Azienda faunistica quote nord-centro Italia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

A.300 Scopri di più su A.300
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • A.300
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2025
    • 4
    • Trento
    • Breton

Azienda faunistica quote nord-centro Italia

Buonasera a tutti. Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. Siamo un gruppo di amici che sta cercando un'azienda faunistica o qualcosa di simile, in cui pagando una quota o un pacchetto annuale si possano avere 2-3 capi a testa (noi siamo in 4). Però cercheremo un posto in cui si possa una volta conosciute le regole e il posto recarsi senza ogni volta doversi accordare con un accompagnatore (e pagarlo) o essere vincolati dalla sua disponibilità, un posto dove andare a caccia proprio come si va normalmente in qualsiasi sezione di caccia. Insomma non un puro posto in cui accompagnati si va si preleva un capo come estranei, ma un posto dove si possa scendere, imparare e creare i propri posti e i propri appostamenti, come in una normale sezione di caccia. Abitiamo in trentino quindi zona nord Italia e centro Italia. Vi ringrazio per eventuali consigli
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13321
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Onestamente non e' per niente chiaro quello che stai chiedendo. Per prima cosa.. di che tipo di capi stai parlando?
    Massimiliano

Commenta

• ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4791
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

cerca una afv dove cedono quote annuali in capi, fagiani, starne, pernici, lepri, senza accompagnatore, ce ne sono in toscana di ottime, ma sono lontane da te.... credo che a portata di mano che sappia io potresti avere qualcosa in piemonte/ lomellina in genere....
      mi viene in mente una cosa, su youtube, ho visto perche' mi piaceva il breton, dei video di silva con breton neve... lui era di milano ed era sempre in riserva, magari recuperiamo il nome delle riserve... se ti puo' essere utile...

Commenta

• Massimiliano
        Massimiliano commenta
        Modifica di un commento
        si ma due o tre capi a testa la vedo dura... :)
    • Repirani
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 1171
      • osimo
      • Epagnuel breton

Forse potrebbe rispondere alla ricerca Valle Pega nelle valli di Comacchio, ho tutti i recapiti, saluti Renato.

Commenta

• A.300
        Ho rotto il silenzio
        • Jan 2025
        • 4
        • Trento
        • Breton

Principalmente cercherei una riserva per capriolo, daino, cinghiali e se eventualmente ci fossero cervi. Esatto servirebbe un posto dove vendono delle quote annuali e poi eventualmente ci divideremo noi i capi, però cercando in internet non sono stato capace di trovare posti del genere. Ne ho sentiti 1-2 nella zona di Parma e Bologna, ma per sentito dire, poi cercando in rete non ho trovato nulla a riguardo. Grazie delle risposte

Commenta

• Yed
          Yed commenta
          Modifica di un commento
          Tale tipo di caccia la potresti fare in Austria mi pare , bisogna trovare una riserva libera però :)
          Hai provato a far ricerche oltre confine ?
      • Luca1990
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2020
        • 1911
        • Provincia di Venezia
        • Mambo - vizsla

Direi che il titolo di questo thread potrebbe essere “mission impossible”.
        Può darsi ci sia qualche riserva consorziale ma di solito la lista d’attesa è abbastanza lunga.
        calcola poi che il capriolo in molti contesti è in calo..

Commenta

• darkmax
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2013
          • 1674
          • Friuli
          • setter inglese

Caccia di selezione in AFV o aatv senza accompagnatore penso sia impossibile

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..