Ci risiamo arrivano gli amici

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabio nuargus

    #46
    Mettetevi d'accordo , dx, sx , comunque a prenderlo nel di dietro siamo sempre noi, e a sentire i comunisti ora i verdi e i fautori del partito dell'Uccello , stanno diventando i paladini difensori della caccia, ma Ciupa Va!

    Commenta

    • nettuno56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2010
      • 1047
      • firenze
      • setter inglese

      #47
      caccia

      Si è vero che attualmente i nostri nemici sono nelle file del centro dex, loro con la pia illusione di ingraziarsi l' elettorato verdetalebano, fanno sporca propaganda con i soliti *****ni di turno, ma per non lasciare indietro nessuno, voglio dire che è perchè il centrosinistra non è al potere , che non muove foglia e manda in pista i falsi protettori della caccia. Al momento che, speriamo mai i rossoverdi facessero il loro ingresso nel governo, le cazzate del centro destra sarebbero zuccherini! Confido infatti nell' intellifgenza di chi veramente muove le fila del governo, nella sua capacità di stoppare derive animaliste di certi soggetti . Non sarebbe così nel centro sinistra,ormai riconosciuta accozzaglia di personaggi provenienti da stralunate ideologie , dedite ad improbabili imprese moralisticoproibizionistiche degne di regimi teocratici.Signori in ultima analisi , ci conviene far fronte comune altrimenti ci.............. Saluti
      sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

      Commenta

      • Marco Ciarafoni
        ⭐⭐
        • Jul 2006
        • 546
        • Roma, Roma, Lazio.
        • allevo bracchi italiani con l'affisso del Borgorosso

        #48
        Originariamente inviato da cicalone
        Va bene forse ho fatto di tutta l'erba un fascio pero' che all'interno del vostro schieramento e parlo ovviamente del PD ci siano le sigle piu' oltranziste di quelli che vorrebbero abolire la caccia in qualunque maniera non puoi dire che e' falso. Lipu, Lac, wwf, amici della terra e avanti cosi', per non parlare dei verdi......poi che ognuno possa pensarla come meglio crede sono d'accordo con te.........

        ma sul serio tu pensi che wwf, lac, lupu e quant'altro sia assoggettabili allo schieramento di centrosinistra o al Pd? segui luoghi comuni che non rispondono alla realtà. Molti soci e dirigenti di quelle associazioni sono di centrodestra tanto che li ritrovi spesso nelle segreterie del ministro Prestigiacomo, Brambilla o della sottosegretaria Martini e di tanti altri. Le dinamiche di rapporti tra associazionie politica sono cambiate. Non esistono più (ed io dico per fortuna) le cosidette cinghie di trasmissione.
        Saluti

        Commenta

        • Willow
          ⭐⭐
          • Oct 2008
          • 286
          • Sacrofano (Roma)
          • Spinone

          #49
          Originariamente inviato da Marco Ciarafoni
          ma sul serio tu pensi che wwf, lac, lupu e quant'altro sia assoggettabili allo schieramento di centrosinistra o al Pd? segui luoghi comuni che non rispondono alla realtà. Molti soci e dirigenti di quelle associazioni sono di centrodestra tanto che li ritrovi spesso nelle segreterie del ministro Prestigiacomo, Brambilla o della sottosegretaria Martini e di tanti altri. Le dinamiche di rapporti tra associazionie politica sono cambiate. Non esistono più (ed io dico per fortuna) le cosidette cinghie di trasmissione.
          Saluti
          Non ho tempo di risponderti, ho una riunione tra breve. Mi limito ad allegarti un esempio. Ce ne sono però un'infinità di altri (non ultimi, vatti a leggere le liste delle prossime amministrative, a cominciare da chi appoggia Pisapia a Milano).
          Che il panorama animal ambientalista sia variegato è vero, visto che ci sono parecchi soldi da spartirsi. Ma finisce, in buona sostanza, tutta da una parte sola. E non è un problema di "cinghia di trasmissione". E' un problema di cultura e di formazione, appunto, politico/culturale.
          File allegati
          Francesco

