E' Una VERGOGNA!!!! domenica 22 MAGGIO 2011, durante una prova di lavoro in tana di Tipo A, per cani di razze Terrier, nel pieno dello svolgimento della stessa 3 sedicenti signori, presentatisi poi ( ma solo poi) come ufficiali dell'ENPA,hanno fatto irruzione intimando l'interruzione della prova e il sequestro dell'animale (Volpe) per maltrattamento alla stessa. Al rifiuto di tutti gli astanti, i signori dopo circa mezz'ora si sono ripresentati con esponenti dell'Arma dei Carabinieri, che visibilmente in imbarazzo, certificavano agli astanti la possibilità dei 3 signori di procedere con quanto sopra esposto. Dopo aver tentato un prelevamento che ha rischiato di spezzare gli arti anteriori al selvatico, causa una gabbia di trasposto inadeguata, i signori dell' ENPA, hanno stabilito una custodia cautelare dell'animale e, hanno verbalizzato una denuncia per maltrattamenti di animali" al Sig Mortarino, giudice della manifestazione. Il Sig Mortarino ricordiamo essere stimato giudice Nazionale ed Intrernazionale e persona che in tanti anni di cinofilia, non si è mai messo in mostra per atteggiamenti scorretti o non idonei nei confronti degli animali con i quali lavorava.... A questo punto credo sia corretto chiedere a tutto il mondo dei Terrieristi di far sentire la nostra voce perchè certe idiozie e soprusi possano finire,nel rispetto di un vero animalismo fatto di competenze e cultura ambientalista ed al fine di porre fine a certe azioni, frutto di dilazioni dettate da invidie o iniumicizie personali !!!! GRAZIE A TUTTI
La tollara 22 maggio (attacco degli animalisti)
Comprimi
X
-
La tollara 22 maggio (attacco degli animalisti)
riporto quanto scritto su facebook da un utente:
E' Una VERGOGNA!!!! domenica 22 MAGGIO 2011, durante una prova di lavoro in tana di Tipo A, per cani di razze Terrier, nel pieno dello svolgimento della stessa 3 sedicenti signori, presentatisi poi ( ma solo poi) come ufficiali dell'ENPA,hanno fatto irruzione intimando l'interruzione della prova e il sequestro dell'animale (Volpe) per maltrattamento alla stessa. Al rifiuto di tutti gli astanti, i signori dopo circa mezz'ora si sono ripresentati con esponenti dell'Arma dei Carabinieri, che visibilmente in imbarazzo, certificavano agli astanti la possibilità dei 3 signori di procedere con quanto sopra esposto. Dopo aver tentato un prelevamento che ha rischiato di spezzare gli arti anteriori al selvatico, causa una gabbia di trasposto inadeguata, i signori dell' ENPA, hanno stabilito una custodia cautelare dell'animale e, hanno verbalizzato una denuncia per maltrattamenti di animali" al Sig Mortarino, giudice della manifestazione. Il Sig Mortarino ricordiamo essere stimato giudice Nazionale ed Intrernazionale e persona che in tanti anni di cinofilia, non si è mai messo in mostra per atteggiamenti scorretti o non idonei nei confronti degli animali con i quali lavorava.... A questo punto credo sia corretto chiedere a tutto il mondo dei Terrieristi di far sentire la nostra voce perchè certe idiozie e soprusi possano finire,nel rispetto di un vero animalismo fatto di competenze e cultura ambientalista ed al fine di porre fine a certe azioni, frutto di dilazioni dettate da invidie o iniumicizie personali !!!! GRAZIE A TUTTIGiacomo -
