Calendario venatorio Abruzzo
Comprimi
X
-
Calendario venatorio Abruzzo
Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo) -
come al solito il gioco è al ribasso....
chiusura per la maggior parte delle specie al 19 gennaio (come nel Lazio lo scorso anno).......
la più grande ca...ta è l'apertura differenziata alla stanziale; parlo soprattutto per fagiano e starna.....differenziarla significa concentrare, ammesso che ci sia gente onesta in giro, tutta l'attenzione sul fagiano nei primi 10 giorni....e a seguire....tutto sulla starna....non mi piace per niente; per il resto, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa, non vedo grandi differenze.....comunque rimane la quaglia fino al 31 dicembre....alla faccia degli ambientalisti......ahahahahahahGuido -
Commenta
-
Apertura della starna al primo ottobre che ve ne pare?Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Chiusura al 30 novembre per la caccia al fagiano? Dico che è una "boiata pazzesca"! Così come l'apertura alla starna al primo di ottobre. Parliamoci chiaro: il mondo venatorio non è fatto soltanto di galantuomini come tuo padre Francè o ai suoi tempi tuo nonno Arnaldo ma, e sono la maggioranza, di cacciatori che "sparano a tutto". Gente che, se non riporta qualcosa a casa, diventa matta. Anni or sono fu stilato un calendario simile ed ottenne il risultato che nessuno badò alle date diverse di apertura. Perchè pensi che qualche buontempone nei giorni di preapertura bada alla differenza tra tortora e fagiano-starna?Commenta
-
Enrì hai ragione la chiusura del fagiano a novembre mi sembra una mega stronzata, e fuori da ogni logica, una vera e propria istigazione. In linea teorica la starna va bene aprirla ad ottobre, ma solo in montagna, dove dovrebbe esserci l'apertura ad ottobre. Perchè se la lepre apre la starna ad ottobre e la coturnice ad ottobre che cosa vai a fare a settembre? Alle inesistenti quaglie? Oppure andiamo tutti a lepre con i setter?Aprire anche le montagne a settembre è un'altra istigazione. Rimane il fatto però che così si fanno due aperture, con tutti i problemi del caso.
Il problema Enrì e l'immensa incompetenza della nostra classe politica e purtroppo questo non riguarda solo la caccia. Ho sentito qualcuno che diceva: meglio disonesto che somaro....aveva ragione.
---------- Messaggio inserito alle 10:23 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:20 AM ----------
Mi sono giunte anche brutte voci sulla beccaccia, preparatevi quindi ad una dura battaglia. Nemmeno quando comandavano i verdi era così.....Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
-
il fagiano è una specie importata in Italia dall'Asia al solo scopo venatorio, viene lanciato ogni anno per questo....proviene da allevamento ed è lanciato SOLO A SCOPO VENATORIO! Che cacchio la chiudono a fare!?!Dimenticavo....il tutto con i soldi NOSTRI (dei cacciatori) magari qualcuno non lo sapesse....Chiusura al 30 novembre per la caccia al fagiano? Dico che è una "boiata pazzesca"! Così come l'apertura alla starna al primo di ottobre. Parliamoci chiaro: il mondo venatorio non è fatto soltanto di galantuomini come tuo padre Francè o ai suoi tempi tuo nonno Arnaldo ma, e sono la maggioranza, di cacciatori che "sparano a tutto". Gente che, se non riporta qualcosa a casa, diventa matta. Anni or sono fu stilato un calendario simile ed ottenne il risultato che nessuno badò alle date diverse di apertura. Perchè pensi che qualche buontempone nei giorni di preapertura bada alla differenza tra tortora e fagiano-starna?Commenta
-
L'apertura in montagna alla starna la farei anche a metà ottobre, lo scorso anno fine settembre ho trovato ancora starnotti con la madre...... Per il resto mi trovo sulla vostra lunghezza d'onda..... Stiamo a vedere, qui ci toccherà diventare solo cinofili.