          La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
          (Norman Winter)

          Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)

          Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)

          Commenta

          • cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

            #50
            Sono piu' che d'accordo con Willow e' vero che ci sono protezionisti contro la caccia anche in altri schieramenti politici ma certo non puoi negare che i verdi con cui voi che state nel PD siete alleati a noi vorrebbero farci la pelle, nessuno escluso.
            Poi che nel PD ci sia anche chi e' a favore della caccia non lo metto in dubbio, visto che ce ne sono parecchi di cacciatori ma il mio pensiero e' che se prenderete il potere l'ala dei contrari surclassera' e non di poco il gruppo dei favorevoli e quindi dovrete star zitti o meglio come si dice a Roma, fare pippa.[:-cry]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

            Commenta

            • Marco Ciarafoni
              ⭐⭐
              • Jul 2006
              • 546
              • Roma, Roma, Lazio.
              • allevo bracchi italiani con l'affisso del Borgorosso

              #51
              Originariamente inviato da Willow
              Non ho tempo di risponderti, ho una riunione tra breve. Mi limito ad allegarti un esempio. Ce ne sono però un'infinità di altri (non ultimi, vatti a leggere le liste delle prossime amministrative, a cominciare da chi appoggia Pisapia a Milano).
              Che il panorama animal ambientalista sia variegato è vero, visto che ci sono parecchi soldi da spartirsi. Ma finisce, in buona sostanza, tutta da una parte sola. E non è un problema di "cinghia di trasmissione". E' un problema di cultura e di formazione, appunto, politico/culturale.
              Caro francesco è impensabile che nela panorama politico tutti la pensino allo stesso modo. Come potrebbe essere visto che tra i cittadini vi sono opinioni diverse su molte questioni. In democrazia occorre rispettarle. Altra cosa è invece assecondarle. I verdi sulla caccia hanno una posizione minoritaria e non condivisibile. Se dovessero governare da soli (peraltro al momento non sono nemmeno rappresentati in Parlamento e per rientrarci dovranno superare la barriera del 4%. A proposito non mi pare che scomparsi i verdi in parlamento la voce anticaccia nei luoghi deputati a legiferare sia altrettanto scomparsa. Non per spirito polemico ma per fotografare la realtà mi pare che almeno tre ministri - Prestigiacomo, Brambilla e Frattini con la benedizione del capo e molti deputati del pdl li hanno degnamente sostitutiti) sarebbero guai per la caccia. Ma siccome questo non è possibile e comunque conta chi mantiene - per forza elettorale e progetto - il baricentro di una possibile (e sottolineo possibile) coalizione occorrerà trovare una sintesi unitaria (tendendo conto, per l'appunto di pesi e misure). Quando qualcuno deborda occorrerà richimarli alle responsabilità assunte collettivamente. Per esempio io l'ho fatto dopo aver letto quel manifesto che tu hai pubblicato. Ecco il comunicato stampa di allora in piena campagna elettorale (non mi pare di aver fatto degli sconti a nessuno)

              “Lazio, dannosi gli scontri ideologici sulla caccia”

