selvaggina stanziale in campania

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jim78 Scopri di più su jim78
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jim78
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 1561
    • santa maria a vico (ce)
    • springer spaniel inglese maya

selvaggina stanziale in campania

mi rivolgo agli amici campani, come ben sapete quasi da due anni vivo in campania, qst è il terzo anno che leggo il calendario venatorio della regione campania, e per il terzo anno ri-leggo le stesse cose sulla stanziale, cioè la presenza di starne menzionate fra le specie cacciabili e cervo, daino e muflone nelle specie temporaneamente protette, adesso mi chiedo e vi chiedo, ma la stanziale sopra elencata in campania esiste o li scrivono sul calendario venatorio per fare numero????
    grazie a tutti per le risposte.
    sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
    Konrad Lorenz
  • Super 90
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 2217
    • Bronx (NA)

Hahahahahhahahahaha le starne dovrebbero lanciarle......dovrebbero....gli altri animali nell'avellinese penso ci sia qualche esemplare
    « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• borrelli mario
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2011
      • 1726
      • vesuviano
      • setter Diana e Arno

Originariamente inviato da Super 90
      Hahahahahhahahahaha le starne dovrebbero lanciarle......dovrebbero....gli altri animali nell'avellinese penso ci sia qualche esemplare
      Ciao, cervi, daini e mufloni nell'avellinese, eppure lo pratico da anni in lungo e in largo, mai sentito ne visti in Campania a parte nello zoo di Napoli che sta anche per chiudere.[:-cry]
      O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• Super 90
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2008
        • 2217
        • Bronx (NA)

Ho detto qualche esemplare di quelli elencato,non tutti.....
        « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• Lupi
          ⭐⭐
          • May 2008
          • 289
          • napoli
          • Setter

forse chi l'ha scritto stava dedicando un pensiero alla classe politica che ci governa?

Commenta

• borrelli mario
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2011
            • 1726
            • vesuviano
            • setter Diana e Arno

Originariamente inviato da Super 90
            Ho detto qualche esemplare di quelli elencato,non tutti.....
            Era per sottolineare la tua giusta risata, nun c pensamm gliamm a magna', oggi pappardelle fatte in casa con funghi porcini, innaffiati con aglianico di Moschito ( fatto da me ), se vuoi favorire ti vengo a prendere. Ciao
            Ultima modifica borrelli mario; 01-08-12, 12:10.
            O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• daniele.r
              ⭐⭐
              • Dec 2010
              • 939
              • Monte San Biagio (LT)

da noi sabato scorso hanno lanciato 10 lepri e 200 fagiani. mi domando, quanti ne camperanno fino al 16 di settembre[:-bunny]? con questa siccità dove andranno a bere[:-bunny]? e le volpi a 4 e soprattutto a 2 zampe??[:-bunny][:-bunny]
              Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• Super 90
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2008
                • 2217
                • Bronx (NA)

Originariamente inviato da borrelli mario
                Era per sottolineare la tua giusta risata, nun c pensamm gliamm a magna', oggi pappardelle fatte in casa con funghi porcini, innaffiati con aglianico di Moschito ( fatto da me ), se vuoi favorire ti vengo a prendere. Ciao
                Perdonami,non avevo capito :D
                Buon appetito

Commenta

• Antonio71
                  ⭐⭐
                  • Jun 2011
                  • 209
                  • prov.di caserta
                  • setter inglese

La stanziale che c'è è solo di lancio,qualche esemplare di fagiano o starna a volte sopravvive e diventa selvatico e fa qualche nidiata....Di daini qualcuno c'è,lo scorso anno di questi tempi ne vidi uno di buon mattino in un medicaio,di cervi e mufloni ho i miei dubbi....[:-bunny]

Commenta

• iago 77
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 1958
                    • ischia
                    • bracco ungherese

ai voglia che c'è... fanno i nidi come i polpi ....sotto le pietre percio' non li trovi.....non guardi nei posti giusti....[:D][:D][:D]

Commenta

• jim78
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 1561

ma scusate, se questa stanziale è solo una chimera (eccezione fatta per fagiano, starna, lepri e cinghiali), perche continuano a segnarla sul c.v., perche non riescono a censirla???
                      sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
                      Konrad Lorenz

Commenta

• gioturco
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2011
                        • 1838
                        • Salerno
                        • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Originariamente inviato da jim78
                        ma scusate, se questa stanziale è solo una chimera (eccezione fatta per fagiano, starna, lepri e cinghiali), perche continuano a segnarla sul c.v., perche non riescono a censirla???
                        Te lo spiego io: probabilmente c'è qualcuno si diverte a segnare qualche abbattimento sul tesserino venatorio ed allora credono che ci siano davvero !!!!:-pr

Scherzo, ovviamente [fiuu]
                        Di sicuro ci sono alla Foresta Demaniale Cerreta Cognòle, a Montesano sulla Marcellana (SA). Solo che è una Azienda Faunistica della Regione (che fu anche oggetto di sequestro) che sarebbe dovuta servire anche come produttore di selvaggina per ripopolamenti...

Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
                        da cui: Homo homini lupus

Commenta

• jim78
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 1561

Originariamente inviato da gioturco
                          Te lo spiego io: probabilmente c'è qualcuno si diverte a segnare qualche abbattimento sul tesserino venatorio ed allora credono che ci siano davvero !!!!:-pr

Scherzo, ovviamente [fiuu]
                          Di sicuro ci sono alla Foresta Demaniale Cerreta Cognòle, a Montesano sulla Marcellana (SA). Solo che è una Azienda Faunistica della Regione (che fu anche oggetto di sequestro) che sarebbe dovuta servire anche come produttore di selvaggina per ripopolamenti...

http://agricoltura.regione.campania....a-cognole.html
                          mah, certo che è una situazione mooooolto strana, io non riesco proprio a capirla, se si trovano solo in qst azienda faunistica perchè vengono riportati sul c.v.?
                          porto un esempio, in sicilia non si effettuano ripopolamenti di fagiani, si trovano solo nelle aziende venatorie, sul c.v. viene riportato il periodo in cui il fagiano puo essere cacciato ma viene pure specificato che è possibile solamente nelle aziende venatorie..........
                          Konrad Lorenz

Commenta

• gioturco
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2011
                            • 1838
                            • Salerno
                            • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

ah, beh Jimmy.... di che ti meravigli?
                            Se é per questo sul nuovo tesserino venatorio che é stato pubblicato con ufficialità sul sito campaniacaccia.ig é indicato che bisogna spuntare la eventuale scelta di "caccia vagante in Zona Alpi" !!! Sono infattifamosissime le dolomiti campane.... Chissà quale triste "copia e incolla" hanno fatto ed ecco il refuso delle alpi ed il cervo che gira per i nostri boschi....
                            Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
                            da cui: Homo homini lupus

Commenta

• jim78
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 1561

Originariamente inviato da gioturco
                              ah, beh Jimmy.... di che ti meravigli?
                              Se é per questo sul nuovo tesserino venatorio che é stato pubblicato con ufficialità sul sito campaniacaccia.ig é indicato che bisogna spuntare la eventuale scelta di "caccia vagante in Zona Alpi" !!! Sono infattifamosissime le dolomiti campane.... Chissà quale triste "copia e incolla" hanno fatto ed ecco il refuso delle alpi ed il cervo che gira per i nostri boschi....
                              e io che credevo che la cosa migliore fosse stata fatta in sicilia, quando magicamente sul c.v. comparve la pernice bianca....
                              Konrad Lorenz

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..