racchetta per colombaccio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vinci Scopri di più su vinci
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vinci
    • Dec 2009
    • 161
    • firenze
    • breton

racchetta per colombaccio

buona sera vorrei realizzare questa racchetta motorizzata .mi servirebbe una dritta su quale motorino acquistare, perche' vedendo il video sembra che il motorino vada avanti e dietro velocemente.non riesco a capire come fa' c'e' qualcuno che mi possa aiutare?grazie in anticipo
    [media]http://www.youtube.com/watch?v=Ep6EjeQr9PY&feature=related[/media]
    sigpicVinci il "Cacciapescatorfungaio"
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

prendi un motorino da tergicristalli da auto.
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• gioturco
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2011
      • 1838
      • Salerno
      • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Originariamente inviato da vinci
      buona sera vorrei realizzare questa racchetta motorizzata .mi servirebbe una dritta su quale motorino acquistare, perche' vedendo il video sembra che il motorino vada avanti e dietro velocemente.non riesco a capire come fa' c'e' qualcuno che mi possa aiutare?grazie in anticipo
      [media]http://www.youtube.com/watch?v=Ep6EjeQr9PY&feature=related[/media]
      Ciao Vinci, non mi sembra che il motorino vada avanti ed indietro ma piuttosto che abbia un "libero" di fine corsa: quando lo azioni avvolge il filo su di un rocchetto; il filo che è collegato alla base dello stantuffo, tramite un rimando a carrucola solleva lo stantuffo ed il volantino poggiato su; poi il peso dello stantuffo lo fa calare e svolge il filo che si era avvolto sul rocchetto.
      Non so se sono riuscito a spiegarmi ma dovrebbe essere questo il meccanismo di funzionamento.
      Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
      da cui: Homo homini lupus

Commenta

• tobiamc
        • Aug 2009
        • 78
        • Fornacette/pisa
        • springer spaniel

Scusa, ma andando sul tecnico della caccia al colombaccio, non mi sembra adatto il funzionamento elettrico su una racchetta a pompa che normalmente viene usata dirigendola manualmente secondo le necessità.
        Adatto è invece l'uso su rulli o ribaltine per la fase finale della curata,
        Con l'uso manuale delle racchette è un pò come conversare col colombaccio, a voce alta, un pò più bassa, finquasi a star zitti...

Commenta

• gioturco
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2011
          • 1838
          • Salerno
          • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Originariamente inviato da tobiamc
          Con l'uso manuale delle racchette è un pò come conversare col colombaccio, a voce alta, un pò più bassa, finquasi a star zitti...

Bellissima !!!
          Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
          da cui: Homo homini lupus

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da tobiamc
            Adatto è invece l'uso su rulli o ribaltine per la fase finale della curata,
            E' cosi'! [:D]
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• vinci
              • Dec 2009
              • 161
              • firenze
              • breton

x tobiamc

quello che dici mi ha convinto avere il contatto con lo zimbello azionando il filo manualmente e' la cosa migliore e piu' entusiasmante !!!.GRAZIE!!!!!
              sigpicVinci il "Cacciapescatorfungaio"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..