I cacciatori di tordi ringraziano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pepegius
    • May 2010
    • 63
    • sestri levante (ge)
    • breton

Sono certo che l'unica soluzione per fare in modo che le varie Associazioni venatorie (TUTTE) trovino un accordo per favorire la caccia alla migratoria con proposte chiare ed univoche, sia quella di toccare nell'interesse dette Associazioni.
    Non rinnoviamo più la tessera associativa.
    Ci sarà pure tra tutti i migratoristi un responsabile di una qualche Assicurazione privata che possa promuovere una campagna con garanzie uguali o superiori a quelle delle Associazioni venatorie .
    Sono certo che questa soluzione potrebbe smuoverne l'apatia (per non dire di peggio) .
    ciao
    pepegius

Commenta

• daniele.r
      ⭐⭐
      • Dec 2010
      • 939
      • Monte San Biagio (LT)

Originariamente inviato da pepegius
      Sono certo che l'unica soluzione per fare in modo che le varie Associazioni venatorie (TUTTE) trovino un accordo per favorire la caccia alla migratoria con proposte chiare ed univoche, sia quella di toccare nell'interesse dette Associazioni.
      Non rinnoviamo più la tessera associativa.
      Ci sarà pure tra tutti i migratoristi un responsabile di una qualche Assicurazione privata che possa promuovere una campagna con garanzie uguali o superiori a quelle delle Associazioni venatorie .
      Sono certo che questa soluzione potrebbe smuoverne l'apatia (per non dire di peggio) .
      ciao
      pepegius

Lo pensavo anche io tempo fa, ma credo che non risolverebbe il problema.
      Io direi di scender in piazza tutti quanti. Arci, feder,enal, ital, libera ecc. ecc. e cominciare un po a fare la voce grossa.
      Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• ALFIO68

e' stat fatta na cosa del genere un'anno fa' proprio a roma e a parte qualche migliaio in piazza a sfidar l'alluvione caduta quel giorno il resto non l'ho visto.
        magari se era a ridosso dei calendari venatori a qualcuno il po'po' magari.....
        saluti a tutti

Commenta

• daniele.r
          ⭐⭐
          • Dec 2010
          • 939
          • Monte San Biagio (LT)

Alfio certamente dobbiamo essere uniti. Non facciamo come disse Totò "armiamoci e partite". Se siamo uniti e compatti credo che la terra sotto i loro piedi dovrebbe tremare un po.
          Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da daniele.r
            Alfio certamente dobbiamo essere uniti. Non facciamo come disse Totò "armiamoci e partite". Se siamo uniti e compatti credo che la terra sotto i loro piedi dovrebbe tremare un po.

Ma l'ha detto Toto'? Io ero convinto fosse stato un tizio pelato a cavallo del ventennio[:D]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• daniele.r
              ⭐⭐
              • Dec 2010
              • 939
              • Monte San Biagio (LT)

Originariamente inviato da cicalone
              Ma l'ha detto Toto'? Io ero convinto fosse stato un tizio pelato a cavallo del ventennio[:D]
              Totò l'ha fatta sua la battuta ma in realtà i copyright sono del Duce " A NOI"[:-golf]
              Daniele

Commenta

• Giampaoletti
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2008
                • 1863
                • Ascoli Piceno

Originariamente inviato da cicalone
                Daniele io mi sono fatto una certa idea in proposito e cerchero' di esportela al meglio e spero che arrivi da una certa parte una smentita perche' se cosi' non fosse vorrebbe dire che non siamo alla frutta ma solo all'amaro e non e' un eufemismo:

il PD ha al suo interno nel partito ali oltranziste da sempre contrarie alla caccia come verdi, Lipu, Lac etcc etcc questi personaggi la caccia non voprrebbero neanche che fosse contemplata sull'enciclopedia Treccani e percio' certi finti cacciatori devono cercare di far patti con questi personaggi.Da molti anni ci sono vere e proprie lotte per far finire o nel caso molto limitare l'attivita' venatoria ai cosi' detti uccelli cantori, parliamo di tordi, merli, allodole etcc etcc e allora l'accordo di Aricaccia con detti personaggi e' di dare addosso il piu' possibile a queste pratiche venatorie in favore di altre cacce che non a tutti piacciono, mi riferisco ovviamente ai polli d'allevamento alle quaglie e udite udite alla caccia di selezione o alla caccia al cinghiale.
                Contrastando la migratoria e favorendo cacce specifiche e per pochi come la selezione essi ( parlo di Arcicaccia) stabiliscono un accordo, tanto e' risaputo che non tutti possono fare corsi di specializzazione per cacciare daini e caprioli, per gli alti costi che questi corsi comportano, per il tempo che ci vuole a frequentarli, e per i costi di benzina e tempo libero che ci vogliono per andarla a praticare spesso in regioni a diverse centinaia di chilometri dalle proprie, oltre ad armi e canocchiali per praticarla.
                Ecco che quindi la caccia di selezione viene sponsorizzata da alcuni a discapito di altri, io non voglio entrare nel merito della stessa selezione ma certo farmi dire che devo sparare a una mamma con il suo piccolo, bho' che devo dire lo trovo un po anacronistico, e chissene frega se me lo dice tizio o caio e non capisco perche' ai verdi non stia bene che io spari a un animale adulto che ha gia' compiuto il ciclo della vita piuttosto che a uno che ci si e' appena affacciato.
                Capisco che detti discorsi fatti da un cacciatore possano essere un pochino anacronistici e io me li sarei voluti tenere per me ma certo che quando leggo di assurdita' come quelle portate avanti da certi personaggio io SBROCCO per dirla alla Romana e faccio di tutta l'erba un fascio......

