ALLARME INCENDI !!!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Zù Manuele Scopri di più su Zù Manuele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giorgio ziron
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2006
    • 1738
    • monselice, Padova, Veneto.
    • Bracco italiano Pilone dei sanchi (detto Moro) CH it di belezza Tex dei Sanchi CH it e int di bell

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Buffalo

Il primo luglio 1972 avevo 18 anni e la patente da 20 giorni.
    Partimmo per il gragano
    Giunti a Vasto ci accolse uno scenario impressionante di incendi boschivi che ci asccompagnò fino a Peschici.

A Peschici ci spiegarono che erano tutti dolosi per poterci poi costruire...........

La tecnica usata era di legare alla coda di un gatto uno straccio imbevuto di nafta e dopo aver accesa la coda lasciavono il gatto libero il uale impazzito per le fiamme e per il dolore correva fino alla morte nel bosco incendiando ogni cosa.[giu][giu][giu][giu][giu][giu] ........................
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Tanto che adesso c'è una legge che, se rispettata, impedisce per 10 anni qualsiasi operazione sul suolo percorso da incendio, è possibile eseguire una bonifica solo nel primo anno post-incendio
    Giorgio Ziron

Commenta

• Re del Vento
      ⭐⭐
      • May 2007
      • 902
      • Pisa, Pisa, Toscana.
      • Setter inglese tricolore

Qualcuno ha avuto anche il coraggio di dare la colpa ai cacciatori...
      Darebbero fuoco ai cespugli per snidare gli animali.....[bah][bah]

[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]
      sigpic Ray...il mio migliore Amico

Alessandro

Commenta

• Buffalo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Re del Vento

Qualcuno ha avuto anche il coraggio di dare la colpa ai cacciatori...
        Darebbero fuoco ai cespugli per snidare gli animali.....[bah][bah]

[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Eì una vigliaccata a cui i CACCIATORI sono da sempre estranei

Chissà che invece pur di darci la colpa............................................. .[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• ursusarctos

Caro Emanuele capisco appieno le tue sensazioni,da noi i boschi sono pochi e vederli bruciare fa davvero male,ha partecipato ad operazioni di bonifica di aree incendiate e so quanto ci si possa sentire inermi finche non arrivano i mezzi aerei.Da noi ad Ostuni è più di un mese che continuamente vengono appiccati roghi per l'assurda pratica di bruciare le stoppie,a nulla servono ne le pene,ne gli incentivi economici.L'ignoranza in questi casi non è mai perdonabile!Purtroppo però mi sento di dire una cosa.Ho personalmente segnalato quest'anno almeno otto focolai,tra Ostuni e Fasano,quattro volte ho ricevuto questa risposta:"l'importante è che non intralcia il traffico!vediamo che si può fare"volutamente non dico se a dire così sono stati vvff o CfS.E'il ragionamento che è assurdo!L'anno scorso invece segnalai un grosso falò acceso nei pressi della macchia da un gruppo di ubriachi la notte di S.Lorenzo.Risposta?tra dieci giorni vanno via tutti,non possiamo rompere le scatole ai turisti[:142][:142]Se ci penso mi vene male.

Commenta

• Buffalo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da giorgio ziron

Tanto che adesso c'è una legge che, se rispettata, impedisce per 10 anni qualsiasi operazione sul suolo percorso da incendio, è possibile eseguire una bonifica solo nel primo anno post-incendio

Vero!!

Se ne parlava già allora

Commenta

• Buffalo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da ursusarctos

.................................................. .............................Risposta?tra dieci giorni vanno via tutti,non possiamo rompere le scatole ai turisti[:142][:142]Se ci penso mi vene male.

Permettimi un personalissimo parere:

A NESSUNO FREGA NIENTE DELLA FLORA E DELLA FAUNA..

Tranne a noi....................

Commenta

• mario82
                ⭐⭐
                • May 2007
                • 647
                • cardito, Napoli, Campania.

GIUSTE PAROLE!!!
                CONCORDO PIENAMENTE CHE SIAMO GLI UNICI A CUI INTERESSA QUALCOSA SE VANNO DISTRUTTI MIGLIAIA DI ETTARI DI BOSCO.

PERO' DOBBIAMO PUR DIRE CHE CHI LAVORA CON SERIETA' E ONESTA RISCHIA VERAMENTE LA VITA

Commenta

• Buffalo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da mario82

VANNO DISTRUTTI MIGLIAIA DI ETTARI DI BOSCO.

PERO' DOBBIAMO PUR DIRE CHE CHI LAVORA CON SERIETA' E ONESTA RISCHIA VERAMENTE LA VITA

Purtroppo

Commenta

• mario82
                    ⭐⭐
                    • May 2007
                    • 647
                    • cardito, Napoli, Campania.

ragazzi vi do una bruttissima notizia ed era proprio quello che temevo
                    stasera alle otto in abruzzo e' precipitato un canadair. purtroppo c'e' stata una vittima ed un ferito grave.
                    non posso che esprire tutto il mio dispiacere e un forto cordoglio alla famiglia della vittima
                    speriamo che cio non accada piu

Commenta

• Buffalo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da mario82

stasera alle otto in abruzzo e' precipitato un canadair. purtroppo c'e' stata una vittima ed un ferito grave.
                      non posso che esprire tutto il mio dispiacere e un forto cordoglio alla famiglia della vittima

...rcaputtana!

Commenta

• Pisturo

e come è successo?

Commenta

• Simdonag

I telegiornali lo hanno già detto, sembra che il canadair sia andato troppo vicino all'incendio e ne sia rimasto in qualche modo danneggiato perdendo poi il controllo e precipitando al suolo. Il pilota è morto, il secondo molto grave inc oma farmacologico....
                          speriamo che almeno lui ce la faccia. Da parte mia va tutto il rispetto per l'operatore deceduto e la mia solidarietà alla suia famiglia...

tornando alla discussione volevo solo dire che sul territorio manca, soprattutto in estate quando lincidenza degli incendi è più alta, una rete capillare di sorveglianza, per questo, come già detto, torno a dire che secondo me dovrebbero affidare proprio a noi cacciatori, gli unici (come detto poco prima) a cui interessa qualcosa di flora e fauna a dispetto dei luoghi comuni scontati, la sorveglianza dei luoghi, in accordo con corpo forestale dello stato e magari con le associazioni che gestiscono molti parchi e aree protette.
                          Ciao a tutti
                          Simone

Commenta

• Diana

Ultime notizie: centro sud brucia. Sul Gargano a Peschici la gente è stata evacuata via mare...povera natura nostra...

Commenta

• Diana

...e povere persone...4 morti a causa dell'icendio sul Gargano.
                              Possibile che i piromani siano invisibili???

Commenta

• giuseppe

Non capisco perche' non aprite gli occhi? L'incendio,come per la spazzatura,come i rifiuti tossici sono una miniera di soldi,prendiamo gli incendi,il 90%sono fasulli,bruciatura di stopppie sfuggita al controllo,rimboschimento delle aree bruciate,pastorizia,dopo il fuoco l'erba cresce rigogliosa,stagionali delle comunita' montane e forestali, voli di canadeer con costi di spegnimento,ma tutto questo e' causato dall'incuria in cui versa la natura,nei periodi caldi e siccitosi e' il fuoco a causare danni,nei mesi invernali e' la pioggia e i vari fiumi a causare inondazioni con costi e (guadagni) sia per la bonifica sia per la messa in sicurezza degli argini sia per la ricostruzione,la matrice e' unica,ogni periodo e' buono per fare soldi e povero chi ci capita di mezzo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..