questo è un altro fatto, magari a ki viene trovato con qlc del genere tolgono il PDA, poi vediamo ki rischia, ma si torna sempre alla questione controlli!!!
Cos'e' la preapertura?
Comprimi
X
-
Gia' sparano ai fagiani dal capanno, con il cane non ci sarebbe nemmeno il bisogno dell'apertura generale di 3 settimane dopo[:D][:D][:D][/QUOTE]
questo è un altro fatto, magari a ki viene trovato con qlc del genere tolgono il PDA, poi vediamo ki rischia, ma si torna sempre alla questione controlli!!!Damiano B. -
se anziche appellarci ai controlli ogni cacciatore rispettasse cio che la legge impone ci troveremmo sicuramente in una situazione migliore....
purtroppo infondere questa cultura è cosa ardua però la vedo l'unicxa via d'uscita.
quest'anno ad allodole ho conosciuto un tipo che nonosatante una multa e una miriade di casini per essere stato beccato con il registratore continuava come se nulla fosse successo a usarlo.Commenta
-
Commenta
-
questa volta non "quoto"
Questa volta non vi "quoto".
Ho effettuato la preapertura, nella piana fiorentina.
Certamente (ho aperto or ora una nuova discussione apposita..) non mi "mescolo" con i fanatici del capannino in 1a fila a tutti i costi disposti a tutto (come non supero quelli in coda al semaforo, non viaggio in autobus o treno senza biglietto ecc.) e se putacaso raggiungo il carniere massimo.....faccio festa! (in tutti i sensi...).
Ieri ho passato 4 ore di puro piacere, rispettando le regole (anche se discutibili...) subendo anche un regolare controllo.
Le varie oasi, ZPS ecc. hanno fatto da "polmone", ritengo che la stragrande maggioranza dei selvatici vi abbia trovato un buon riparo.
Se ci sono poche tortore, la colpa è della mancanza di seminativi a girasole, non del legislatore!
Esempio: se con i miei soldi versati all'ATC, all'associazione venatoria ed alla provincia annualmente, io che sono esclusivamente migratorista, venissero incentivati gli agricoltori a pianatare girasoli e lasciarli in piedi fino ai primi di settembre, anzichè lanciare pollofagianoidi, mi divertirei di più!
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
quoto[:-golf]Questa volta non vi "quoto".
Ho effettuato la preapertura, nella piana fiorentina.
Certamente (ho aperto or ora una nuova discussione apposita..) non mi "mescolo" con i fanatici del capannino in 1a fila a tutti i costi disposti a tutto (come non supero quelli in coda al semaforo, non viaggio in autobus o treno senza biglietto ecc.) e se putacaso raggiungo il carniere massimo.....faccio festa! (in tutti i sensi...).
Ieri ho passato 4 ore di puro piacere, rispettando le regole (anche se discutibili...) subendo anche un regolare controllo.
Le varie oasi, ZPS ecc. hanno fatto da "polmone", ritengo che la stragrande maggioranza dei selvatici vi abbia trovato un buon riparo.
Se ci sono poche tortore, la colpa è della mancanza di seminativi a girasole, non del legislatore!
Esempio: se con i miei soldi versati all'ATC, all'associazione venatoria ed alla provincia annualmente, io che sono esclusivamente migratorista, venissero incentivati gli agricoltori a pianatare girasoli e lasciarli in piedi fino ai primi di settembre, anzichè lanciare pollofagianoidi, mi divertirei di più!
[clap]
Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Iginio ne parlavo ieri con i miei amici a Olbia, credo che sia una norma della 157/92 che precluda l'uso del cane nei giorni di preapertura anche per chi a caccia non si reca!Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Non so quanti la pratichino tra di voi, ma per me, che adoro cacciare in vagante con i cani, dal padule al bosco, la preapertura alle tortore d'appostamento...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
Salve, leggendo e sentendo spesso di cartucce da piattello tirate in preapertura, volevo chiedere se qualcuno avesse mai provato queste due cartucce prodotte...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Livia1968🦉Apertura iscrizioni il : 2 dic 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 16 dic 2024
Info:
PALERMO - GRUPPO CINOFILO TRINACRIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
02-12-24, 08:16 -
-
da Davide TipoÈ di ieri la delibera riguardante lo stop al prelievo della specie Tortora selvatica per l'annata venatoria 2025/2026 https://www.regione.fvg.it/rafv...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da EssebieHo preso delle 36 gr pb 6 per colombacci in preapertura. L armeria che me le ha consigliate dice ne vende parecchie....io ho ricordi che fosse polvere...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta