Piombo e acciaio....ma'
Comprimi
X
-
Si e' vero,sono tempi veramente difficili e che per la caccia in generale non lasciano presagire nulla di positivo.[menaie] fra proposte di referendum abrogativi,fra ulteriori riduzioni di tempi e specie nei calendari..quella delle munizioni di metalli diversi dal piombo, sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso...vorrei proprio vedere quanti sarebbero disposti ad accollarsi la spesa dell'acquisto di una nuova arma rottamando tutti i fucili posseduti,molti anche di pregio e valore,parlo di cacciatori ormai attempati ma che rappresentano una buona percentuale sui 700.000 scarsi che siamo rimasti..i piu' penso che prendano la palla al volo e mollino baracca e burattini!ma il problema e' di tutti,a meno di non averci euro a palate mi domando come sarebbe possibile proseguire in futuro,a questi costi,cacce tradizionali dove si sparano tantissimi colpi,mi ci scappa da ridere..andare a un rientro ai tordi con una scatola di cartucce da 25 a 75 80 euro a confezione..se poi si incomincia anche a padellare..roba da prendersi a martellate nelle palle![:142]giannetti luciano -
In Sardegna l'uso di cartucce con pallini d'acciaio e' gia' obbligatorio per le zone palustri o d'acqua in generale, in Continente invece per ora dovrebbe essere limitata solo alle zone palustri ZPS
la cosa assurda e' che stabilito che il pallino d'acciaio per 100 buoni motivi ammazza molto meno del pallino di piombo, non capisco perche' animalisti e animalari continuino a professare questa assurdita' dell'uso del pallino d'acciaio, si producono solo tanti animali feriti che soffriranno e basta, se voglione essere dalla parte degli animali devono o dovrebbero ripensare a questa assurdita' di questa obbligatorieta' d'uso dell'acciaio.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GambettoneVisto l'aria che tira, finito il pacco di munizioni Winchester Extreme point di cui posso parlare solo bene, voglio provare ad utilizzare delle munizioni...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo le seguenti cartucce calibro 12 perchè non utilizzo più questa tipologia di piombo a caccia:
FIOCCHI BASE 32 GR PIOMBO 7
SMI...-
-
-
da mirkinoCome da titolo cedo piombo per piccola migratoria così suddiviso:
piombo N° 11 1,5 kg circa
piombo N° 10 18 kg circa
...-
-
-
da MattoneIncuriosito dal fatto che Decathlon in Francia vendesse pure munizioni e, ovviamente, ad un ottimo prezzo, ho fatto un breve giro online sui prezzi che...
-
Canale: Armi & Polveri
24-10-25, 14:40 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta