Cornacchie
Comprimi
X
-
Commenta
-
Commenta
-
Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
-
ebbene si!!!
dopo essere giunto sul posto scelto per la mega stampata e tesa(3stampi + 1 di gazza.....),si sono involate 4/5 cornacchie dalle punte degli alberi circostanti.il tempo di piazzare gli stampi,nascondermi e dare qualche colpo di richiamo.......e si sono fiondate in una quindicina....a tiro di fucile...ed avevo anche un cane nero che mi rigirava intorno al capanno....
l'unico problema che ho....quando poi tutto si calma e ne sento gracchiare una da lontano che sta per avvicinarsi,appeno accenno a qualche risposta scappa.......
comunque,il C-50 non va male....
ciao
Commenta
-
certo!aspetti prima di vedere se curano....però se le vedi a 500 metri,cosa non molto difficile,e gli dai qualche chiamata succede che si appoggiano a qualche albero oppure scappano proprio....in vicinanza sicuramente non conviene chiamarle perchè gli indirizzo lo sguardo dove sei nascosto,e poi ci sono gli stampi che sono gia attrattivi...
ora,avrei un quesito sugli stampi...
secondo voi usarne pochi gli permette di memorizzare come sono disposti e gli facilitano capire che non si muovono??
io credo di si....perchè dopo che ne ho radunato una decina,aspetto che vadano via senza ne chiamare ne fare nulla.quindi aspetto un po e ricomincio col richiamano che le fa ritornare sicuramente,ma sono molto più sospettose,non curano neanche.
comunque io uso solo tre stampi,ecco perche ho fatto questa considerazione.e c'è da dire che ho fatto solo prove senza sparo inquanto è da un mese che ho il richiamo.
ciao a tutti
Commenta
-
Io devo dire ke anke quando stanno per curare sugli stampi, con un ultimo colpo di fischio vengono meglio, certo ke se sono già a 20 metri non serve.
Sulla questione della memorizzazione della posizione degli stampi non saprei dire con sicurezza, però sta di fatto ke le cornakkie sono di una intelligenza sopra la norma nel mondo dei volatili e tutto può essere, cmq puoi fare come me, quando ne prendo qlcuna la metto vicina agli stampi ed il potere attrattivo di un numero maggiore di compagne aumenta portandone a tiro anke alcune diffidenti! Adesso ho preso altri 3 stampi, uno lo voglio appendere su di un albero secco vicino al capanno per testarne l'efficacia, poi in caso di successo metto qlk foto del gioco, ma penso ke per questo bisognerà attendere settembre!!!Damiano B.Commenta
-
credo che farò come suggerisci tu...ovviamente a settembre[:142][:142]
comunque ho preparato anche io un palo di 5 metri per metterlo sul capanno,però non l'ho ancora provato.appeno lo faccio vi faccio sapere come va.

nessun altro crede che pochi stampi non siano tanto efficaci??
o almeno che vadano cambiati di posizione ogni tanto??Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Nel video di oggi vi propongo una recensione dettagliata del visore termico Hikmicro Falcon FQ50L 2.0, un dispositivo che mi ha davvero...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
09-04-25, 18:05 -
-
da SalimbeniNuova video- recensione su Binomania! Nel mese di ottobre del 2020, ricevetti da Bignami, distributore ufficiale dei prodotti Zeiss qui in Italia, un...
-
12-02-21, 20:40 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti. Ho appena pubblicato sul mio sito web la video recensione del
clip-on termico 'HIKMICRO THUNDER Pro TQ50C . Costa 3970 Euro...-
02-08-22, 19:13 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Prima della breve pausa pasquale vi propongo la videorecensione del visore termico da osservazione KONUS FLAME #7955 dotato di sensore...
-
06-04-23, 17:46 -
-
da SalimbeniVIDEO REPORTAGE FIERA EOS 2024. A caccia di novità!
Buona sera a tutti. Sono andato a visitare la nota fiera EOS di Verona a caccia di novità....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta