Come le fasi lunari influenzano la migrazione
Comprimi
X
-
Come le fasi lunari influenzano la migrazione
Si dice che le fasi lunari siano un importante segnale per i pescatori,agricoltori e cacciatori,come si può attraverso il calendario lunare riuscire a capire se una particolare giornata riveli un buon passo??[:D]« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura......... -
Ottima domanda Domenico, il problema è che non tutti gli uccelli amano migrare con la luna piena o con la luna nuova.
---------- Messaggio inserito alle 07:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:01 PM ----------
http://archiviostorico.corriere.it/1...07143791.shtml -
bell'articolo Sergio!Si direbbe che con la luna piena gli uccelli si trovano bene a migrare...« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
ma la luna da sola non basta, anche il vento deve andare nella giusta direzione, deve essere tutto un susseguirsi di eventi, se la luna è buona, ma manca il vento giusto niente migrazione, se il vento è giusto ma la luna non è buona niente migrazione.......................sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
Konrad LorenzCommenta
-
in rete non riesco a trovare nulla di soddisfacente..............ma la luna da sola non basta, anche il vento deve andare nella giusta direzione, deve essere tutto un susseguirsi di eventi, se la luna è buona, ma manca il vento giusto niente migrazione, se il vento è giusto ma la luna non è buona niente migrazione.......................« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
Domenico io so che gli uccelli migrano seguendo 3 indicatori principali: Luna, stelle e campo magnetico. Il vento e le condizioni meteo sono le variabili che anticipano o ritardano la partenza. Se trovo altri articoli te li passo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968Pubblico da parte di Grouse il post integrato dei documenti
Buongiorno, prendo spunto dalla comunicazione postata da michele2 riguardo...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
24-03-25, 19:24 -
-
da GrouseBuongiorno, prendo spunto dalla comunicazione postata da michele2 riguardo ai 12 anni di raccolta dei diari di caccia del beccaccino
htt...-
24-03-25, 18:14 -
-
da wolmer[Dal Sito Federcaccia]
L’Ufficio Studi e Ricerche FIdC ha organizzato il convegno intitolato “Telemetria satellitare aggiornamento 2024...-
-
-
da maurizio65Buongiorno, grazie di poter partecipare a questo forum , vi chiedo in base alle vostre esperienze , il margine di crescita in altezza di una springer...
-
da Tom Sierraè da circa un anno che utilizzo questa applicazione sulle fasi lunari per capire i movimenti degli ungulati verso le pasture e devo dire che ho avuto...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta