apertura armeria

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

raffaellocrio Scopri di più su raffaellocrio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • raffaellocrio
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 554
    • ALATRI
    • SPRINGER SPANIEL---Kira

apertura armeria

ciao amici, insieme ad 1 amico stavamo ragionando, e stavamo pensando di aprire 1 attività. a me è sempre piaciuto aprire qlk attività inerente alla caccia, ora vi chi chiedo volendo aprire 1 armeria o meglio vendita cartucce inizialmente, quali sarebbero tutte le cose da fare, e come fare?? c'è qlk regolamento o legge da rispettare??all'inizio potrebbe anke essere soltaNTO vendita cartucce, poi se si ingrana... saluti
    Christian [;)]
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da raffaellocrio
    ciao amici, insieme ad 1 amico stavamo ragionando, e stavamo pensando di aprire 1 attività. a me è sempre piaciuto aprire qlk attività inerente alla caccia, ora vi chi chiedo volendo aprire 1 armeria o meglio vendita cartucce inizialmente, quali sarebbero tutte le cose da fare, e come fare?? c'è qlk regolamento o legge da rispettare??all'inizio potrebbe anke essere soltaNTO vendita cartucce, poi se si ingrana... saluti

Cristian ci sono norme di ps da rispettare credo anche sul sito della Polizia di Stato, la cosa migliore sara' di andare in questura e chiedere info direttamente all'ufficio porto d'armi, tenete presente pero' che dovrete mettere casseforti, armadi blindati etcc etcc anche solo per la vendita delle cartucce e tra' l'altro il settore e' abbastanza in discesa visto che molte armerie chiudono.
    Pensateci bene perche' un negozio volto alla vendita di munizioni e articoli per la caccia non e' chi farebbe campare al meglio l'ideale forse sarebbe di vendere anche articoli per la pesca e l'aria aperta ma certo che dovreste avere cognizione di causa anche su queste attivita'.
    Comunque IBAL

Mauro
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• VanVonVac
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 6162
      • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
      • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

dovresti informarti dalle autorità del tuo comune /provincia....

Commenta

• mincio75
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 4639
        • Fiumicino(ROMA)
        • Pointer

Per vendere cartucce logicamente dovrai avere anche un magazzino/deposito..quindi credo che ci vorranno anche permessi inerenti alla sicurezza!! Se inoltre l'attività si trova al piano terra di un palazzo a più piani ,a maggior ragione dovra' essere tutto a norma con la sicurezza!
        Sinceramente abitare al piano sopra di un magazzino/deposito di materiale esplosivo non la vedo una bella cosa :-)
        comunque dimmi dove aprirai l'attività così verro' da te a fare compere;-)
        IBAL
        saluti...Lorenzo[:-golf]
        Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• zaza
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4114
          • frosinone
          • SETTER

sarebbe una cosa interessante ma dura.credo che tu conosca località giglio di veroli e li da un annetto ha aperto un negozio che vende art da caccia e pesca ma non le cartucce perche non gli hanno dato il permesso per poterle detenere.e io visto che art da caccia non ne compro non ci so mai entrato nemmeno per curiosità.....

Commenta

• Rusticolo
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 295
            • QuasiAbruzzo
            • spinone

<!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
            Ce ne sono tanti, dal TULPS, alle norme di prevenzione incendi, e in ultimo verifica delle strutture in caso di esplosione (DM 21.01.2008). Te lo dico con sicurezza poichè ho appena finito di preparare le pratiche per un semplice spostamento di locali ed è molto complicato. C'è una commissione composta da vari personaggi, dai vvf alla questura etc etc. Verifica i locali prima di intrapendere un'attività del genere, dipende anche molto dalle categorie di esplodenti che intendi vendere (le cartucce non creano grossi problemi).

Marco
            Ciao Mia, grazie di tutto quello che hai fatto per me.
            Cacciare senza te
            non è piu' la stessa cosa,
            manca la poesia......
            sigpic

Commenta

• stefano64
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 3506
              • civitavecchia
              • pointer

devi trovare un locale commerciale C1 adatto, non deve avere residenze abitative sopra, in pratica un manufatto isolato

Commenta

• Rusticolo
                ⭐⭐
                • Jan 2010
                • 295
                • QuasiAbruzzo
                • spinone

Originariamente inviato da stefano64
                devi trovare un locale commerciale C1 adatto, non deve avere residenze abitative sopra, in pratica un manufatto isolato

Non è esatto quello che dici Stefano, mica deve aprire una "polveriera".
                E' contemplata, a determinate condizioni, la presenza in edifici misti, anche residenziali.
                Resistenza al fuoco delle strutture REI 120 (devono resistere al fuoco due ore) , determinate quantità di esplodenti cat I e V gruppo A , in base alla cubatura del locale ed altre caratteristiche tecniche.
                Ciao Mia, grazie di tutto quello che hai fatto per me.
                Cacciare senza te
                non è piu' la stessa cosa,
                manca la poesia......
                sigpic

Commenta

• andrearoc
                  ⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 391
                  • ficulle
                  • pinter- springer spaniel(una femmina adulta, due cuccioli maschi)

....le procedure sono molto complesse, ho seguito da poco l' apertura di un mio cliente ...( e chiusura dopo un anno per scarsa redditivita'...)..... forse e' il caso che lasci da parte la passione e ti rivolgi ad altri settori.... ( dati 2010, vendita cartucce 20% in meno, armi 10% in meno....) ...

