Armi cedute all’armeria
Comprimi
X
-
Armi cedute all’armeria
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi quali sono i passi burocratici che vengono eseguiti quando si cede un'arma ad un'armeria. Porto l'arma che voglio dar via in armeria, loro mi fanno il foglio da portare ai carabinieri e poi? L'armeria non fa nessun accertamento o comunicazione per essere sicuri che l'arma da loro presa in carico non sia più intestata a mio nome? Grazie. -
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi quali sono i passi burocratici che vengono eseguiti quando si cede un'arma ad un'armeria. Porto l'arma che voglio dar via in armeria, loro mi fanno il foglio da portare ai carabinieri e poi? L'armeria non fa nessun accertamento o comunicazione per essere sicuri che l'arma da loro presa in carico non sia più intestata a mio nome? Grazie.
A me una volta i CC del luogo di residenza avevano chiesto perché l'arma da me acquistata non era stata a loro denunciata (semplicemente perché era stata denunciata presso il. mio domicilio e non la residenza, tanto é vero che per gli acquisti successivi comunico sempre all'acquirente che non sarà denunciata presso la mia residenza).Hatz und Gejaid ist edel Freud -
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi quali sono i passi burocratici che vengono eseguiti quando si cede un'arma ad un'armeria. Porto l'arma che voglio dar via in armeria, loro mi fanno il foglio da portare ai carabinieri e poi? L'armeria non fa nessun accertamento o comunicazione per essere sicuri che l'arma da loro presa in carico non sia più intestata a mio nome? Grazie.Commenta
-
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi quali sono i passi burocratici che vengono eseguiti quando si cede un'arma ad un'armeria. Porto l'arma che voglio dar via in armeria, loro mi fanno il foglio da portare ai carabinieri e poi? L'armeria non fa nessun accertamento o comunicazione per essere sicuri che l'arma da loro presa in carico non sia più intestata a mio nome? Grazie.
In cosa consiste? Periodicamente consegnano ( con modalità stabilite tra ufficio e armeria) il registro di carico/scarico e di conseguenza vengono aggiornati i registri delle armi.Commenta
-
Il foglio che rilascia l'armeria e che viene successivamente portato ai carabinieri o alla Questura, serve per la perdita di possesso dell'arma. A quel punto il tuo compito finisce lì, sarà l'armeria stessa a dichiarare successivamente che ha in carico l'arma in questione.
Ed aggiungo che l'armeria,essendo ora padrona dell'arma, ne può fare ciò che vuole.....venderla per esempio.Commenta
-
Prima di postare è cosa gradita che un nuovo iscritto si presenti nell’apposita sezione denominata presentazioni.
Grazie mille,
PaoloCommenta
-
C'è ancora qualche Questura, Commissariato o Carabinieri che depennano l'arma dalla denuncia?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
Canale: Legislazione venatoria
22-07-25, 12:21 -
-
da ciro salemmePurtroppo oggi i carabinieri, nel corso di un normale controllo mi hanno sequestrato il fucile che a dir loro era "carico" in macchina, mentre...
-
-
-
da Lore-HuntBuonasera, a Giugno andrò al rogito per la vendita dell'immobile nel quale attualmente vivo e dove detengono le mie armi. Il rogito per il nuovo immobile...
-
-
-
da enrico.83Ho da poco cambiato regione di residenza.
E' mia intenzione rinunciare all'ATC di residenza che mi spetterebbe di diritto nella mia nuova regione,...-
-
-
da CipollinoBuona serata a tutti
Eccomi qua con un'altra Doppietta a cani esterni di cui non riesco a capire se si tratta di Bernardelli.... Risulta denunciata...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta