Il vento del cambiamento anche per la caccia e la cinofilia
Comprimi
X
-
ci si sente più forti se qualcuno viene cacciato via o gli viene chiusa la bocca? fatelo pure. La sentenza l'avete già emessa. Non ho letto nulla di simile in un post, quasi contemporaneo al mio, dove viene resa pubblica la posizione dell'onorevole berlato. Io scrivo e dico quello che penso e continuate a chiamare pubblicità e propaganda quello che pubblicità e propaganda non è. E' quale sarebbe quella persona che per farsi pubblicità e propaganda dice cose che vanno esattamente in senso opposto a quello che vorrebbero sentirsi dire gli uditori? Il problema, se problema è, è che non vi piace che qualcuno, liberamente e pubblicamente, dica cose difformi dal vostro pensiero sia sul piano politico che su quello venatorio. Ho fatto di tutto per interloquire. Con pazienza ho risposto alle domande che mi venivano fate, non ho reagito a qualche insulto, ho cercato di argomentare le mie posizioni. Allora ho scelto solo di comunicare quello che dico che come vedete bviene pubblicato da riviste, agenzie, giornali, altri siti. Tutti possono leggere e formarsi un proprio pensiero. Io però, dice qualcuno, faccio politica. Gli altri se esprimono sugli stessi argomenti il loro pensiero non la fanno. Allora decidete voi e decida l'amministratore. Buonanotte -
Un capolavoro di strategia per chi ha solo a cuore la ricerca di un effimero consenso strappando sulle proposte demagogiche ed irrealizzabili qualche socio in buona fede che magari ha deciso di cambiare casacca solo perché facendolo paga meno la tessera assicurativa. E allora all’insegna del “mors tua, vita mea”, tutta interna alla logica della divisione delle briciole venatorie, assisteremo alla solita elencazione della carta dei sogni, a chi urla più forte, a chi promette e non rispetta, a chi si affida al politico imbonitore di turno, a chi fa finta di prendere le distanze dal proprio partito nel classico gioco delle parti tanto utile per far sopravvivere gli opposti estremismi.
<O></O>Figuriamoci ora che si avvicina la campagna di tesseramento quante se ne diranno!
Marco Ciarafoni.
in poche parole P.D.
Fate ride pure i polliDaniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)Commenta
-
Riguardo al discorso sull'on. Berlato poteva essere vero a suo tempo ma poi dopo quando si e' verificato tutto il contrario di quello che affermava le critiche ci sono state e bipartisan pure, anche molti di noi che eravamo in linea con la sua idea e con quella di qualcunaltro l'abbiamo aspramente criticato e gli abbiamo dato addosso senza remore.
Quello che non capisco sig. Ciarafoni e' come mai la sua VOCE la riporta solo su alcuni forum e non su altri, forse e' perche' verrebbe pesantemente insultato da tutti quei cacciatori specie MIGRATORISTI che vedono in LEI e nel suo partito un nemico che vuole limitare in tutto e per tutto le loro liberta' venatorie che i suoi scritti anche su queste pagine hanno pesantemente riportato?
Comunque credo si sia capito comunque che a NOI i proclami di partito non interessano piu', tanto non esiste partito che ci appoggia e quindi IO credo che se LEI vuole parlare da cacciatore tra' i cacciatori non ci saranno problemi, mentre per le sparate ideologiche e di partito potra' farle sui giornali che condividono le sue scelte
Parere personale si intendeCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
No Marco, nessuna sentenza emessa, stai scrivendo quindi........
Non fare la vittima non ti si addice proprio per nulla.
evidentemente nessuno ha ritenuto di dover intervenire, gli iscritti al forum sono migliaia e TUTTI avrebbero potuto farloNon ho letto nulla di simile in un post, quasi contemporaneo al mio, dove viene resa pubblica la posizione dell'onorevole berlato.
intanto non sei il solo a farlo , ma est modus in rebus, i tuoi interventiIo scrivo e dico quello che penso e continuate a chiamare pubblicità e propaganda quello che pubblicità e propaganda non è.
si possono anche definire comizi se lo preferisci.
non mi pare che questo si attagli a quanto postato, hai detto agli uditori che voi avete fatto tutto e gli altri niente, non mi pare che si possa definire come "quello che gli uditori non vorrebbero sentirsi dire"E' quale sarebbe quella persona che per farsi pubblicità e propaganda dice cose che vanno esattamente in senso opposto a quello che vorrebbero sentirsi dire gli uditori?
