Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Come cartucce userò le nsi percorso caccia del n.5
Essendo la prima volta che provo questo tipo di caccia spero di azzeccare la tesa e fare in modo che le grigie arrivino sugli stampi...spero di non essere troppo ottimista.
io preferisco sempre una canna lugna e strozzata perchè nonostante tutto ce sempre il rischio di dover tirare ad animali al limite. certo poi sugli esemplari che credono al gioco e arrivano a 7-8 metri il tiro con la full diventa complicato ma cmq si può fare. da considerare che sparo cartucce da piattello 28g 7,5
amici corvidisti se cosi si può dire come è andata la stagione appena conclusa?
da parte mia diciamo che sono andato meno rispetto all'anno scorso (non solo a cornacchie ma in generale) e di conseguenza meno abbattimenti circa la metà rispetto lo scorso anno. Tuttavia ho notato come i piccoli d'annata siano stati poco numerosi come se qualcosa fosse andato storto durante la riproduzione...detto questo adesso giù in laboratorio per realizzare altri giochi come cornacchia che becca che ancora mi manca
Ciao Zaza, pure io ci sono andato meno degli scorsi anni e nei soliti posti i numeri non si fanno più, però ci si diverte sempre, ho fatto chiusura col babbo in un posto che mi ero lasciato tranquillo e infatti non ha deluso, la mattina 12 abbattimenti, la sera cambiato posto, altri 6.
Per quanto riguarda il gioco uso sempre gli stessi 5 stampi che integro coi capi abbattuti, che risultano sempre ottimi, poi oltre al C-50 ho preso anche un FT3 per variare un po il tono!
beh si anche io sui posti frequentati ormai da anni non vado oltre i 7-8 capi calcolando che per ogni posto ho ridotto le uscite a una sola volta l'anno...poi ne ho sperimentati di nuovi ma anche qui una volta puoi aver fortuna la seconda molto meno. Io da qualche anno ho aggiunto una giostra a due bracci e x quest'anno vorrei mettere anche cornacchia che becca e giostra che simula il pascolo...vedremo
p.s. noto con piacere che ho incontrato diversi colleghi che si sono avvicinati a questo tipo di caccia...speriamo bene
Ti volevo chiede ma la giostra come va? Perché avevo pensato pure io a prenderne una ma nn so se la spesa vale l'impresa, nel senso che non so quanto valore aggiunto possa avere rispetto ai soli stampi!
Ho natato pure io qualcuno che si avvicina a questa caccia ma vanno istruiti un po', devono fare esperienza, soprattutto nell'uso del fischio, anche se vedi i video su youtube lo usano male tipo papere. L'ultimo giorno ho portato pure un amico che non l'aveva mai praticata e l ho fatto divertire da matti!
Ora dobbiamo pensare a qualche stratagemma per migliorarci il prossimo anno!
Buon divertimento!
sulla giostra sinceramente ancora non sono in grado di dare una risposta definitiva. sicuramente da un qualcosa in più alla stampata perché ho notato che molte cornacchie mirano dritte alla giostra, chiudono le ali e vi si gettano a fiato perso tant'è che in queste situazioni le sparo sempre quando ormai sono posate a terra, però allo stesso tempo non è che solo con la giostra risolvi tutti i i problemi. ci vorrà sempre un ottimo capanno, una bella stampata, le vedette ecc,ecc,ecc,...insomma è un qualcosa per rendere la stampata più "attraente", aiuta ad attirare l'attenzione di soggetti lontani o titubanti però di certo va a braccetto con gli altri trucchi.
Per la spesa io ho modificato quella che avevo per le allodole alloggiandovi due aste più grosse per gli stampi di cornacchia che sono più pesanti....
Grazie, infatti era proprio quello che volevo sapere, nel senso che il movimento della giostra viene percepito dagli animali molto più lontano della stampata!
Quest'anno per la prima volta mi sono avvicinato a questo tipo di caccia, ne sono rimasto molto affascinato, mi ha preso tantissimo. Oltre ad essere una caccia utile è anche molto divertente.
Per il prossimo anno volevo comprare una cornacchia ad ali rotanti da mettere nella stampata per dare un po' di movimento.
Che ne dite? Può essere utile per richiamare le grigie?
Quest'anno per la prima volta mi sono avvicinato a questo tipo di caccia, ne sono rimasto molto affascinato, mi ha preso tantissimo. Oltre ad essere una caccia utile è anche molto divertente.
Per il prossimo anno volevo comprare una cornacchia ad ali rotanti da mettere nella stampata per dare un po' di movimento.
Che ne dite? Può essere utile per richiamare le grigie?
[vinci]
Sinceramente non metteri un ali rotanti, piuttosto un ali battenti.
Sono molto diffidenti, e ogno cosa si discosti dalla realtà, al contraruio di altre specie, piuttosto che attirarle le spaventa molto.
ali rotanti sinceramente non mi ispira fiducia. se propro avessi budget da investire punterei tutto su uno stampo impagliato ali battenti con telecomando da attivarsi al bisogno...[cuori][cuori][cuori] un sogno
Buona sera a tutti! Nel video di oggi vi propongo una recensione dettagliata del visore termico Hikmicro Falcon FQ50L 2.0, un dispositivo che mi ha davvero...
Nuova video- recensione su Binomania! Nel mese di ottobre del 2020, ricevetti da Bignami, distributore ufficiale dei prodotti Zeiss qui in Italia, un...
Buona sera a tutti! Prima della breve pausa pasquale vi propongo la videorecensione del visore termico da osservazione KONUS FLAME #7955 dotato di sensore...
VIDEO REPORTAGE FIERA EOS 2024. A caccia di novità! Buona sera a tutti. Sono andato a visitare la nota fiera EOS di Verona a caccia di novità....
20-02-24, 18:14
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta