Ambientalisti, imparate

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

daniele.r Scopri di più su daniele.r
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • daniele.r
    ⭐⭐
    • Dec 2010
    • 939
    • Monte San Biagio (LT)

Ambientalisti, imparate

A tutti gli ambientalisti, WWF, legambiente e amanti del verde e non della pulizia dei vostri bivacchi.

Leggete ed imparate.

M.S. Biagio, bonificate le aree verdi
    A «caccia» di cartucce
    per difendere i boschi

MONTE San Biagio, cacciatori a tutela dell’ambiente: un nuovo successo perla raccolta nei boschi dei bossoli esausti. A darne notizia, il presidente del Circolo Enalcaccia della popolosa frazione di Valle Marina, Alfredo Bianchi: «Anche per la stagione venatoria 2010/2011, i nostri soci hanno provveduto alla minuziosa raccolta dei bossoli sparati da loro e di quelli abbandonati da altri cacciatori nel territorio di competenza per essere poi smaltiti successivamente », ha detto. «Un lavoro eseguito con il massimo impegno, al fine di bonificare a fondo quelle aree destinate all’esercizio venatorio, sia ai fini della normativa sulla caccia, che per quanto riguarda la tutela del territorio. Per questo voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato per il fattivo impegno ancora una volta dimostrato e per il risultato ottenuto, che è nettamente superiore a quello dell’anno precedente ». Circa 60 mila, infatti, i bossoli esausti rinvenuti e quindi raccolti in questa occasione: temporaneamente concentrati presso la sede dell’Enalcaccia, nei prossimi giorni verranno smaltiti a norma di legge
    tramite un’azienda preposta.L’appuntamento, ora, è per l’anno che verrà: «A tutela del territorio – ha sottolineato Bianchi – ci siamo prefissi
    di eseguire in modo sempre più attento quest’ iniziativa » . Azioni che denotano come i cacciatori siano una delle prime figure che badano
    alla conservazione dell’equilibrio naturale. Come ebbe a dire anche l’assessore alla caccia del Comune, Biagio Pecchia, i cacciatori devono considerarsi i primi «ambientalisti» della zona. Le ataviche tradizioni di cui sono portatori servono a gestire autonomamente il territorio mantenendolo sempre pulito. Resta in piedi poi sul fronte politico la questione Parco Ausoni e l’estensione di alcune zone alla caccia. I 60 mila bossoli raccolti testimoniano come Monte San Biagio sia un paese con un alto tasso di possessori di brevetti e patenti di caccia che non vogliono veder perdere delle prerogative che vantano da sempre sul territorio. Aspettando
    nuovi risvolti sul caso dell’ente naturalistico, i cacciatori continuano a
    fare la loro parte bonificando il territorio.

http://www.dagolab.eu/public/LatinaO...pag32fondi.pdf
    Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Sarebbe piu' logico che si evitasse di lasciare quello schifo nei boschi piuttosto di promuoverne la raccolta, ci sono posti dove vado a caccia io che sembra che sia un atto contro natura raccogliersi i propri bossoli a fine mattinata di caccia e invece lasciarli sul posto una cosa logica.
    Certa gente dovrebbe vergognarsi e basta, si fa il gioco di chi ci odia ma non si vuole capirlo!
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• daniele.r
      ⭐⭐
      • Dec 2010
      • 939
      • Monte San Biagio (LT)

Originariamente inviato da cicalone
      Sarebbe piu' logico che si evitasse di lasciare quello schifo nei boschi piuttosto di promuoverne la raccolta, ci sono posti dove vado a caccia io che sembra che sia un atto contro natura raccogliersi i propri bossoli a fine mattinata di caccia e invece lasciarli sul posto una cosa logica.
      Certa gente dovrebbe vergognarsi e basta, si fa il gioco di chi ci odia ma non si vuole capirlo!

