Non se ne può più

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

48ful Scopri di più su 48ful
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andrea silvagni
    Premio Eleganza 2013
    • May 2005
    • 4699
    • Latina, Latina, Lazio.
    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

i min ho ascoltato... mi da fastidio pure il suono della sua voce
    Silvagni Andrea

Commenta

• roma3
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2010
      • 1363
      • SIENA
      • JACK RUSSEL

Quello che mi meraviglia che dopo questi interventi le nostre AAVV se ne stiano tranquillamenete in silenzio, questo purtoppo avviene finchè noi continuiamo a pagargli le tessere, la colpa è solo nostra..... siamo dei cog...ni, in Toscana si dice mal voluto non è mai troppo......
      :-pr:-pr:-pr
      CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO

Commenta

• daniele.r
        ⭐⭐
        • Dec 2010
        • 939
        • Monte San Biagio (LT)

Originariamente inviato da andrea silvagni
        i min ho ascoltato... mi da fastidio pure il suono della sua voce
        dalla voce rauca e dal fiatone che ha sembra una fumatrice, chissà che tipo di sigarette si fuma[:D] forse qualcosa che annebbia quel poco di cervello che ha. Quello che posso dire è:<< che pena mi fa>>:
        ma lei non mi fa paura perchè è una povera frustrata, ma sono i nostri rappresentanti che se ne stanno belli e buoni a sentì ste cavolate senza intervenire[menaie][menaie].
        Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• fongaros
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 6849
          • Verona
          • Setter Inglese Pointer Inglese

Non lo ho ascoltato tutto ma solo fino all'art del cc. Forse la signora non sa che l'Europa ha già legiferato in merito all'ingresso dei cacciatori nei fondi altrui. Quindi "si mettesse il cuore in pace", tenga spenta la televisione, non guardi film e telegiornali (per non vedere sangue) e non mandi in onda fotografie taroccate di finestre bucate alla cotal maniera: un buco del genere lo fai da 2 metri di distanza con contenitore...o con un sasso. E poi, come ha fatto il rimanente vetro a rimanere integro? E se fosse blindato, con una cartuccia il buco non ci sarebbe nemmeno. Mah! Misteri della balistica anticaccia.

Commenta

• fabryboc
            Moderatore Setter & Pointer
            • Dec 2009
            • 8039
            • piemonte
            • setter inglese e griffone Korthals

Ma guarda che si trattava di uno dei missili terra-aria che noi cacciatori usiamo per abbattere le aquile reali !!!!!!
            Mala tempora currunt

Commenta

• giovine
              Ho rotto il silenzio
              • Feb 2011
              • 43
              • brisighella RA
              • un epaniel breton di 14 anni

Originariamente inviato da fabryboc
              La smettete o no di aggredire i proprietari terrieri e di sparargli nelle finestre ???????

Facciamo tutti come lei, compriamoci un bel vibratore magnum e impieghiamo così il nostro tempo libero, altro che andare a caccia......

---------- Messaggio inserito 06-07-11 alle 12:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 05-07-11 alle 11:58 PM ----------

Anzi, fondiamo una bella associazione :

VITTIME DEI ROMPICOGLIONI
              mi associo

Commenta

• gioturco
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2011
                • 1838
                • Salerno
                • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Avendo un pò di tempo da perdere in questa domenica pomeriggio, mi sono incuriosito all'argomento "vittime della caccia" ed allora ho dato uno sguardo al sito www.vittimedellacaccia.org per sapere quante sono queste "vittime" della caccia appunto. Scopro una dettagliata rassegna stampa circa le "vittime armi da caccia fuori stagione venatoria" e circa le "vittime ambito venatorio".
                Leggendo poi queste rassegne, scopro che la prima riguarda esclusivamente decessi e ferimenti cagionati da gesti di follia, rapine, liti familiari etc. e quello che è più prossimo alla caccia sono azioni di bracconaggio che, quindi, nulla hanno a che fare con quello che è la caccia. Nella seconda rassegna stampa, invece, si riportano incidenti di caccia avvenuti qui e la per l'Italia, nonchè decessi e ferimenti sempre derivanti da gesti di follia o da azioni di bracconaggio o, ancora, dovuti al mancato rispetto delle regole.
                Anche gli incidenti di caccia riportati, ad analizzarli a fondo, derivano da imperizia e/o mancato rispetto delle più elementari regole dettate dalle vigenti norme nonché dalla logica e dalla prudenza.
                A questo punto mi chiedo: ma le vittime della CACCIA, quella vera, quali sono ?
                Ed ancora, un altro dubbio mi assilla: ma a questi signori che tutelano gli interessi delle "vittime della caccia"..... ma chi li ha delegati a farlo ?????
                Mi sbaglio forse? che ne pensate ?
                Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
                da cui: Homo homini lupus

Commenta

• fabryboc
                  Moderatore Setter & Pointer
                  • Dec 2009
                  • 8039
                  • piemonte
                  • setter inglese e griffone Korthals

e soprattutto, chi li finanzia......?

la moda adesso è costituire onlus e cazzi vari......poi i soldi arrivano......