Non è affatto così, puo' non pacerci , ma viene fatto perché qui la libertà c'é davvero.....Il problema, se problema è, è che non vi piace che qualcuno, liberamente e pubblicamente, dica cose difformi dal vostro pensiero sia
sul piano politico che su quello venatorio.
infatti mi pare che tu abbia scritto tutto ma proprio TUTTO quello che ti parso di scrivere
qualcuno ????? ma lo dicono tutti, perfino quelli che ti difendono. Se non èIo però, dice qualcuno, faccio politica.
far politica quanto tu posti, non so proprio cosa voglia dire "far politica"lucioCommenta
-
Questo post potrei iniziarlo con le celebri parole di una canzone napoletana:ci si sente più forti se qualcuno viene cacciato via o gli viene chiusa la bocca? fatelo pure. La sentenza l'avete già emessa. Non ho letto nulla di simile in un post, quasi contemporaneo al mio, dove viene resa pubblica la posizione dell'onorevole berlato. Io scrivo e dico quello che penso e continuate a chiamare pubblicità e propaganda quello che pubblicità e propaganda non è. E' quale sarebbe quella persona che per farsi pubblicità e propaganda dice cose che vanno esattamente in senso opposto a quello che vorrebbero sentirsi dire gli uditori? Il problema, se problema è, è che non vi piace che qualcuno, liberamente e pubblicamente, dica cose difformi dal vostro pensiero sia sul piano politico che su quello venatorio. Ho fatto di tutto per interloquire. Con pazienza ho risposto alle domande che mi venivano fate, non ho reagito a qualche insulto, ho cercato di argomentare le mie posizioni. Allora ho scelto solo di comunicare quello che dico che come vedete bviene pubblicato da riviste, agenzie, giornali, altri siti. Tutti possono leggere e formarsi un proprio pensiero. Io però, dice qualcuno, faccio politica. Gli altri se esprimono sugli stessi argomenti il loro pensiero non la fanno. Allora decidete voi e decida l'amministratore. Buonanotte
chi ha avuto ha avuto ha ...... chi ha dato ha dato ha dato ha dato...... scordiamoci il passato....e qui mi riallaccio caro Cianfaroni noi cacciatori il passato non ce lo scordiamo ,in questo abbiamo una memoria di elefante.
Se ci ritroviamo in queste condizioni è proprio per politiche sbilanciate da una certa parte politica tesa sempre più a limitare i tempi di caccia ,inoltre siamo
stufi di questi cosidetti "venti di cambiamento " che hanno più il sapore di rivalse politiche e nulla più , i venti che a noi piacciono sono quelli naturali
specialmente la tramontana , e il greco levante forieri di giornate di caccia
piene di speranze.IN ITALIA ,NULLA E' STABILE FUORCHE' IL PROVVISORIOCommenta
-
Mi sa che più che vento di cambiamento,oserei dire, si respira piuttosto la solita "puzza di politica".
Il vittimismo è uno dei capisaldi che da tempo contraddistinguono certi schieramenti politici. Non aggiungo altro in quanto mi sembra che Lucio abbia già detto tutto in maniera cristallina.
Caro Marco invece di piangerti addosso ti inviterei a raccogliere l'invito che ti ha fatto Massimiliano e a confrontarti con tutti noi con più serenità. Ciao.Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
concordo ! quando di mezza c'é la politica, meglio i politiciMi sa che più che vento di cambiamento,oserei dire, si respira piuttosto la solita "puzza di politica".
(tutti i politici beninteso)
i "venti" diventano "flatulenze" , tanto rumore, tanta puzza e niente di concreto.lucioCommenta
-
siete lontani dalla gente!
Questa mia risposta, per par-condicio, la posterò anche nel thread di Berlato.
Oramai la Politica, da quando l'insensata riforma del sistema elettorale fatta a colpi "di maggioranza" dalla moribonda maggioranza in carica nel 2006 (uguale a quella attuale), preoccupata di non fare vincere le elezioni in modo chiaro al centrosinistra (che tutti i sondaggi davano per stravincente) definita "PORCELLUM" perifno dall'ideatore principale, il leghista Calderoli (si, quello a cui non faresti amministrare neppure i 20 euro di paghetta di tuo figlio adolescente), ha fatto sì che tutti i rappresentanti (nostri, di tutti i partiti..) vengano SCELTI direttamente dalle segreterie, senza la più minima parvenza di meritocrazia o di apprezzamento, RISULTA COMPLETAMENTE ESTRANEA DALLA GENTE COMUNE (cioè noi, sia che si parli di caccia, di famiglia, di scuola, di lavoro (I PRECARI SONO LA PARTE PEGGIORE DELL'ITALIA! ma come si possono fare affermazioni del genere!), di sanità ecc.)
Ci siamo così ritrovati un Parlamento pieno di DELINQUENTI (nominati apposta perchè non fossero "arrestabili" senza autorizzazione ?!?!), PUTTANELLE, VOLTAGABBANA (i vari Scilipoti, Romano ecc sono oramai diventati una barzelletta, ma anche Visegretari!), AVVOCATI (che se erano bravi a fare il loro lavoro col cavolo che venivano a perdere tempo in parlamento...) e "mezze calzette" in generale, tanto non dovranno mai fare i conti personalmente con gli elettori, ma solo col CAPO!
Cari Ciarafoni, Berlato ecc, quando intervenite su questo ed altri forum, fatelo DA CACCIATORI, non da POLITICI, per la POLITICA sono convinto ci siano decine di altri FORUM dove potete davvero farvi PROPAGANDA enarrando quello che avete o non avete fatto/potuto fare!