              23 febbraio 2010, in <DFN>Comunicati stampa</DFN>
              “La caccia e la gestione faunistica venatoria del territorio sono temi controversi, capaci di suscitare opposte prese di posizioni, spesso anacronistiche. Nel Lazio la giunta regionale uscente ha lavorato per portare in equilibrio il rapporto tra caccia, attività agricole e tutela ambientale cercando di cogliere gli interessi comuni. Si tratta di
              riconoscere le differenze senza enfatizzarle in contrasti insanabili”: questa la posizione di Marco Ciarafoni, portavoce nazionale degli Ecologisti Democratici e membro della segreteria regionale del Pd, sulle polemiche che
              stanno interessando, in questi giorni, le politiche venatorie, il partito dei Verdi e gli ultras della caccia.
              “Un percorso è stato avviato ma, evidentemente, molto altro può essere fatto a cominciare dall’approvazione del piano faunistico venatorio regionale che consenta di concretizzare, lontano dalle chiacchiere e nell’interesse
              generale della collettività, il lavoro gestionale di cacciatori, agricoltori e ambientalisti. Per questo non sono condivisibili e tantomeno accomunabili alla coalizione che sostiene Emma Bonino, le parole d’ordine sulla caccia da parte dei Verdi del Lazio e riproposte in un manifesto propagandistico. In questo modo si da linfa vitale all’estremismo venatorio e al centrodestra che in queste settimane stanno operando, in Parlamento, per affossare la legislazione vigente e per riproporre una caccia deregolata, consumistica e fuori dalle regole comunitarie”.
              “Il clima di scontro – conclude Marco Ciarafoni – non giova al paese e tantomeno può essere utilizzato per cercare qualche residuo vantaggio numerico per la propria lista. Semmai il centrosinistra incalzi il candidato del centrodestra Renata Polverini perché anche su questi argomenti esca allo scoperto e non giochi a nascondino come ha già fatto per altri temi sensibili come il nucleare e la privatizzazione dell’acqua”.

              ---------- Messaggio inserito alle 02:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:27 PM ----------

              Originariamente inviato da cicalone
              Sono piu' che d'accordo con Willow e' vero che ci sono protezionisti contro la caccia anche in altri schieramenti politici ma certo non puoi negare che i verdi con cui voi che state nel PD siete alleati a noi vorrebbero farci la pelle, nessuno escluso.
              Poi che nel PD ci sia anche chi e' a favore della caccia non lo metto in dubbio, visto che ce ne sono parecchi di cacciatori ma il mio pensiero e' che se prenderete il potere l'ala dei contrari surclassera' e non di poco il gruppo dei favorevoli e quindi dovrete star zitti o meglio come si dice a Roma, fare pippa.[:-cry]
              Al momento nel Pd che è il maggior partito della coalizione e che lo sarà anche dopo la posizione sulla caccia è quella che spesso ho scritto in questo forum. Ed è una posizione che autorevolmente ha assunto anche il segretario Bersani (non avrei assunto la responsabilità che ho in seo al partito se per me non fosse stata chiara la linea. Pippa non la facciamo a nessuno e tantomeno la ferma. Per chi ha la memoria corta riporto anche la posizione di Bersani (può non piacer a chi ha una idea di caccia più estesa ma non si può dire che sia una posizione anticaccia. E' la nostra posizione.)

              Bersani: basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto sociale


              Ecco la nota che il segretario nazionale del Pd, Pierluigi Bersani, ha inviato ad Osvaldo Veneziano, presidente nazionale Arcicaccia, in risposta alle sue parole, sostenendo come sia sbagliato riaprire un conflitto sociale.
              “La buona politica" – si legge – "dovrebbe sempre saper offrire soluzioni condivise ed equilibrate quando affronta temi che attengono alla coscienze e agli interessi diffusi di una società: anche sulle questioni che riguardano la caccia e la gestione faunistica ed ambientale del territorio”.
              “La scelta del centrodestra – continua Pierluigi Bersani – di riaprire tensioni sull’attività venatoria con proposte legislative demagogiche e strumentali che non trovano il necessario conforto della scienza e sono in contrasto con le normative europee è emblematica”: per il segretario del Pd si vuole infatti riaprire un ennesimo ed inutile conflitto dal momento “che le leggi italiane in materia sono le più avanzate” ed hanno consentito “la pacificazione sociale fra cacciatori, agricoltori ed ambientalisti. Rifuggire dai fondamentalismi pro o contro è il carattere distintivo di un partito con responsabilità di governo – sottolinea il leader del Partito Democratico – ed è per questo che lavoreremo, sia nelle Regioni che a livello nazionale, dando battaglia dentro e fuori il Parlamento, per mantenere lo stretto rapporto fra caccia conservativa e tutela ambientale”.
              Sempre secondo Bersani le Regioni governate dal centro-sinistra sono quelle che più di altre hanno "contribuito a tracciare la strada per una caccia in sintonia con la società". L'attenzione ora va posta sulla prevenzione dei danni all'agricoltura attraverso leggi specifiche.

