non so se mi trovo a scrivere nella sezione giusta!
Voglio dar luce ad una questione che mi sta a cuore.
A tutti i nostri cari animalisti, anticaccia, a quelli che credono di saper "amare", animali e ambiente più di noi, che si battono per problemini come l'uso del piombo e bla bla...
Perchè non hanno mai pensato di vietare le recinzioni con il filo spinato, pericolosissimo per i nostri amici cani?
Ho uno Springer che quest'anno si è fatto una bella ferita (per fortuna senza gravi conseguenze) ma poteva andare certamente peggio (infezioni, o ancor peggio la perdita di un occhio).
Ecco, piuttosto che pensare a sciocchezzuole, li inviterei a pensare a cose ben più serie e costruttive!!!
Non credo che 32 grammi di piombo possano inquinare il mondo da lasciare a figli e nipoti, non credo neppure che nelle guerre passate e quelle che viviamo ancora oggi purtroppo, si tirino i coriandoli..., anche perchè mi viene un dubbio.
A pesca visto che l'uso del piombo nelle acque sarà vietato, cosi ci metteranno per mandare giù l'esca?
Non è piu facile che si incagli l'amo lasciando TUTTO sul fondale di fiumi mari e laghi, rispetto a qualche pallino di una fucilata?
ci stanno OBBLIGANDO a cambiare il fucile, per passare a canne gigliate, un po come per le auto euro6, Hybrid, etc. e non mi meraviglierei a questo punto di leggere fuori quelle POCHE Armerie rimaste con sacrificio ancora aperte, cartelloni del tipo Sconto incentivo rottamazione per ridar vita ad un settore che loro stessi stanno uccidendo!
Scusate lo sfogo
Fabiano

Commenta