Bhe cicalone, non tutti sono come te, e non tutti raccolgono i bossoli come te, specialmente i cacciatori poco "istruiti". Quest'inverno leggendo l'articolo mi è venuta un idea. Installerò un secchio al posto di caccia mio preferito e dove non vado solo io, in modo da invogliare il poco colto cacciatore a gettare il bossolo esploso all'interno del secchio. me la vedrò io poi a farlo smaltire. Non credo che si faccia il gioco di chi ci odia, ma al contrario, chi è veramente innamorato del proprio territorio cerca di proteggerlo in tutti i modi. Io non sono enalcaccia ma se mi avrebbero invitato con loro sarei stato ben lieto di partecipare all'iniziativa, al contrario del circolo di legambiente che non ha partecipato. Almeno loro si sono messi in discussione.

P.s.: non credere che a Monte S. Biagio cacciano solo i residenti, anzi sono più gli stranieri che gli abitanti. Compreso fuori regione e provincia.
      Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• madonna
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3685
        • Germania, 74731 Walldürn
        • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Salve- il problema tra i cacciatori e gli ambientalisti non è niente il conoscere, la scienzia, ---- gli ambientalisti odiano i cacciatori- non voglilono sapere, non vogliono imparare. Vogliono solo distruggere la caccia...In Germania abbiamo provato parlare con loro per molti decinne di anni.... il risultato: Gli ambientalisti hanno vinto sempre- anche se era ovvio che si hanno sbagliato. Non si tratta della verita, non della tuttela del ambiente- si tratta solo della potenza nello stato, nel paese. Gli ambientalisti non sono democratici, vogliono forzare la gente di vivere al gusto dei ambientalisti. Odiano la libertà! Ciao Madonna

Commenta

• daniele.r
          ⭐⭐
          • Dec 2010
          • 939
          • Monte San Biagio (LT)

Madonna io non parlo a livello nazionale, perchè certamente loro sono più potenti di noi cacciatori semplicemente perchè in Italia non c'è qualcuno che abbia la capacità di riunire tutte le associazioni venatorie sotto una sola bandiera. Io parlo a livello paesano cioè ripulire il mio territorio e i miei boschi dove vado a caccia e per funghi. Se tutti i cacciatori e pseudoambientalisti fossero uniti................. Ma questa è un utopia.[:-cry].
          Daniele

Commenta

• terzarola
            Ho rotto il silenzio
            • Aug 2009
            • 19
            • lecce

Concordo con Cicalone, è stato fatto solo quel che andava fatto durante l'annata venatoria. Dalle mie parti ci sono parecchi di quelli che voi definite "ignoranti"... per me è gente a cui piace rivoltarsi nei propri escrementi...[wink] Figuratevi che due anni fà ho dato una pulita (superficiale) ad alcune poste che frequento intorno a dei boschetti di quercie e come risultato ho raccolto oltre 12.000 bossoli (si dodicimila bossoli) riempiendo 3/4 del cassone del mio pik-up [:142], un contadino che mi stava osservando mi si è avvicinato e guardandomi come se fossi un marziano mi ha regalato una lattina di olio extra vergine fatta da lui[vinci]. Ragazzi purtroppo si raccoglie ciò che si semina, come ci potranno stimare le persone se tra di noi c'è chi ancora spara alla segnaletica stradale[:142], alle porte e finestre delle abitazioni di campagna[:142], agli animali domestici[menaie], agli alberi d'olivo[:142] e potrei continuare purtoppo[wink], se non mi credete posso postare foto in quantità!!! Ed infine concordo col collega Germanico che molto giustamente dice che con gli ambientalisti non c'è da discutere, hanno ragione loro e bastaDrool][:-cry]

Commenta

• daniele.r
              ⭐⭐
              • Dec 2010
              • 939
              • Monte San Biagio (LT)