              Commenta

              • Alessandro il cacciatore
                🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • al centro della Toscana
                • Deutsch Kurzhaar

                #52
                Originariamente inviato da Marco Ciarafoni
                ma sul serio tu pensi che wwf, lac, lupu e quant'altro sia assoggettabili allo schieramento di centrosinistra o al Pd? segui luoghi comuni che non rispondono alla realtà. Molti soci e dirigenti di quelle associazioni sono di centrodestra tanto che li ritrovi spesso nelle segreterie del ministro Prestigiacomo, Brambilla o della sottosegretaria Martini e di tanti altri. Le dinamiche di rapporti tra associazionie politica sono cambiate. Non esistono più (ed io dico per fortuna) le cosidette cinghie di trasmissione.
                Saluti
                Tu hai scritto:

                Io intendo interpretare anche attraverso la forza di un partito un modello di caccia sostenibile e rispettoso delle regole e delle indicazioni della scienza. Su questa linea riesco a tenere unito un partito e peraltro è questo il mandato che ho ricebtuo e che intendendo onorare anche perchè penso che sia l'unica strada percorribile


                Dunque se non sei una cinghia di trasmissione sei di certo di piu': una catena per pignone e corona dentati.



                .
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

                Commenta

                • Marco Ciarafoni
                  ⭐⭐
                  • Jul 2006
                  • 546
                  • Roma, Roma, Lazio.
                  • allevo bracchi italiani con l'affisso del Borgorosso

                  #53
                  Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                  Tu hai scritto:

                  Io intendo interpretare anche attraverso la forza di un partito un modello di caccia sostenibile e rispettoso delle regole e delle indicazioni della scienza. Su questa linea riesco a tenere unito un partito e peraltro è questo il mandato che ho ricebtuo e che intendendo onorare anche perchè penso che sia l'unica strada percorribile


                  Dunque se non sei una cinghia di trasmissione sei di certo di piu': una catena per pignone e corona dentati.



                  .
                  e tu come al solito sei molto "spiritoso" anche quando si tenta di intavolare ragionamenti seri...

                  Commenta

                  • cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

                    #54
                    Marco spero che il tempo dia ragione a te e torto a me lo spero tanto ma una certa esperienza da cacciatore me la sono fatta ed e' quella di ungere bene il buco visto le in.....e che anno dopo anno si preparano ad arrivare.[:-cry]
                    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

                    Commenta

                    • Marco Ciarafoni
                      ⭐⭐
                      • Jul 2006
                      • 546
                      • Roma, Roma, Lazio.
                      • allevo bracchi italiani con l'affisso del Borgorosso

                      #55
                      Originariamente inviato da cicalone
                      Marco spero che il tempo dia ragione a te e torto a me lo spero tanto ma una certa esperienza da cacciatore me la sono fatta ed e' quella di ungere bene il buco visto le in.....e che anno dopo anno si preparano ad arrivare.[:-cry]

                      occorre battersi per le cose alle quali si crede con onestà intellettuale e avendo sempre la coscienza a posto. I conti si fanno sempre alla fine delle singole battaglie perchè sarebbe sbagliato alimentare il dubbio e lasciarsi andare ai "se" e ai "ma"

                      Commenta

                      • Alessandro il cacciatore
                        🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • al centro della Toscana
                        • Deutsch Kurzhaar

                        #56
                        Originariamente inviato da Marco Ciarafoni
                        e tu come al solito sei molto "spiritoso" anche quando si tenta di intavolare ragionamenti seri...
                        e tu non sei contradittorio? mi pare che anche Benigni dica che a parlar tanto si corre il rischio di confondersi...
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

                        Commenta

                        • stefano64
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2009
                          • 3506
                          • civitavecchia
                          • pointer

                          #57
                          a giorni vi faccio sapere quanto ci può costare l'assicurazione privata per un gruppo di almeno 20 persone ...


                          per le associazioni venatorie tutte un bel :-pr:-pr:-pr

                          Commenta

                          Argomenti correlati

                          Comprimi

                          Attendere..