Ribadisco che non è per una leggina o una posizione sulla nostra passione che io (e gli altri forumisti) fondiamo la nostra idea politica, tantopiù che le preferenze sono state abolite, quindi......
Iniziate a rifarvi il giro delle sezioni di paese e dei gruppi di cacciatori, quelli che sudano giornate di ferie a fare le catture, censimenti, nocivi, ripopolamenti, vigilanza volontaria (seria), educazione all'ambiente, alla Cinofilia (quella con la "A" maiuscola, cioè sul libero territorio, non quella nei campi-gara!).
Ricordatevi che per prendere una quota in riserva o andare a caccia all'estero (chi può permetterselo....) VOI politici non ci servite ad una bella pippa!
Se dite di volervi impegnare per la caccia, l'impegno deve servire soprattutto per la caccia alla MIGRATORIA, che è l'unica veramente a rischio (notevole il provvedimento che invece di sentire il parere del INFS, organizzazione statale e "super partes" ha deciso di passare all'ISPRA, notoriamente su posizioni animaliste e protezioniste, vero Berlato &c?)!, e per la caccia alla stanziale su TERRITORIO LIBERO!
Scusatemi per questo sfogo, tanto leggo ora dei "tagli" in Finanziaria che come al solito colpiranno i capofamiglia onesti, ben difficilmente a molti rimarranno i soldini in tasca per continuare la nostra passione.MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Questa mia risposta, per par-condicio, la posterò anche nel thread di Berlato.
Oramai la Politica, da quando l'insensata riforma del sistema elettorale fatta a colpi "di maggioranza" dalla moribonda maggioranza in carica nel 2006 (uguale a quella attuale), preoccupata di non fare vincere le elezioni in modo chiaro al centrosinistra (che tutti i sondaggi davano per stravincente) definita "PORCELLUM" perifno dall'ideatore principale, il leghista Calderoli (si, quello a cui non faresti amministrare neppure i 20 euro di paghetta di tuo figlio adolescente), ha fatto sì che tutti i rappresentanti (nostri, di tutti i partiti..) vengano SCELTI direttamente dalle segreterie, senza la più minima parvenza di meritocrazia o di apprezzamento, RISULTA COMPLETAMENTE ESTRANEA DALLA GENTE COMUNE (cioè noi, sia che si parli di caccia, di famiglia, di scuola, di lavoro (I PRECARI SONO LA PARTE PEGGIORE DELL'ITALIA! ma come si possono fare affermazioni del genere!), di sanità ecc.)
Ci siamo così ritrovati un Parlamento pieno di DELINQUENTI (nominati apposta perchè non fossero "arrestabili" senza autorizzazione ?!?!), PUTTANELLE, VOLTAGABBANA (i vari Scilipoti, Romano ecc sono oramai diventati una barzelletta, ma anche Visegretari!), AVVOCATI (che se erano bravi a fare il loro lavoro col cavolo che venivano a perdere tempo in parlamento...) e "mezze calzette" in generale, tanto non dovranno mai fare i conti personalmente con gli elettori, ma solo col CAPO!
Cari Ciarafoni, Berlato ecc, quando intervenite su questo ed altri forum, fatelo DA CACCIATORI, non da POLITICI, per la POLITICA sono convinto ci siano decine di altri FORUM dove potete davvero farvi PROPAGANDA enarrando quello che avete o non avete fatto/potuto fare!
Ribadisco che non è per una leggina o una posizione sulla nostra passione che io (e gli altri forumisti) fondiamo la nostra idea politica, tantopiù che le preferenze sono state abolite, quindi......
Iniziate a rifarvi il giro delle sezioni di paese e dei gruppi di cacciatori, quelli che sudano giornate di ferie a fare le catture, censimenti, nocivi, ripopolamenti, vigilanza volontaria (seria), educazione all'ambiente, alla Cinofilia (quella con la "A" maiuscola, cioè sul libero territorio, non quella nei campi-gara!).
Ricordatevi che per prendere una quota in riserva o andare a caccia all'estero (chi può permetterselo....) VOI politici non ci servite ad una bella pippa!
Se dite di volervi impegnare per la caccia, l'impegno deve servire soprattutto per la caccia alla MIGRATORIA, che è l'unica veramente a rischio (notevole il provvedimento che invece di sentire il parere del INFS, organizzazione statale e "super partes" ha deciso di passare all'ISPRA, notoriamente su posizioni animaliste e protezioniste, vero Berlato &c?)!, e per la caccia alla stanziale su TERRITORIO LIBERO!
Scusatemi per questo sfogo, tanto leggo ora dei "tagli" in Finanziaria che come al solito colpiranno i capofamiglia onesti, ben difficilmente a molti rimarranno i soldini in tasca per continuare la nostra passione.
Quoto in pieno, sei un grande. ComplimentiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da selecon
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 13:51 -
-
-
da MassimilianoATTENZIONE! Leggere tutti con attenzione!
Le regole generali sul corretto utilizzo del forum
(1) E' buona regola appena...-
Canale: Domande sul sito
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta