striscia parla di segugi tenuti male

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Leonardo Scopri di più su Leonardo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Leonardo
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2008
    • 2134
    • Siena, Toscana.
    • Bracco Italiano Giotto

striscia parla di segugi tenuti male

javascript:openVideoLl('2011/04/',%20'13269')
    Non posso sentire il video perchè non ho audio sul pc vedrò di ascoltarlo stasera, intanto ve lo anticipo
    puntata 189 del 28-04 .
    Leonardo cinofilo cacciatore
  • andrea silvagni
    Premio Eleganza 2013
    • May 2005
    • 4699
    • Latina, Latina, Lazio.
    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

veramente non hai postato nulla
    Silvagni Andrea

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20197
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Leonardo
      javascript:openVideoLl('2011/04/',%20'13269')
      Non posso sentire il video perchè non ho audio sul pc vedrò di ascoltarlo stasera, intanto ve lo anticipo
      puntata 189 del 28-04 .
      Leonardo, e' quel fatto di Pievescola?
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

si ho visto il servizio, si tratta di un allevamento in provincia di Siena
        tenuto (dicono) abusivamente sul terreno di una signora.
        Dicono che ci siano piu' di un centinaio di cani e visti mi sembravano anche belli, segugi italiani a pelo raso e duro.
        Gli spazi non mi sembravano ristretti, hanno fatto vedere varie buche e ossa nei dintorni dove verrebbero sepolti i cani soppressi ed hanno anche fatto intervenire una persona che ha parlato col titolare
        fingendosi un acquirente e questi ha confessato che facendo selezione spesso ne "puntura" qualcuno e lo seppellisce li intorno, poi direttamente interrogato ha negato.
        hanno mostrato una fattrice con dei cuccioli in una cassa da parto del tutto normale dicendo che era maltrattata perché non aveva luce ed hanno fatto vedere uno scodellino vuoto, dicendo che manca l'acqua
        ai cani, come se non ci fosse qualche scodellino vuoto dappertutto e more solito , hanno mostrato un paio di cani magri ducendo che erano malnutriti, ma anche qui su 100 cani qualcuno magro lo si trova per forza gli altri apparivano invece in forma.
        Insomma credo che hanno presentato delle mezze verità e ci abbiano costruito sopra un castello mediatico a loro uso e consumo.
        Certamente chiamati dalla padrona del posto che ha evidentemente un contenzioso con l'allevatore.
        lucio

Commenta

• PaoLeo
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2007
          • 2350
          • Piacenza

mi pare fossero a Monterone o qualcosa del genere.
          i cani mi sembravano in condizioni più che buone di salute e sistemati in una bella struttura. il personaggio però mi lasciava perplesso, perchè sosteneva di avere qualsiasi tipo di cane adulto o cucciolo, con o senza microchip (senza microchip a... 500 euro!!!), e la disinvoltura con cui accennava all'uso delle soppressione mi faceva pensare a un'opera non solo di selezione (ancorchè illegale) ma anche di commercio di basso livello... ma magari mi sbaglio di brutto, perchè ovviamente Striscia non cerca di presentare un quadro chiaro della situazione.

Paolino

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

si ora che lo dici rmmento che hanno parlato di Arbia
            lucio

Commenta

• Anaran
              ⭐⭐
              • Jul 2010
              • 578
              • Tortona
              • Setter Gordon

Si trattava di un allevamento di segugi a Monteroni d'Arbia (SI).
              A me ha lasciato perplessa il fatto che l'"allevatore" parlasse liberamente e in maniera dettagliata di soppressione e di cessione di cuccioli senza microchip....come altre volte mi ha dato molto l'aria di essere una montatura.
              Mi pare strano che uno che sta facendo una cosa illegale ne parli col primo che capita e se ne faccia quasi un vanto, boh!
              Sicuramente la struttura era un po' troppo approssimativa, ma la stessa struttura in mano a degli animalisti sarebbe stata presentata come un piccolo paradiso!
              Come sempre, però, mi domando cosa ci stia a fare la ASL veterinaria, che dovrebbe proprio controllare gli abusi in materia di benessere animale. O vengono solo da me ogni 3 mesi a fare controlli della struttura, dei registri e della qualità della vita dei cani?
              Grazia
              Grazia

