Come le fasi lunari influenzano la migrazione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Super 90 Scopri di più su Super 90
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Super 90
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 2217
    • Bronx (NA)

Come le fasi lunari influenzano la migrazione

Si dice che le fasi lunari siano un importante segnale per i pescatori,agricoltori e cacciatori,come si può attraverso il calendario lunare riuscire a capire se una particolare giornata riveli un buon passo??[:D]
    « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........
  • sergiom

Originariamente inviato da Super 90
    Si dice che le fasi lunari siano un importante segnale per i pescatori,agricoltori e cacciatori,come si può attraverso il calendario lunare riuscire a capire se una particolare giornata riveli un buon passo??[:D]
    Ottima domanda Domenico, il problema è che non tutti gli uccelli amano migrare con la luna piena o con la luna nuova.

---------- Messaggio inserito alle 07:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:01 PM ----------

http://archiviostorico.corriere.it/1...07143791.shtml

Commenta

• ALFIO68

io ti posso dire che a luna piena o nuova di pesci ne vedevo ben pochi la notte da fotografare ahhahahah

Commenta

• Super 90
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2008
        • 2217
        • Bronx (NA)

bell'articolo Sergio!Si direbbe che con la luna piena gli uccelli si trovano bene a migrare...
        « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• jim78
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 1561
          • santa maria a vico (ce)
          • springer spaniel inglese maya

bell'articolo Sergio!Si direbbe che con la luna piena gli uccelli si trovano bene a migrare...
          ma la luna da sola non basta, anche il vento deve andare nella giusta direzione, deve essere tutto un susseguirsi di eventi, se la luna è buona, ma manca il vento giusto niente migrazione, se il vento è giusto ma la luna non è buona niente migrazione.......................
          sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
          Konrad Lorenz

Commenta

• Super 90
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2008
            • 2217
            • Bronx (NA)

Originariamente inviato da jim78
            ma la luna da sola non basta, anche il vento deve andare nella giusta direzione, deve essere tutto un susseguirsi di eventi, se la luna è buona, ma manca il vento giusto niente migrazione, se il vento è giusto ma la luna non è buona niente migrazione.......................
            in rete non riesco a trovare nulla di soddisfacente..............

Commenta

• sergiom

in rete non riesco a trovare nulla di soddisfacente..............
              Domenico io so che gli uccelli migrano seguendo 3 indicatori principali: Luna, stelle e campo magnetico. Il vento e le condizioni meteo sono le variabili che anticipano o ritardano la partenza. Se trovo altri articoli te li passo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..