Armi cedute all’armeria

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Flobert Scopri di più su Flobert
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Flobert
    Ho rotto il silenzio
    • Jul 2022
    • 4
    • Prov. Ancona

Armi cedute all’armeria

Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi quali sono i passi burocratici che vengono eseguiti quando si cede un'arma ad un'armeria. Porto l'arma che voglio dar via in armeria, loro mi fanno il foglio da portare ai carabinieri e poi? L'armeria non fa nessun accertamento o comunicazione per essere sicuri che l'arma da loro presa in carico non sia più intestata a mio nome? Grazie.
  • Mattone
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2014
    • 1871
    • Ungheria

Originariamente inviato da Flobert
    Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi quali sono i passi burocratici che vengono eseguiti quando si cede un'arma ad un'armeria. Porto l'arma che voglio dar via in armeria, loro mi fanno il foglio da portare ai carabinieri e poi? L'armeria non fa nessun accertamento o comunicazione per essere sicuri che l'arma da loro presa in carico non sia più intestata a mio nome? Grazie.
    scusa e quali accertamenti dovrebbero fare? Gli accertamenti eventualmente sono a carico dei CC, sono loro che fanno il ''carico/scarico'' delle armi che hai intestate.

A me una volta i CC del luogo di residenza avevano chiesto perché l'arma da me acquistata non era stata a loro denunciata (semplicemente perché era stata denunciata presso il. mio domicilio e non la residenza, tanto é vero che per gli acquisti successivi comunico sempre all'acquirente che non sarà denunciata presso la mia residenza).
    Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• Flobert
      Ho rotto il silenzio
      • Jul 2022
      • 4
      • Prov. Ancona

L’armeria non comunica alla questura la presa in carico dell’arma? Un cc mi ha detto che è l’armeria a fare tale comunicazione con conseguenza aggiornamento del registro.

Commenta

• mb51
        ⭐⭐
        • Feb 2013
        • 600
        • Taranto

Il foglio che rilascia l'armeria e che viene successivamente portato ai carabinieri o alla Questura, serve per la perdita di possesso dell'arma. A quel punto il tuo compito finisce lì, sarà l'armeria stessa a dichiarare successivamente che ha in carico l'arma in questione.

Commenta

• cero
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3028
          • Romagna

Nulla di diverso da quello che faresti nel caso di cessione tra privati. La burocrazia dell'armeria non ti riguarda.
          In cosa consiste? Periodicamente consegnano ( con modalità stabilite tra ufficio e armeria) il registro di carico/scarico e di conseguenza vengono aggiornati i registri delle armi.

Commenta

• Flobert
            Ho rotto il silenzio
            • Jul 2022
            • 4
            • Prov. Ancona

Ottimo ragazzi grazie!

Commenta

• Bubba66
              • Mar 2021
              • 132
              • Toscana
              • Setter

Con il documento che rilascia l armeria, di presa in carico della tua arma, vai dai Carabinieri o autorita' competente nel territorio, e loro la depennare dalla tua denuncia di possesso

Commenta

• Flobert
                Ho rotto il silenzio
                • Jul 2022
                • 4
                • Prov. Ancona

Perfetto grazie mille!

Commenta

• flou
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2016
                  • 5993
                  • roma
                  • setter LARA

Originariamente inviato da mb51
                  Il foglio che rilascia l'armeria e che viene successivamente portato ai carabinieri o alla Questura, serve per la perdita di possesso dell'arma. A quel punto il tuo compito finisce lì, sarà l'armeria stessa a dichiarare successivamente che ha in carico l'arma in questione.
                  CRISTALLINO direbbe Tom Cruise [emoji106]
                  Ed aggiungo che l'armeria,essendo ora padrona dell'arma, ne può fare ciò che vuole.....venderla per esempio.

Commenta

• toperone1
                    Moderatore Armi e Polveri
                    • Dec 2009
                    • 1713
                    • ossola

Benvenuto sul forum.

Prima di postare è cosa gradita che un nuovo iscritto si presenti nell’apposita sezione denominata presentazioni.

Grazie mille,
                    Paolo

Commenta

• sly8489
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 11961
                      • Trieste
                      • spring spaniel

Originariamente inviato da Bubba66
                      Con il documento che rilascia l armeria, di presa in carico della tua arma, vai dai Carabinieri o autorita' competente nel territorio, e loro la depennare dalla tua denuncia di possesso
                      C'è ancora qualche Questura, Commissariato o Carabinieri che depennano l'arma dalla denuncia?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..