Commenta

• Leonardo
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2008
                • 2134
                • Siena, Toscana.
                • Bracco Italiano Giotto

per chi non ha visto la puntata basta andare su internet e dare striscia la notizia e andare alla puntata 189 del 28-04 e vedere il video ho cercato di nicollarlo ma non lo ha preso

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20197
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Anaran
                  Si trattava di un allevamento di segugi a Monteroni d'Arbia (SI).
                  A me ha lasciato perplessa il fatto che l'"allevatore" parlasse liberamente e in maniera dettagliata di soppressione e di cessione di cuccioli senza microchip....come altre volte mi ha dato molto l'aria di essere una montatura.
                  Mi pare strano che uno che sta facendo una cosa illegale ne parli col primo che capita e se ne faccia quasi un vanto, boh!
                  Sicuramente la struttura era un po' troppo approssimativa, ma la stessa struttura in mano a degli animalisti sarebbe stata presentata come un piccolo paradiso!
                  Come sempre, però, mi domando cosa ci stia a fare la ASL veterinaria, che dovrebbe proprio controllare gli abusi in materia di benessere animale. O vengono solo da me ogni 3 mesi a fare controlli della struttura, dei registri e della qualità della vita dei cani?
                  Grazia
                  Grazia
                  Questo non lo conosco.
                  L'altro, anche lui finito su Striscia, e' un cacciatore di cinghiali di Pievescola, e mi dicono che sia una persona al massimo un po' disordinata, ma i cani li tiene bene. Nel servizio hanno evidenziato le cose "brutte". Tipo il cane magro, che magro lo e' perche' malato, non perche' denutrito.
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• phalacrocorax
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 5961
                    • Veneto, Verona
                    • Indy, epagneul breton femmina

Sì dai, è la solita montatura fatta ad arte. Figurati se uno dice al primo venuto, che nemmeno sa chi sia, che sopprime i cani fuori standard con un'iniezione letale e li seppellisce nei dintorni.
                    Se poi hanno usato i soliti mezzucci della ciotola vuota e dell'unico cane magro su cento, è proprio una bufala...non so nemmeno io come definirla...giornalistica? Striscia non è nemmeno un telegiornale...
                    Certo che sta davvero cominciando a perdere di credibilità anche Ricci e il suo programma ormai.
                    Nemmeno perdo tempo a guardarlo questo servizio.

Commenta

• ALFIO68

ieri l'ho visto quello se fregato da solo parlando con un cliente e ...
                      uccideva cani non buoni ,vendeva cani senza microchip e basso costo e quelli uccisi li seppelliva di notte con l'escavatore.
                      cretino completo.
                      i cani alcuni tenuti benino altri....ma rimangono tutte quei corpi di cane trovati li accanto.
                      localita arbia prov di siena se non riko male.
                      saluti a tutti

Commenta

• Leonardo
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2008
                        • 2134
                        • Siena, Toscana.
                        • Bracco Italiano Giotto

ma quelli che erano a fare le riprese all'interno dell'allevamento e il prpprietario non c'era vi sembra normale????? [:-bunny]

Commenta

• Maurizio 69
                          ⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 214
                          • Agrigento
                          • ho 6 cani nobili bastardi, incroci segugio cirneco segugio bassotto+klea setter inglese

Originariamente inviato da Leonardo
                          ma quelli che erano a fare le riprese all'interno dell'allevamento e il prpprietario non c'era vi sembra normale????? [:-bunny]
                          molto strano!!![:-bunny]la solita bufala!!!
                          un saluto Maurizio

Commenta

• Leonardo
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2008
                            • 2134
                            • Siena, Toscana.
                            • Bracco Italiano Giotto

si quando riguardo il video mi sembra tutto molto strano. Speriamo che non degeneri in situazioni già viste altrove.

Commenta

• PaoLeo
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2007
                              • 2350
                              • Piacenza

beh, o quello oscurato non era il proprietario (e mi sembra difficile) o ha ammesso pratiche diciamo così discutibili, non solo dal punto di vista degli animali (vendita cani senza microchip? nel 2011?).

Paolino

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..