Ufficiali dell'ENPA???????e di grazia quale titolo hanno questi di arrogarsi il semplice pensare di saper definire maltrattamenti,una pratica sancita dall'enci,dove il selvatico non è mai in contatto diretto col cane perchè diviso da quest'ultimo da una grata metallica.La volpe delcaso si trova in stato di cattività,e nel caso si tratta di selvaggina.il maltrattamento di animali ,mi risulta riguardi gli animali d'affezzione,ma un qualsiasi avvocato presente anche qui sul forum saprà smontare la tesi della denuncia con la possibilità anche di una cospicua richiesta danni ai sedicenti ufficiali dell'enpa ,in quanto mi pare si prefiguri il millantato titolo oltre che interruzzione di attività lecita.Questa cosa non credo sia ad apannaggio dei soli terrieristi ,ma della cinofilia in genarale,e ci deve essere una presa di posizione formale e soprattutto ferma.ciao veciUltima modifica cheytac; 24-05-11, 15:08.Waidmannsheil!!! -
Commenta
-
purtroppo non ero presente e posso solo riferire quanto mi hanno raccontato telefonicamente. le guardie zoofile dell'enpa di acqui terme si sono presentate per sequestrare l'animale e sono state cacciate via, successivamente sono ritornate accompagnate dai carabinieri (i quali hanno ammesso che la loro maggior preoccupazione era che quelli dell'enpa non venissero presi a sganassoni)Ufficiali dell'ENPA???????e di grazia quale titolo hanno questi di arrogarsi il semplice pensare di saper definire maltrattamenti,una pratica sancita dall'enci,dove il selvatico non è mai in contatto diretto col cane perchè diviso da quest'ultimo da una grata metallica.La volpe delcaso si trova in stato di cattività,e nel caso si tratta di selvaggina.il maltrattamento di animali ,mi risulta riguardi gli animali d'affezzione,ma un qualsiasi avvocato presente anche qui sul forum saprà smontare la tesi della denuncia con la possibilità anche di una cospicua richiesta danni ai sedicenti ufficiali dell'enpa ,in quanto mi pare si prefiguri il millantato titolo oltre che interruzzione di attività lecita.Questa cosa non credo sia ad apannaggio dei soli terrieristi ,ma della cinofilia in genarale,e ci deve essere una presa di posizione formale e soprattutto ferma.ciao veci
Ciliegina sulla torta: avevavno una gabbia di tipo aperto, in rete, e la volpe dava di matto in quel tipo di gabbia, rischiando di farsi male, al punto che alla fine hanno desistito ed hanno "sequestrato" la volpe...lasciandola dov'era.
L'amarezza più grande è la denuncia per maltrattamenti che è stata fatta all'amico Sergio Mortarino...se c'è una persona che ci sa fare con gli animale è lui ed è un giudizio che va oltre la nostra amicizia, dopo aver sbollito la rabbi oggi ho scritto una email ad enpa in copia conoscenza ad enci, anche loro devono farsi valere, le prove avvengono sotto l'egida Enci e la detenzione della volpe era autorizzata dalla provincia di Alessandria, a questo punto mi sembra che abbiano pisciato un pò fuori dal vaso che dite ? Enci stessa farebbe bene a prendere una posizione, anche perché a questo punto gli "amici" di Enpa sanno che in potenza possono fermare qualsiasi prova di lavoro, penna piuma....ed Enci perderebbe una bella fetta di introiti[:-bunny]Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
se credete cambiamo il titolo del thread, credo sia sfuggito a molti il contenuto di questo thread.