Originariamente inviato da terzarola
              Ed infine concordo col collega Germanico che molto giustamente dice che con gli ambientalisti non c'è da discutere, hanno ragione loro e bastaDrool][:-cry]
              Sbagli amico mio, non hanno ragione loro, siamo noi che gli diamo modo di aver ragione, perchè non ci vuole una laurea per essere educati all'ambiente che ci circonda. E come ho detto a Cicalone, quando le vipere inizieranno a rientrare nelle tane per il letargo andrò con una forbice per potare un palo di castagno e un secchio e lo installerò sulla posta per il rientro. Giobbe Covatta dice: "basta poco che ce vò!!!". E se ognuno nel suo piccolo contribuisse a fare un po di ambiente, vivremmo un po meglio,e la natura ringrazierebbe.
              [:-golf]
              Daniele

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Daniele non sono cacciatori ignoranti nel senso che non sanno leggere le disposizioni sono IGNORANTI perche' solo le bestie rendono uno schifo dove abitano o mangiano o dove piace a loro frequentare.....IO non sono uno stinco di santo ma cio' non toglie che cacciando quasi esclusivamente con il sovrapposto non mi costa nulla prendere i bossoli all'espulsione del mio beretta S 687 e mettermeli in catana, ormai e' talmente matematico il gesto che a volte lo faccio senza neanche rendermene conto.....se a casa propria non si butta la spazzatura nel secchio questo e' il senso del discorso, posso arrivare a capire uno che caccia con l'automatrico e cammina non e' facile ritrovare i propri bossoli ma uno che sta fermo alla posta e butta tutto per terra per me e' un incivile e dovrebbe abitare dentro una porcilaia e mangiare in un truogolo[:-bunny]
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Prince
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 2481
                  • Velletri(RM)
                  • spinone e breton

Io dopo una giornata di caccia quando torno alla makkina ho sempre la cacciatora piena..... infatti raccolgo sia i miei ke quelli di altri ke incontro, è una cosa più forte di me non li posso vedere gettati a terra!!!!
                  Damiano B.

Commenta

• ojaja
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 3374
                    • olbia
                    • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

daniele..non c'e 2 senza 3! e per questo concordo sia con mauro che con l'utente terzarola.. i cacciatori avrebbero fatto piu bella figura se avessero fatto cio che hanno fatto in silenzio senza darlo a sapere inquanto solo loro erano i responsabili di tale atto di incivilta! in ogni caso apprezzo la tua iniziativa ,chissa che a qualcuno non si accenda la famosa lampadina.
                    detto questo, credo che Madonna si riferisse al fatto che con gli ambientalisti sia inutile parlare inquanto loro non vogliono semplicemente che si vada a caccia indipendentemente che tu gliene dia motivo o meno.. quella dei bossoli lasciati in campagna e una questione ,direi ,minima ,al confronto del fatto che secondo loro arrecchiamo danno gravissimi all'ambiente esercitando la nostra passione

Commenta

• zaza
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 4114
                      • frosinone
                      • SETTER

durante un anno di caccia può capitare che si perdano alcuni bossoli spece con l'automatico....anche io che c'ho la fissa di raccoglierli ne perdo alcuni...quindi alla fine dieci ne perdo io dieci tu dieci quell'altro a fine anno ce ne staranno una bel po da raccogliere ed ecco che iniziatrive del genere fanno solo che bene...poi certo che se ne frega ce sempre però è anche importante colmare le lacune altrui.