Un salutone
MassimoHic sunt leones [bastone]
Commenta
-
Massimo è vero, ma dopo dovrebbe essere cacciata almeno fino a metà dicembre, il problema starna e che hanno inserito misure assurde in merito alle consistenze faunistiche. L'Abruzzo non è affatto pianeggiante, se mi spiegano come si fa a fare l'analisi della consistenza faunistica tra parchi e parchetti, intanto ogni anno le starne sono un po' di più alla faccia loro. Fino a che le hanno ignorate ok, ora scommettiamo che fanno casini?L'apertura in montagna alla starna la farei anche a metà ottobre, lo scorso anno fine settembre ho trovato ancora starnotti con la madre...... Per il resto mi trovo sulla vostra lunghezza d'onda..... Stiamo a vedere, qui ci toccherà diventare solo cinofili.
Un salutone
MassimoPosta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
-
Speriamo di no...certo l'analisi della consistenza faunistica...mi fanno ridere! Dovrebbero farla fare a noi, anche accompagnati da personale loro chiaramente, sia nelle zone libere che nei parchi. Lo so, è un'utopia... Com'era quella frase...."chi sa fà..chi non sa insegna"... Amen
MassimoHic sunt leones [bastone]
Commenta
-
Tanto all'apertura della terza domenica di settembre vedremo quanti fagiani saranno riusciti a sopravvivere, ogni anno è sempre la solita storia, sempre dalla parte dei più furbi e mai da chi rispetta le regole. come al solito rimarrò a casa fino a quando si potrà uscire con il cane nella speranza di un incontro non per la felicità mia ma per i miei cani.AngeloCommenta
-
E della lepre che ne dite in montagna dove secondo gli intelligentoni dell' ispra dove si trova la lepre italica possono andare a caccia solo i residenti previo un corso questa bufalata che da parecchi anni si sente dire ma va.......o comunque tante persone quest'anno non rinnovano e non pagano l'atc specialmente delle zone mondane. MANDIAMOLI A CASA TUTTI INCOMPETENTI[menaie][menaie]:-prCommenta
-
Con la storia della lepre siamo ormai al ridicolo.......vorrei vedere quanti all'ISPRA sanno distinguere la lepre italica dall'europea, magari in corsa......
Ma fatemi il piacere.....
Intanto pare che ci sia stato ricorso da parte di tutte le province e di tutte le associazioni venatorie.......Forse qualcuno rinsavisce.....Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
-
Con la storia della lepre siamo ormai al ridicolo.......vorrei vedere quanti all'ISPRA sanno distinguere la lepre italica dall'europea, magari in corsa......
Ma fatemi il piacere.....
Intanto pare che ci sia stato ricorso da parte di tutte le province e di tutte le associazioni venatorie.......Forse qualcuno rinsavisce.....
Francesco guarda questo sito. FulvioIN ITALIA ,NULLA E' STABILE FUORCHE' IL PROVVISORIOCommenta
-
A FRANCE' lo so che hanno fatto ricorso purtroppo se non lo fanno e restando le cose come sono gli ATC muoiono perche' la gente non le paga piu' non avendo liberta' di andare a caccia dove si puo' ,gia' qui da noi hanno speculato tantissimo sui parchi abbiamo un territorio chiuso quasi totalmente piu' di quello che ammette la legge figurati.[menaie]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Max54Sospeso fino all'8 settembre il calendario venatorio casus belli le preaperture di tortora e quaglia, il danno piu' grosso, la sospensione dell'addestramento...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MassimilianoAvrete notato ( o forse no) in homepage il piccolo calendario nella colonna di sinistra. Non di facile lettura cosi piccolo ( per questo potete aprire...
-
Canale: NEWS dal sito
-
-
da Tex WillerQuest'anno doppio regalo
Prima ricorso con richiesta di sospendere definitivamente l'attività per la stagione 2033 2023 causa siccità
...-
-
-
-
da EssebieHanno rimesso nuovamente le 2 giornate integrative a ottobre e novembre.... speriamo bene.......
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta