiedo se questo tessuto è veramente impermeabile come dicono. Chi lo possiede può darmi delle delucidazioni? Vi ringrazio anticipatamente[:-golf] -
personalmente ne ho sentito parlare,ma non le ho mai provate...ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
L'ho avuta diversi anni fa, per diversi anni. Teneva discretamente l'acqua ed era molto calda, ma delicata con il filo spinato. Ogni tanto dovevo ricucire qualche strappo.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
PigKill
personalmente ho usato solo pantaloni in loden e non è che tengano molto l'acqua,sono caldi e silenziosi,col freddo e la neve sono ottimi,ma rovi e acqua non sono consigliabili a mio avviso.Commenta
-
ciao ....
-
ma ne sono rimasti cinghiali?? dopo il grosso incendio si erano spostati tutti verso la giara monte arci... o sbaglio??ciao ....
-
duedentoni_old
per il freddo e la neve sono ottimi anche per le giornatine primaverili non sono eccessivamente caldi al contrario di cosa si pensi... per l'acqua non saprei non mi e mai capitato di solito li bagno fino al ginocchio per la guazza... e reggono bene!Commenta
-
Si ma io parlavo di giacche poi si è finiti a parlare di pantaloni[slurp]
---------- Messaggio inserito alle 03:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:37 PM ----------
Si tranquillo quest'anno ne abbiamo presi 37 e un'altra squadra nel libero quindicina ma non perchè non ve ne siano ma perchè sono un'emerita squadra di *****ni...e senza tener conto del bracconaggio che ogni estate ne mangiano una trentina di media e poi ci sono anche le padelle che non guastano mai[slurp]Commenta
-
-
Su quello che dà verso la strada per andare a simaxis[:D]
---------- Messaggio inserito alle 05:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:13 PM ----------
Su quello che dà verso la strada per andare a simaxis[:D]. Poi tieni conto che è difficile da spiegare perchè abbiamo 950 ettaroi di riserva
---------- Messaggio inserito alle 05:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:14 PM ----------
Pardon ettariCommenta
-
Io lo uso molto. Il Loden regge la pioggerellina fine che sembra nebbia, o qualche goccia. Ma se piove a dirotto ti bagni. Hanno fatto delle giacche in Loden con un trattamento di siliconi, ma reggono solo un po' di piu', quando sono nuove.Ciao amici forumisti vedo più spesso in video di caccia giacche in LODEN morbide e non rumorose e vedo che stanno anche delle ore sotto la pioggia e non si bagnano. Ora mi chiedo se questo tessuto è veramente impermeabile come dicono. Chi lo possiede può darmi delle delucidazioni? Vi ringrazio anticipatamente[:-golf]
Le giacche da caccia in loden difficilmente hanno la carniera (la tasca posteriore) e se c'e', e' molto piccola e questo e' l'unico difetto che ci trovo.
Il loden va bene se e' freddo, se c'e' vento, non fa rumore, e' naturale (lana 100%). Ci sono poi Loden pesanti per l'inverno e anche leggeri ma questi ultimo vanno bene per i paese oltralpe in estate. Da noi in estate ci vuole il cotone non la lana, e d'inverno e' bene che sia pesante.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Grazie infinite, quella che ho visto io aveva la membrana interna in gore-tex. Dove lo posso trovare quest'abbigliamento su internet?Io lo uso molto. Il Loden regge la pioggerellina fine che sembra nebbia, o qualche goccia. Ma se piove a dirotto ti bagni. Hanno fatto delle giacche in Loden con un trattamento di siliconi, ma reggono solo un po' di piu', quando sono nuove.
Le giacche da caccia in loden difficilmente hanno la carniera (la tasca posteriore) e se c'e', e' molto piccola e questo e' l'unico difetto che ci trovo.
Il loden va bene se e' freddo, se c'e' vento, non fa rumore, e' naturale (lana 100%). Ci sono poi Loden pesanti per l'inverno e anche leggeri ma questi ultimo vanno bene per i paese oltralpe in estate. Da noi in estate ci vuole il cotone non la lana, e d'inverno e' bene che sia pesante.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da travisCedo causa inutilizzo giacca Solognac Renfort 900, come nuova. Caratteristiche descritte nel link seguente; spedizione in tutta Italia a carico acquirente....
-
Canale: Annunci compra vendita
18-02-23, 19:58 -
-
ciao a tutti una domanda una buona giacca invernale da non svenarsi e che tenga caldo, a voi le risposte non mi interessano marche famose ma una giacca...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da AthreiusBuona sera,
per errata taglia vendo giacca da caccia Univers Max-5 U-Tex; Taglia 54 ma veste una taglia in meno quindi equiparabile ad una 52....-
-
-
Giacca vintage in velluto Inglese di alta qualità BARENA ..ideale x tempo libero & caccia ..come nuova .taglia .50 vendo a 160€
...-
-
-
Vendo abbigliamento Nuovo composto da 4 Camice taglia L ( varie tinte ) & Giacca Capalbio Maremmana estiva color Senape taglia 50 ..x il blocco 220...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta