Piombo e acciaio....ma'

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cassadori Scopri di più su Cassadori
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giannettiluciano
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2008
    • 3103
    • riotorto, Livorno, Toscana.
    • denny-setter inglese

Originariamente inviato da fabio nuargus
    Purtroppo i tempi che stiamo vivendo sono veramente difficili e caratterizzati da un totale vuoto politico che è ancor piu' drammatico della crisi, state tranquilli che se questi pseudo politicanti si mettono di buona lena a favorire le industrie dei signori delle armi ,in quattro e quattrotto ci obbligheranno a comprare nuovi fucili e munizioni a costi paurosi ciao a tutti Fabio Nuargus
    Si e' vero,sono tempi veramente difficili e che per la caccia in generale non lasciano presagire nulla di positivo.[menaie] fra proposte di referendum abrogativi,fra ulteriori riduzioni di tempi e specie nei calendari..quella delle munizioni di metalli diversi dal piombo, sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso...vorrei proprio vedere quanti sarebbero disposti ad accollarsi la spesa dell'acquisto di una nuova arma rottamando tutti i fucili posseduti,molti anche di pregio e valore,parlo di cacciatori ormai attempati ma che rappresentano una buona percentuale sui 700.000 scarsi che siamo rimasti..i piu' penso che prendano la palla al volo e mollino baracca e burattini!ma il problema e' di tutti,a meno di non averci euro a palate mi domando come sarebbe possibile proseguire in futuro,a questi costi,cacce tradizionali dove si sparano tantissimi colpi,mi ci scappa da ridere..andare a un rientro ai tordi con una scatola di cartucce da 25 a 75 80 euro a confezione..se poi si incomincia anche a padellare..roba da prendersi a martellate nelle palle![:142]
    giannetti luciano

Commenta

• antonio19
      • Dec 2009
      • 143
      • agrigento
      • ...

ma per i pallini di nuove leghe quali ad esempio a base di tungsteno si deve usare canne con il giglio?

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

In Sardegna l'uso di cartucce con pallini d'acciaio e' gia' obbligatorio per le zone palustri o d'acqua in generale, in Continente invece per ora dovrebbe essere limitata solo alle zone palustri ZPS

la cosa assurda e' che stabilito che il pallino d'acciaio per 100 buoni motivi ammazza molto meno del pallino di piombo, non capisco perche' animalisti e animalari continuino a professare questa assurdita' dell'uso del pallino d'acciaio, si producono solo tanti animali feriti che soffriranno e basta, se voglione essere dalla parte degli animali devono o dovrebbero ripensare a questa assurdita' di questa obbligatorieta' d'uso dell'acciaio.
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Cassadori
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1697
          • SARDEGNA

Io mi metto anche ala posto di chi possiede armi di pregio come sovrapposti doppietti di alti livelli che farà? si fàrà fare una coppia di canne per sparare pallini d'acciaio?

Commenta

• GameKeeper

Originariamente inviato da andrea94
            ma per i pallini di nuove leghe quali ad esempio a base di tungsteno si deve usare canne con il giglio?
            no!

Commenta

• antonio19
              • Dec 2009
              • 143
              • agrigento
              • ...

Originariamente inviato da GameKeeper
              no!
              allora possiamo continuare ad usare i fucili datati anche con strozzature?

Commenta

• GameKeeper

Originariamente inviato da andrea94
                allora possiamo continuare ad usare i fucili datati anche con strozzature?
                con alcuni tipi di cartucce si ma comunque rimane un problema:
                IL PREZZO DA PAGARE
                [menaie]
                Saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..