Commenta

• zaza
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 4114
                    • frosinone
                    • SETTER

purtroppo levendite scendono perche si va a caccia sempre meno e si spara sempre meno.poi c'e il prezzo che gioca un ruolo fondamentale e se parliamo di armerie medio piccole i prezzi sono sempre abbastanza alti e quindi se ne vendono molto poche.

Commenta

• GameKeeper

io penso che nn è importante il lavoro che fai, è importante come lo fai.
                      quindi apri pure una armeria purche tu lo faccia con passione e soprattutto con serietà e vedrai che i risultati andranno di pari passo.
                      saluti.
                      [vinci]

riporto pari pari dal sito della ps:

" Per prima cosa dovrebbe ottenere l´apposita licenza da parte del Questore della sua provincia di residenza. Per poter avere tale licenza dovrebbe preliminarmente sostenere e superare un esame presso la Commissione Tecnica Provinciale istituita presso ogni Prefettura – U.T.G. . Anche i locali nei quali dovrà esercitarsi l´attività dovranno essere stati dichiarati idonei dalla predetta Commissione. I riferimenti normativi li trova nel Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, artt. 31 – 37 e nel relativo Regolamento, artt. dal 46 al 59 "
                      Ultima modifica Ospite; 16-03-11, 17:10.

Commenta

• raffaellocrio
                        ⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 554
                        • ALATRI

ragazzi grazie a tutti, x le informazioni.. certo è, ke oggi come oggi sarebbe difficilissimo aprire ql ke sarebbe il mio sogno xke x ottenere tutte le certificazioni e license c vorrebbe, poi la parte piu difficile viene dopo... mi state facendo riflettere bene.... grazie ancora...
                        Christian [;)]

Commenta

• randagio
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Nov 2007
                          • 12322
                          • Tuscany.
                          • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Vai sul sito www.assoarmieri.it e troverai le risposte.
                          [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• pi&ro
                            ⭐⭐
                            • Oct 2010
                            • 541
                            • FROSINONE
                            • Cocker inglese e Bracco Italiano

Ciao,io sono piu o meno della tua zona e vedo che le cose non vanno molto bene...vedi villa che è superfornito e presente sul territorio da sempre,quest'anno per tutto il periodo di caccia ha fatto il 50% su tutto il negozio...fanfarillo che si lamenta di non aver piu cacciatori...la cosa ci deve far ragionare,anche io avevo avuto una mezza idea,ma poi....
                            Ciao, Ruzzicone [:-golf]

Commenta

• raffaellocrio
                              ⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 554
                              • ALATRI

Originariamente inviato da pi&ro
                              Ciao,io sono piu o meno della tua zona e vedo che le cose non vanno molto bene...vedi villa che è superfornito e presente sul territorio da sempre,quest'anno per tutto il periodo di caccia ha fatto il 50% su tutto il negozio...fanfarillo che si lamenta di non aver piu cacciatori...la cosa ci deve far ragionare,anche io avevo avuto una mezza idea,ma poi....
                              hai ragione Pi&ro, vill è super fornito, xo andiamo a vedere i prezzi... dalle cartucce alle armi, dal vestiario e via di scorrendo i prezzi x 1 'comune' cacciatore secondo me sono troppo alti... e infatti ha deciso di chiudere e entrare in società... fanfa come fornitura di roba scarseggia, e i prezzi delle cartucce sono abbastanza alti, tira avanti xke è 1 buon armaiolo secondo me... io x esempio nn mi servo da nessuno dei 2.. e proprio x qsto avevo pensato all'apertura di armeria 'low cost'... saluti

---------- Messaggio inserito alle 01:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:12 PM ----------

Originariamente inviato da zaza
                              sarebbe una cosa interessante ma dura.credo che tu conosca località giglio di veroli e li da un annetto ha aperto un negozio che vende art da caccia e pesca ma non le cartucce perche non gli hanno dato il permesso per poterle detenere.e io visto che art da caccia non ne compro non ci so mai entrato nemmeno per curiosità.....
                              si zaza, conosco il negozio al giglio, ma non sono mai andato x il motivo ke hai detto tu.. (nn vende cartucce). se facciamo 1 panoramica delle armerie in zona frosinone e alatri c ne sono 2.... (opinione personale è nella risp a pi&ro) volendo acquistare cartucce bisogna spostarsi e arrivare a ferentino, castro, anagni..... metterne 1 in zona frosinone-alatri, x me non sarebbe male ma c sto riflettendo bene leggendo i vostri post... grazie a tutti
                              Christian [;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..