Il redditizio business del referendum anticaccia.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

selecon Scopri di più su selecon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Eraldo
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 203
    • Paruzzaro (NO)
    • Breton

Si, però tutti quelli favorevoli alla caccia, non andarono a votare per far si che il quorum non fosse raggiunto.

Commenta

• bosco64
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2011
      • 4539
      • Langhe
      • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da cero
      Infatti, il business dei referendum anticaccia, ad oggi, è talmente redditizio che nessuno ha mai preso una lira. Magari però un giorno gli andrà dritta...speriamo di no.

al giorno d'oggi,il 50%+1 di votanti si fa fatica ad ottenerlo alle politiche.

---------- Messaggio inserito alle 07:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:31 PM ----------

Originariamente inviato da selecon
      No, i referendum per la caccia non passarono mai il quorum.
      Ovviamente, non sono mai stati un affare per gli anticaccia.

Però andare un po' indietro e dare una scartabellata ha riportato fuori dalla polvere questo risultato del 90:

Votarono 19.397.886 di italiani ed oltre il 92% ci disse di appendere la doppietta.
      Ogni tanto vale la pena di ricordarlo.

Quando c'era in ballo il referendum nel solo Piemonte sulla caccia, mi ero scornato su di un settimanale locale con un promotore, il quale sosteneva che in Italia era rimasto solo il 15% di popolazione favorevole. Gli risposi che allora era giusto tagliare fuori dal parlamento tutti i partiti che non superavano il 15%. Smise di rispondermi , visto che molti dei lettori si dissero d'accordo con quanto proposto.

Commenta

• selecon
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2012
        • 1538
        • lombardia

Originariamente inviato da Eraldo
        Si, però tutti quelli favorevoli alla caccia, non andarono a votare per far si che il quorum non fosse raggiunto.
        Mica tanto, Eraldo.
        Era la prima volta che non fu raggiunto il quorum e fu una sorpresa per tutti.
        Gli aventi diritto al voto erano 47.000.000 e votarono in 20.000.000.
        Normalmente si arrivava a 28\30 milioni ma nel mio ricordo - mi sembra proprio- non fu organizzato, andò inaspettatamente così.

L'anno dopo, mi ricordo invece benissimo, c'erano altri referendum che non centravano con la caccia ma con questioni politiche e di voto.
        Alla luce del risultato dell'anno precedente, sperandoci, Bettino Craxi disse: "Andate al mare!"
        Preferirono stare a casa...

A me la disfatta di Craxi impressionò molto: per questo non riesco a prendere sottogamba i referendum (vedi il 3ad di [MENTION=11705]bosco64[/MENTION]).
        Oggi il vento è cambiato: i cinghiali, i lupi e varie altre cose stanno dirigendo la barca per il verso giusto.
        Però....
        A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..