Quindi a priori da tutta questa considerazione cosa viene fuori? Che per colpa di poche decine di cacciatori ne perdano tante centinaia, piano piano spariranno i tordaioli, poi i colombacciai, poi non ci saranno piu' le lotte fratricide che dividono tordaroli da beccacciai con decine di pagine scritte sui forum e solo perche' spariranno pure i beccacciai, al cacciatore con il cane resteranno fagiani, starne, pernici e quaglie rigorosamente di gabbia, animali che il piu' delle volte non avranno assaporato neanche un giorno di liberta' perche' messi in un cespuglio mezzora prima di essere sparati....resteranno di cacce autentiche solo il cinghiale e la selezione, sempre che si possa considerare caccia sparare da sdraiati per terra o in cima ad una altana a un capriolo cucciolo a 200 mt di distanza che sta brucando l'erbetta insieme alla mamma....
                E poi ci si meraviglia se i bambini a scuola ci odiano tanto[menaie]
                Le divisioni tra cacciatori praticanti diverse forme di caccia non sono una novità.Ci sono sempre state.
                Ricordate le epiche battagle tra migratoristi e stanzialisti degli anni settanta? Le accuse reciproche.Il passaggio altilenante dall'apertura unica alla doppia apertura e via discorrendo.
                Poi sono arrivati i cinghialai. Sono subito andati in rotta di collisione coi beccacciai che a loro volta sono in contrasto coi tiratori di valico.
                Ora ci sono i cacciatori di selezione che forse non amano i tordaioli e viceversa.
                Ogni gruppo ha tentato e tenta di influenzare il politico a proprio vantaggio.
                Mi chiedo per quale motivo allora noi cacciatori, tutti, piangiamo per la mancanza di unità del mondo venatorio senza vedere che la nostra stessa passione così diversificata è la causa stessa della divisione.E' un dato di fatto e bisogna prenderne atto.
                E non è ancora nato quel Santo (forse il partito dei cacciatori? Ma...) capace di trarre una sintesi. Di caccia di specializzazione ( potrebbe essere una soluzione? Non lo so.) neanche a parlarne.
                Questa è una mia riflessione chiamiamola di tipo "politico" che mi viene da fare insieme a tutti voi qui nel forum.
                Poi ce n'è un'altra di tipo metodologico che pure vorrei dirvi per parlarne insieme ed è relativa allo studio sui turdiddi commissionato da Arcicaccia toscana.
                Non l'ho letto ancora.Quindi, non posso entrare nel merito dello stesso.Ammesso che ne sia in grado.
                Sotto l'aspetto diciamo "metodologico" mi sento di dire che ha fatto bene l'associazione venatoria toscana a farlo fare. Perchè qualsiasi studio scientifico(questo è stato fatto dall'unico organismo deputato a farlo esistente in Italia, se non sbaglio) risponde al bisogno di conoscere e di sapere il quadro scientifico dentro cui la nostra passione si muove.
                Poi se ne siamo in grado confutiamolo pure.

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Poi ce n'è un'altra di tipo metodologico che pure vorrei dirvi per parlarne insieme ed è relativa allo studio sui turdiddi commissionato da Arcicaccia toscana.
                  Non l'ho letto ancora.Quindi, non posso entrare nel merito dello stesso.Ammesso che ne sia in grado.
                  Sotto l'aspetto diciamo "metodologico" mi sento di dire che ha fatto bene l'associazione venatoria toscana a farlo fare. Perchè qualsiasi studio scientifico(questo è stato fatto dall'unico organismo deputato a farlo esistente in Italia, se non sbaglio) risponde al bisogno di conoscere e di sapere il quadro scientifico dentro cui la nostra passione si muove.
                  Poi se ne siamo in grado confutiamolo pure.

Il problema purtroppo e' che l'associazione a cui ti riferisci ha fatto uno studio molto di parte e non dalla parte dei cacciatori bensi' da quella dei suoi amici e compagni di partito ambientalisti, con discorsi che non stanno ne' in cielo ne' in terra riguardante tempi di migrazione differenti solo in Italia mentre per i paesi europei a noi confinanti, ben differenti.
                  Da cio' si evince che da noi vorrebbero chiuderci la caccia al 31 dicembre e LORO continuare ad andarci a sparare ai quadrupedi in tempi ben piu' lunghi dei nostri visto che si parla di arrivare fino a maggio in certi casi....e noi dovremmo continuare ad abbozzare alle loro eresie? Ma al rogo subito..........[:D]
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..