Commenta

• daniele.r
                        ⭐⭐
                        • Dec 2010
                        • 939
                        • Monte San Biagio (LT)

Originariamente inviato da cicalone
                        Daniele non sono cacciatori ignoranti nel senso che non sanno leggere le disposizioni sono IGNORANTI perche' solo le bestie rendono uno schifo dove abitano o mangiano o dove piace a loro frequentare.....IO non sono uno stinco di santo ma cio' non toglie che cacciando quasi esclusivamente con il sovrapposto non mi costa nulla prendere i bossoli all'espulsione del mio beretta S 687 e mettermeli in catana, ormai e' talmente matematico il gesto che a volte lo faccio senza neanche rendermene conto.....se a casa propria non si butta la spazzatura nel secchio questo e' il senso del discorso, posso arrivare a capire uno che caccia con l'automatrico e cammina non e' facile ritrovare i propri bossoli ma uno che sta fermo alla posta e butta tutto per terra per me e' un incivile e dovrebbe abitare dentro una porcilaia e mangiare in un truogolo[:-bunny]
                        il nocciolo della questione è proprio questo.......La posta al rientro, infatti i ragazzi del circolo enalcaccia hanno fatto proprio questo andare in giro per le poste rischiando anche qualche brutto incontro con qualche vipera e ripulirle, per poi passare nei boschi dove si fa la vagante che è si e no il 5% perchè da me si fa prettamente lo spollo e il rientro. Infatti sono ignoranti perchè ignorano il danno che fanno a loro e a noi lasciando i bossoli a terra. La loro inciviltà crea danni anche a chi non lo è. L'anno scorso mi sono fatto quasi la stagione con una franchi 300 estrattori manuali, quindi siamo in 2. Ma questo non significa non divulgare una notizia che dice dei cacciatori tentano di riparare ai danni fatti da colleghi poco educati.

---------- Messaggio inserito alle 05:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:50 PM ----------

Originariamente inviato da Prince
                        Io dopo una giornata di caccia quando torno alla makkina ho sempre la cacciatora piena..... infatti raccolgo sia i miei ke quelli di altri ke incontro, è una cosa più forte di me non li posso vedere gettati a terra!!!!
                        Bravo, hai fatto oltre la metà del tuo lavoro.[:-golf]
                        Daniele

Commenta

• ginger
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 5173
                          • calabria
                          • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da madonna
                          Salve- il problema tra i cacciatori e gli ambientalisti non è niente il conoscere, la scienzia, ---- gli ambientalisti odiano i cacciatori- non voglilono sapere, non vogliono imparare. Vogliono solo distruggere la caccia...In Germania abbiamo provato parlare con loro per molti decinne di anni.... il risultato: Gli ambientalisti hanno vinto sempre- anche se era ovvio che si hanno sbagliato. Non si tratta della verita, non della tuttela del ambiente- si tratta solo della potenza nello stato, nel paese. Gli ambientalisti non sono democratici, vogliono forzare la gente di vivere al gusto dei ambientalisti. Odiano la libertà! Ciao Madonna
                          complimenti sinceri per la perfetta disamina

Commenta

• daniele.r
                            ⭐⭐
                            • Dec 2010
                            • 939
                            • Monte San Biagio (LT)

Originariamente inviato da ojaja
                            daniele..non c'e 2 senza 3! e per questo concordo sia con mauro che con l'utente terzarola.. i cacciatori avrebbero fatto piu bella figura se avessero fatto cio che hanno fatto in silenzio senza darlo a sapere inquanto solo loro erano i responsabili di tale atto di incivilta!
                            Sinceramente a me da fastidio se una persona viene nel mio posto di caccia e spara spara spara, e poi non racoglie le proprie cartucce esplose e le lascia a terra compreso le carte dei panini. Mi fa piacere che lo hanno fatto in modo da far vergognare le persone che lo fanno e cercare di sensibilizzarli un po. Personalmente se beccassi una persona al mio posto di caccia che fa quello schifo gli farei una foto e lo sputtanerei per tutto il paese e oltre. In questo modo impara ad essere piu educato e rispettoso dell' ambiente e delle zone di caccia. Li elogio perchè hanno messo da parte l'omertà, e hanno fatto capire che loro agiscono il circolo di legambiente di M.S.B. no.
                            Ho capito quello che ha detto madonna, io ho semplicemente espresso un desiderio che non potrà mai avverarsi.[:-cry]
                            Daniele

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..