caccia al campo
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
....scusate: ovviamente stò parlando della caccia al campo al COLOMBACCIO...per me era sottinteso...[:D] -
Purtroppo in Piemonte non puoi usare il vivo: ho circa 150 stampi tra vuoti e pieni oltre a 2 giostre con colombacci imbalsamati con ali battenti e altri colombi imbalsamati motorizzati.
Sono ben organizzato ma i vivi sono tutt'altra cosa....Commenta
-
Gli stampi attraggono? Io sono convito di si ma ho sentito sempre pareri contrari.Commenta
-
Se messi bene, in giornate favorevoli, si.
Certo il vivo si dispone per natura, sempre nel verso giusto e chiaramente non puoi incorrere in errore; con gli stampi a me capita di spostarli anche 3/4 volte nella stessa giornata perché ovviamente cambia il vento (intendo in quelle giornate con direzione del vento variabile). Cmq, io devo fare di necessita virtu pertanto stampi e gioco alla grande...anche te pratichi questa caccia?Commenta
-
qui nei periodi di apertura li caccio in modo diverso,prima dell'apertura,giro e rigiro tanto la Sicilia capendo dove dormono,mangiano,bevono e si cercano uil posto al fresco per poi tornare all'acqua,comunque quello di solito e' il miglior posto.
sugli stampi inutile die che qui non li usa quasi nessuno cosi come non si usano ne giostre ti farebbero un bel verbalino penale(ignoranza di chi amministra),cosi come quelle vive.Commenta
-
Anch'io giro e rigiro per trovare le zone di pastura e i dormitori. Spesso pero' vanno dentro ai rifugi sopratutto per dormire; malgrado tutto a volte si riescono a trovare dei posti di affilo dove provare a cacciare. Ma credimi, e' sempre piu' difficile portare a casa qualcosa anche per colpa di nostri colleghi che, non avendo cultura in questo tipo di caccia, si mettono a 150/200 mt rovinando tutti i tuoi sforzi....Commenta
-
Se messi bene, in giornate favorevoli, si.
Certo il vivo si dispone per natura, sempre nel verso giusto e chiaramente non puoi incorrere in errore; con gli stampi a me capita di spostarli anche 3/4 volte nella stessa giornata perché ovviamente cambia il vento (intendo in quelle giornate con direzione del vento variabile). Cmq, io devo fare di necessita virtu pertanto stampi e gioco alla grande...anche te pratichi questa caccia?Commenta
-
SergioCommenta
-
Sarebbe bello praticarla in Sardegna dove sono vietati gli animali vivi da richiamo ma dove c'e' un grande vantaggio, pochissima pressione venatoria e quindi grandi possibilita' di far curare gli uccelli in arrivo senza che ci sia il solito imbecille che gli spara non appena li vede alti a 200 mtr d'altezza....
Ci vorrebbero stampi, giostre e saper anche proporre il loro canto in maniera del tutto convincente....[:-bunny]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Sarebbe bello praticarla in Sardegna dove sono vietati gli animali vivi da richiamo ma dove c'e' un grande vantaggio, pochissima pressione venatoria e quindi grandi possibilita' di far curare gli uccelli in arrivo senza che ci sia il solito imbecille che gli spara non appena li vede alti a 200 mtr d'altezza....
Ci vorrebbero stampi, giostre e saper anche proporre il loro canto in maniera del tutto convincente....[:-bunny]Commenta
-
Ci vorrebbero stampi, giostre e saper anche proporre il loro canto in maniera del tutto convincente....[:-bunny]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Ci vorrebbero stampi, giostre e saper anche proporre il loro canto in maniera del tutto convincente....[:-bunny]
Beato chi ha la possibilità di provare.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SalimbeniCon un po’ di anticipo a causa delle richieste di numerosi appassionati, sono lieto di presentare la videorecensione di questo venerdì.
Ho testato...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Avete mai provato un cannocchiale davvero pensato per il long range? Ho testato lo ZEISS LRP S3 636-56 sul campo e vi racconto tutto...
-
08-08-25, 17:36 -
-
HO PROVATO l'HIKMICRO THUNDER TH35 P2- Caratteristiche, pregi, difetti, test sul campo e azzeramentoda SalimbeniHO PROVATO l'HIKMICRO THUNDER TH35 P2- Caratteristiche, pregi, difetti, test sul campo e azzeramento
Buona sera a tutti!
Questa...-
08-08-23, 17:52 -
-
Gentilissimi,
Spero di scrivere nella sezione corretta.
Abito al nord già da un annetto abbondante, in particolare tra Como e...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta