caccia al campo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

*colombo*
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • *colombo*

caccia al campo

Mi piacerebbe condividere segreti e malizie con chi pratica questa magnifica caccia: io la faccio oramai da 10 anni in Piemonte ma...come si dice, si ha sempre da imparare....
  • *colombo*

Originariamente inviato da *colombo*
    Mi piacerebbe condividere segreti e malizie con chi pratica questa magnifica caccia: io la faccio oramai da 10 anni in Piemonte ma...come si dice, si ha sempre da imparare....
    ....scusate: ovviamente stò parlando della caccia al campo al COLOMBACCIO...per me era sottinteso...[:D]

Commenta

• sergiom

Usi zimbelli o stampi?

Commenta

• *colombo*

Originariamente inviato da sergiom
        Usi zimbelli o stampi?
        Purtroppo in Piemonte non puoi usare il vivo: ho circa 150 stampi tra vuoti e pieni oltre a 2 giostre con colombacci imbalsamati con ali battenti e altri colombi imbalsamati motorizzati.
        Sono ben organizzato ma i vivi sono tutt'altra cosa....

Commenta

• sergiom

Purtroppo in Piemonte non puoi usare il vivo: ho circa 150 stampi tra vuoti e pieni oltre a 2 giostre con colombacci imbalsamati con ali battenti e altri colombi imbalsamati motorizzati.
          Sono ben organizzato ma i vivi sono tutt'altra cosa....
          Gli stampi attraggono? Io sono convito di si ma ho sentito sempre pareri contrari.

Commenta

• *colombo*

Se messi bene, in giornate favorevoli, si.
            Certo il vivo si dispone per natura, sempre nel verso giusto e chiaramente non puoi incorrere in errore; con gli stampi a me capita di spostarli anche 3/4 volte nella stessa giornata perché ovviamente cambia il vento (intendo in quelle giornate con direzione del vento variabile). Cmq, io devo fare di necessita virtu pertanto stampi e gioco alla grande...anche te pratichi questa caccia?

Commenta

• ALFIO68