noi siamo indietro anni luce rispetto ai signori dell'anti.....caccia-tav-tang-eccetera....

fossimo almeno capaci di usare 10 euro di tutti quelli che paghiamo x andare a caccia per propagandare le nostre ragioni, sarebbero 7 500 000 euro, coi quali ti compri una pagina di tutti i quotidiani di questo stupido paese x 365 giorni all'anno.....ma 'sti sfigati che dovrebbero tutelarci li usano x qualcos'altro, e vanno a braccetto con quelli che vogliono distruggerci......
                  Mala tempora currunt

Commenta

• gioturco
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2011
                    • 1838
                    • Salerno
                    • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

[occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi]
                    Miiii... non ci posso credere !!!! Riporto questo articolo:

Cs.Ass.Vittime della Caccia 3.7.11-Mattanza di cinghiali per le vie di Genova: alla faccia della pubblica incolumità!
                    Comunicato Stampa - Associazione Vittime della Caccia - 3 luglio 2011 Mattanza di cinghiali per le vie di Genova: alla faccia della pubblica incolumità!

Una battuta di caccia grossa in pieno centro cittadino (corso Carbonara) messa in atto da una task-force di tiratori scelti della Polizia provinciale di Genova. E' questa, da quanto risulta, la risposta del solerte assessore alla viabilità della Provincia di Genova, Piero Fossati, per garantire la pubblica incolumità messa in pericolo, a detta dello stesso, da una famiglia di cinghiali, mamma e sette cuccioli, rei di accettare cibo e confidenze da cittadini 'animalisti': "E' un comportamento irresponsabile. Se volete avvicinare i cinghiali e dar 'loro da mangiare' fatelo, ma in campagna. Non in città", dichiara Fossati.

Maurizio Giulianelli, portavoce dell'Associazione Vittime della Caccia sottolinea che "senza entrare nel merito di quanto sia inopportuno il foraggiare i cinghiali, l'aspetto inquietante è che si è autorizzato l'uso di potenti armi a lunga gittata in pieno centro abitato, addirittura nelle immediate vicinanze di scuole, fermate autobus e sedi stradali, nemmeno si trattasse di contrastare una banda di delinquenti armati, intenti alla rapina del secolo.

Che tale operazione fosse autorizzata ed eseguita da chi di competenza, è un dato di fatto. Non si capisce però come si possano disconoscere i parametri necessari a garantire la pubblica sicurezza durante ll'impiego di armi da fuoco. Infatti, il codice penale, all'art. 703 "Esplosioni pericolose" , punisce lo sparo in luogo pubblico e la Legge 157/92 che regola l'attività venatoria, all'art.21, comma 1 lett.f), prevede il rispetto della distanza di sicurezza, pari ad una volta e mezzo la gittatta della stessa arma. E si parla di armi ad anima rigata con gittate utili che variano fino a qualche migliaio di metri, fucili atti ad ammazzare animali di grosse dimensioni, umani compresi.

Sull'invasività dei cinghiali si potrebbe discutere ripartendo dall'origine del problema, ovvero la diffusione dei cinghiali dettata, come è sempre bene ricordare, da interesse venatorio e mala gestione del territorio.

Ma se la dichiarazione dell'assessore Fossati appare sconcertante proprio in termini di responsabilità e pubblica sicurezza, un altro aspetto non è da meno: non tenere conto della turbativa causata alla sensibilità comune dei cittadini, sottoposti ad una ingiustificata dimostrazione di violenza applicata.
                    Il richiamo dell'Assessore ad un 'comportamento responsabile' ci appare quindi paradossale a fronte dell'ingiustificabile impiego di armi da fuoco in piena città, rispetto alla modesta e reale 'offensiva' ricevuta da parte di una famigliola di suidi selvatici, evidentemente troppo fiduciosi.

E' il caso di dire che la medicina usata è ben peggiore della presunta 'malattia'!

Non si capisce pertanto per quale motivo non si sia optato per una soluzione incruenta quale la cattura, operazione non difficilissima vista la consuetudine di questi cinghiali ad interagire con le persone. Alternativa prioritaria rispetto alle mattanze, come previsto dalla Legge 157/92. art. 19, comma 2. (Controllo della fauna selvatica), su parere dell'ISPRA.
                    Della barbara mattanza si poteva e doveva fare a meno: per ragioni di sicurezza e per il messaggio di estrema, inutile, violenza insita in questa esecuzione pubblica!" conclude il portavoce dell'Associazione Vittime della Caccia.

3 luglio 2011 h.1,30 - Ufficio stampa Associazione Vittime della Caccia - email: [email protected] Riferimento news: http://genova.repubblica.it
                    Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
                    da cui: Homo homini lupus

Commenta

• fongaros
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 6849
                      • Verona
                      • Setter Inglese Pointer Inglese

Ma questi non sono nessuno. Non hanno nemmeno un dominio da 20 euro l'anno per farsi la casella email. Usano gmail! Ma chi se li fila!! Domani mi faccio una casella [email protected] e sparo sentenze...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..