Ricordatevi... oggetti... Chiari, è importanteDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
cominciano le scorribande in prove ufficiali
pubblicata da Mauro Eduardo Schiavone il giorno domenica 22 maggio 2011 alle ore 21.25
E' Una VERGOGNA!!!! Oggi domenica 22 MAGGIO 2011, durante una prova di lavoro in tana di Tipo A, per cani di razze Terrier, nel pieno dello svolgimento della stessa 3 sedicenti signori, presentatisi poi ( ma solo poi) come ufficiali dell'ENPA,hanno fatto iruzione intimando l'interruzione della prova e il sequestro dell'animale (Volpe) per maltrattamento alla stessa. Al rifiuto di tutti gli astanti, i signori dopo circa mezz'ora si sono ripresentati con esponenti dell'Arma dei Carabinieri, che visibilmente in imbarazzzo, certificavano agli astanti la possibilità dei 3 signori di procedere con quanto sopra esposto. Dopo aver tentato un prelevamento che ha rischiato di spezzsare gli arti anteriori al selvatico, causa una gabbia ndi trasposto inadeguata, i signori dell' ENPA, hanno stabilito una custodia cautelare dell'animale e, hanno verbalizzato una denuncia per maltrattamenti di animali" al Sig Mortarino, giudice della manifestazione. Il Sig Mortarino ricordiamo essere stimato giudice Nazionale ed Intrernazionale e persona che in tanti hanni di cinofilia, non si è mai messo in mostra per ateggiamenti scorretti o non idonei nei confronti degli animali con i quali lavorava.... A questo punto credo sia corretto chiedere a tutto il mondo dei Terrieristi di far sentire la nostra voce perchè certe idiozie e soprusi possano finire,nel rispetto di un vero animalismo fatto di competenze e cultura ambientalista ed al fine di porre fine a certe azioni, frutto di dilazioni dettate da invidie o iniumicizie personali !!!! GRAZIE A TUTTI
già in prima pagina con articolo soliti toni:
http://www.enpa.it/it/prim<WBR>o_piano/primo_piano.asp?RE<WBR>CORD_KEY%5Bprimopiano%5D=I< WBR>D&ID%5Bprimopiano%5D=645
testimone oculare del sequestro
Yasmina Ferrero
Pero' nn scrivono che pensando di salvarla l'hanno messa in una loro gabbia a meglie larghe di ferro e che quella povera bestia ha iniziato a sbattere a destra e sinistra rischiando di rompersi una zampa e ferirsi il muso... Con tutti che u...rlavano contro l'imbecille per lo spettacolo raccapricciante, di cui ci ha reso tutti partecipi.
A malincuore l'hanno rimessa a casa sua... Dove finalmente si e' potuta riprendere dal reale shock... Altro che balle!!!
Cosi e' sequestrata... Ma in loco.
Daniele dovevi esserci!Commenta
-
Ma facciamoli vedere per intero ste articoli così almeno qualcuno si rende conto dell'ignoranza di certi personaggini... e si plaudono pure!!!
Tratto dal sito http://www.enpa.it
AD ALESSANDRIA “GARA” CON MALTRATTAMENTI AI DANNI DI UNA VOLPE. INTERVENGONO LE GUARDIE ZOOFILE ENPA
Una "gara", così è stata definito l'ennesimo episodio di maltrattamento di animali in provincia di Alessandria. All'interno di una area recintata utilizzata per addestrare cani da tana, si è accertato che il giudice di “gara” utilizzava una volpe che veniva trasferita da una gabbia trasportino direttamente nel percorso di “gara”, costituito da un tunnel artificiale parzialmente interrato. L'animale, spinto attraverso vari sportelli apribili con l'ausilio di un bastone, veniva bloccato con l'inserimento di due griglie metalliche inserite dall'alto. Il cane in "gara", percorrendo il tunnel, giungeva in prossimità della volpe separato solo da un diaframma in rete metallica e, ovviamente eccitato dall'odore dell'animale selvatico, veniva lasciato abbaiare per vari minuti. Questa situazione si ripeteva più volte, poi la volpe (recuperata alla fine del percorso) veniva nuovamente riportata alla postazione di partenza per ricominciare. Il tutto è durato quasi 3 ore ed è stato interrotto solo all'arrivo delle Guardie Zoofile Enpa che, con il supporto della locale stazione dei Carabinieri, hanno proceduto al sequestro. "Rimaniamo senza parole a constatare che il mondo venatorio non solo uccide gli animali, ma prova indifferenza, se non piacere, nel provocargli violenza" dichiara Marco Bravi, responsabile nazionale del Servizio Guardie Zoofile Enpa. "Possiamo solo immaginare il terrore a cui è stata ripetutamente sottoposta quella volpe - prosegue Bravi - per cui crediamo non ci sia necessità di particolari esperti perché vi si possano ravvisare i comportamenti insopportabili che la legge individua nel reato di maltrattamento. All'insensatezza di questo episodio si aggiunge un ulteriore elemento di perplessità, ancora in fase di verifica: sembrerebbe che la presenza della volpe nel centro di addestramento sia stata autorizzata dalla Provincia che, in tal caso, acquisirebbe un qualche ruolo nei reati che verranno ravvisati. Un plauso particolare al lavoro del Nucleo Guardie Zoofile Enpa di Acqui Terme (Alessandria) ed al loro costante sacrificio, anche in una domenica di "ordinario maltrattamento". (23 maggio)Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
