Centro recupero rapaci? Criminali forse.......

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Centro recupero rapaci? Criminali forse.......

un ANSA - multato per 1 mln di euro centro recupero rapaci

Rende (Cs): multato per 1 mln di euro centro recupero rapaci
    Martedì 28 Giugno 2011 11:07
    E' di oltre un milione di euro la sanzione amministrativa comminata al Centro
    recupero animali selvatici (Cras) di Rende dal Corpo forestale dello Stato. La
    multa fa riferimento alla gestione della struttura e a un elevato numero di
    animali tutelati dalla convenzione internazionale di Washington (Cites),
    ricoverati negli ultimi cinque anni e per i quali sarebbero state violate le
    norme sulla denuncia di detenzione, o di possesso, o comunicazione di decesso
    in base alla normativa Cites. L'indagine ha accertato che, all'interno della
    struttura, sempre negli ultimi cinque anni, sono transitati circa 1.000
    esemplari dei quali 335 tutti deceduti (in gran parte rapaci notturni e
    diurni). Dell'attivita' svolta dai forestali e' stata informata la Procura
    della Repubblica di Cosenza per ulteriori accertamenti e riscontri di indagine
    su eventuali responsabilita' penali in materia Cites e di Polizia sanitaria e
    veterinaria.(ANSA).
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • PigKill

centri di recupero...... FONDI!!!!

mi è capitato,anni fà,di avere a che fare con un centro Lipu perchè ho trovato una garzetta rotta d'ala....e il responsabile,dopo un lieve imbarazzo durante la cattura(mi ha detto se non potevo farlo recuperare da Argo) che ho dovuto effettuare io,ha guardato il povero uccello e se ne è uscito con un bel :
    "è una brutta frattura scomposta,difficilmente si potrà recuperare la funzionalità dell'ala.... la daremo da mangiare alla volpe che gira nell'oasi!"

Commenta

• PaoLeo
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2007
      • 2350
      • Piacenza

mah, io non so bene come funzionano queste cose e rischio di dire delle stupidaggini, ma mi viene sempre un certo fastidio a leggere... Se questi hanno buttato via dei soldi e fatto male il loro "lavoro", dovrei felicitarmi nel sapere che un milione di euro andrà in cassa altrove? Sarei invece curioso di capire quanti dei nostri soldi vanno a finanziare baracconi di dubbia utilità per la comunità (magari questi hanno salvato delle specie in via di estinzione, ma... ho qualche perplessità...)

Paolino

Commenta

• Alboinensis
        Moderatore Continentali Esteri
        • Nov 2008
        • 8422
        • Brescia - Lombardia
        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Invece a me sorge il dubbio che questo centro non fosse gestito dalle onlus animaliste; dunque si spiegano i controlli e la ricerca del pelo nell'uovo... al contrario dove gestiscono loro nessun controllo tutto funziona bene!!

Ma il mio è solo un dubbio condito di cattiveria... potrei anche sbagliarmi!!!
        Bruno Decca
        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• PigKill

dove si spinge la mente ...... diabolica!!!! aahahaha

Commenta

• Gianni Marcucci
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2569
            • Deruta - (PG) - Umbria
            • Bracco Italiano

Gianni

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

a parte che la multa non sarà mai pagata, ho anche io qualche dubbio di quelli espressi da Bruno, non sarà per caso che hanno fatto fuori un concorrente che beneficiava
              di pubblici fondi ed ora i fondi passano ai soliti noti ??'
              L'episodio citato da Paolo è sintomatico , ma naturalmente se sono loro a dar da mangiare alla volpe , va benissimo, lo avesse fatto un cacciatore....apriti cielo !!!

dall'elenco dei CRAS :
              <table border="0" cellpadding="5" cellspacing="0" width="100%"><tbody><tr class="corpo"><td align="left" height="0" width="33%"> </td> <td height="0" width="33%">Istituto Todaro, Contrada Lacone di Rende (Cosenza)</td> <td width="33%">
              0984/404279
              </td></tr></tbody></table>
              lucio

Commenta

• Alboinensis
                Moderatore Continentali Esteri
                • Nov 2008
                • 8422
                • Brescia - Lombardia
                • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Caro Lucio i dubbi vengono perchè sono cose già viste:
                - il canile gestito dal privato e un lagher fatiscente... la stessa struttura gestita da loro diventa un angolo di benessere... se c'è fango e mancano le cucce non è colpa loro, servirebbe un aiuto dei fondi pubblici, una colletta, ecc. ;
                - un centro di recupero animali feriti di un'associazione non allineata e un covo di illegittimità... se lo gestiscono le onlus animaliste a suon di contributi pubblici va bene e crea lavoro agli amici degli amici;
                - L'oasi umida gestita da volontari cacciatori senza chiedere un euro a nessuno, rimane umida e piena di animal tutto l'anno, ma non va bene... la stessa oasi strappata alla precedente gestione con le balle e qualche politico compiacente, data in gestione alle onlus ambientaliste costa migliaia di euro, rimane senza acqua per 6 mesi l'anno e gli uccelli spariscono, ma cosi va bene... se l'avifauna sparisce è cmq sempre colpa dei cacciatore!!

Benvenuti in Italia!!!
                Bruno Decca
                "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..