Cheddite Aquila Sporting 28gr e Cheddite Trap Oro 28gr in preapertura

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mick93hunting Scopri di più su mick93hunting
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mick93hunting
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2023
    • 1165
    • toscana

Cheddite Aquila Sporting 28gr e Cheddite Trap Oro 28gr in preapertura

Salve, leggendo e sentendo spesso di cartucce da piattello tirate in preapertura, volevo chiedere se qualcuno avesse mai provato queste due cartucce prodotte dalla Cheddite, le velocità sono intorno ai 390 m/s e pressioni intorno ai 600bar, grazie
  • excalibur
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 368
    • Sondrio

In casa cheddite preferisco di molto la macht 3 hv da 28 gr , cartuccia robusta, ora esiste un tipo nuovo pure con borra piston skeet anziché gt.
    La fiocchi official col caldo di metà settembre resta comunque tra le migliori.
    Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.

Commenta

• mick93hunting
      mick93hunting commenta
      Modifica di un commento
      le official le provai al piattello, ma non mi garbarono, troppo violente alla spalla per essere una 28gr

• mick93hunting
      mick93hunting commenta
      Modifica di un commento
      le official non mi garbano molto, preferisco le TT2 da 28gr
  • Er Mericano
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2022
    • 2024
    • Alabama
    • Labrador

Io ho comprato 500 cartucce per piattello e tortore cal. 20 della Cheddite, vendute qui col nome "Stars and Stripes." Spero che andranno bene per il forte caldo e alta umidita' di Settembre, quando aprira' alle tortore
    Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• mick93hunting
      mick93hunting commenta
      Modifica di un commento
      purtroppo non so il corrispettivo delle Cheddite italiane, quindi non so con che polvere sono caricate, se ce la fai a fare la foto alla polvere ti si può dare un parere
  • claudio 58
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1360
    • lecce
    • Kurzhaar

Originariamente inviato da mick93hunting
    Salve, leggendo e sentendo spesso di cartucce da piattello tirate in preapertura, volevo chiedere se qualcuno avesse mai provato queste due cartucce prodotte dalla Cheddite, le velocità sono intorno ai 390 m/s e pressioni intorno ai 600bar, grazie

Le Cheddite trap oro le spara da sempre mio cugino in apertura con soddisfazione.

Anche le Cheddite macht3 hv, consigliate da Excalibur sono ottime per il periodo dell'apertura, unico neo che lasciano moltissimo incombusto.
    Claudio

Commenta

• Er Mericano
      Er Mericano commenta
      Modifica di un commento
      I residui incombusti sono piu' un problema per gli automatici che per doppiette e sovrapposti. Con l'automatico bisogna essere molto parchi con la lubrificazione ed usare olii leggerissimi, tipo Rem-oil, simile a quello per le macchine da cucire, o se si spara parecchio si forma un morchia tenace nel gruppo scatto o nel meccanismo del fucile se c'e' troppo olio ed e' olio denso.
  • mick93hunting
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2023
    • 1165
    • toscana

grazie, mentre per quanto riguarda le Cheddite Aquila Sporting, chiedo se per caso le avete provate o se ne sapete nulla, perchè se ne trovano parecchie sia in versione da skeet 24gr 9 1/2, che in versione da sporting 28gr nei piombi 9 1/2, 8 e 7 1/2, però volevo sentire un parere prima di prenderle

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..