c'è già la stessa discussione in corso qui : http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=33902Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
Non è fantascienza pensare che, dopo questo episodio se non ci sarà una forte e pronta reazione nei confronti di simili prepotenti, ogni tipo di manifestazione con selvatico di allevamento liberato per l'occasione, possa passare per "maltrattamento", con le conseguenze del caso facilmente immaginabili.Originariamente inviato da Maurideep;603224...a questo punto gli "amici" di Enpa sanno che in potenza possono fermare qualsiasi prova di lavoro, penna piuma....GianniCommenta
-
Hai ragione Dardo, pensa che queste sono manifestazioni nazionali ed ufficiali, immaginiamoci le garette domenicali con selvaggina immessa... quelle povere quagliette e starne rinchiuse per ore nella cassettina, per poi essere immesse e subire l'ulteriore stress di essere fermate e magari rincorse dal cane!![:142][:142]Non è fantascienza pensare che, dopo questo episodio se non ci sarà una forte e pronta reazione nei confronti di simili prepotenti, ogni tipo di manifestazione con selvatico di allevamento liberato per l'occasione, possa passare per "maltrattamento", con le conseguenze del caso facilmente immaginabili.
---------- Messaggio inserito alle 10:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:27 AM ----------
E pensa al povero Pig che si appresta alla cerca ed al riporto dall'acqua:
- contestazione di utilizzo animale ferito o morto;
- contestazione di azione coercitiva nei confronti del cane perchè all'ordine (brutale) si dovrà tuffare nell'acqua fredda subendo uno shoc termico!!
---------- Messaggio inserito alle 10:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:32 AM ----------
Oppure a quel segugista che con la propria muta insegue pressando per ore la povera lepre, non permettendogli il dovuto riposo giornaliero!!!
Andando avanti così siamo per davvero al ridicolo... a volte mi domando fra 30/40 anni in che società vivranno le mie figlie!!!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Albo, tu ci scherzi, ma io la vedo veramente brutta!! (come disse la marchesa camminando nuda sopra gli specchi!)[:-fight]Hai ragione Dardo, pensa che queste sono manifestazioni nazionali ed ufficiali, immaginiamoci le garette domenicali con selvaggina immessa... quelle povere quagliette e starne rinchiuse per ore nella cassettina, per poi essere immesse e subire l'ulteriore stress di essere fermate e magari rincorse dal cane!![:142][:142]
---------- Messaggio inserito alle 10:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:27 AM ----------
E pensa al povero Pig che si appresta alla cerca ed al riporto dall'acqua:
- contestazione di utilizzo animale ferito o morto;
- contestazione di azione coercitiva nei confronti del cane perchè all'ordine (brutale) si dovrà tuffare nell'acqua fredda subendo uno shoc termico!!
---------- Messaggio inserito alle 10:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:32 AM ----------
Oppure a quel segugista che con la propria muta insegue pressando per ore la povera lepre, non permettendogli il dovuto riposo giornaliero!!!
Andando avanti così siamo per davvero al ridicolo... a volte mi domando fra 30/40 anni in che società vivranno le mie figlie!!!!GianniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da bagareo
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
-
da tommaso87Ciao a tutti, è da un pò che pensavo di aprire questa discussione di porre la domanda se gli handler e i dresseur sono utili o no alla cinofilia ?...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da Gabrieleil Consiglio Direttivo del Club Italiano Spinoni, nell’ambito di un progetto di medicina preventiva e di controllo delle malattie ereditarie dello Spinone...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da Stefanosr92Buonasera signori, mi è capitata la possibilità di venire in possesso di questo Benelli versione Aquila del Duca.
Ho cercato a più non posso...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta