grazie a tutti per le risposte.
selvaggina stanziale in campania
Comprimi
X
-
selvaggina stanziale in campania
mi rivolgo agli amici campani, come ben sapete quasi da due anni vivo in campania, qst è il terzo anno che leggo il calendario venatorio della regione campania, e per il terzo anno ri-leggo le stesse cose sulla stanziale, cioè la presenza di starne menzionate fra le specie cacciabili e cervo, daino e muflone nelle specie temporaneamente protette, adesso mi chiedo e vi chiedo, ma la stanziale sopra elencata in campania esiste o li scrivono sul calendario venatorio per fare numero????
grazie a tutti per le risposte.sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
Konrad Lorenz -
Hahahahahhahahahaha le starne dovrebbero lanciarle......dovrebbero....gli altri animali nell'avellinese penso ci sia qualche esemplare« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura......... -
Ciao, cervi, daini e mufloni nell'avellinese, eppure lo pratico da anni in lungo e in largo, mai sentito ne visti in Campania a parte nello zoo di Napoli che sta anche per chiudere.[:-cry]O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
Ho detto qualche esemplare di quelli elencato,non tutti.....« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
Era per sottolineare la tua giusta risata, nun c pensamm gliamm a magna', oggi pappardelle fatte in casa con funghi porcini, innaffiati con aglianico di Moschito ( fatto da me ), se vuoi favorire ti vengo a prendere. CiaoUltima modifica borrelli mario; 01-08-12, 12:10.O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
da noi sabato scorso hanno lanciato 10 lepri e 200 fagiani. mi domando, quanti ne camperanno fino al 16 di settembre[:-bunny]? con questa siccità dove andranno a bere[:-bunny]? e le volpi a 4 e soprattutto a 2 zampe??[:-bunny][:-bunny]Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)Commenta
-
Perdonami,non avevo capito :D
Buon appetito« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
La stanziale che c'è è solo di lancio,qualche esemplare di fagiano o starna a volte sopravvive e diventa selvatico e fa qualche nidiata....Di daini qualcuno c'è,lo scorso anno di questi tempi ne vidi uno di buon mattino in un medicaio,di cervi e mufloni ho i miei dubbi....[:-bunny]Commenta
-
ma scusate, se questa stanziale è solo una chimera (eccezione fatta per fagiano, starna, lepri e cinghiali), perche continuano a segnarla sul c.v., perche non riescono a censirla???sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
Konrad LorenzCommenta
-
Te lo spiego io: probabilmente c'è qualcuno si diverte a segnare qualche abbattimento sul tesserino venatorio ed allora credono che ci siano davvero !!!!:-pr
Scherzo, ovviamente [fiuu]
Di sicuro ci sono alla Foresta Demaniale Cerreta Cognòle, a Montesano sulla Marcellana (SA). Solo che è una Azienda Faunistica della Regione (che fu anche oggetto di sequestro) che sarebbe dovuta servire anche come produttore di selvaggina per ripopolamenti...
Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
mah, certo che è una situazione mooooolto strana, io non riesco proprio a capirla, se si trovano solo in qst azienda faunistica perchè vengono riportati sul c.v.?Te lo spiego io: probabilmente c'è qualcuno si diverte a segnare qualche abbattimento sul tesserino venatorio ed allora credono che ci siano davvero !!!!:-pr
Scherzo, ovviamente [fiuu]
Di sicuro ci sono alla Foresta Demaniale Cerreta Cognòle, a Montesano sulla Marcellana (SA). Solo che è una Azienda Faunistica della Regione (che fu anche oggetto di sequestro) che sarebbe dovuta servire anche come produttore di selvaggina per ripopolamenti...
http://agricoltura.regione.campania....a-cognole.html
porto un esempio, in sicilia non si effettuano ripopolamenti di fagiani, si trovano solo nelle aziende venatorie, sul c.v. viene riportato il periodo in cui il fagiano puo essere cacciato ma viene pure specificato che è possibile solamente nelle aziende venatorie..........sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
Konrad LorenzCommenta
-
ah, beh Jimmy.... di che ti meravigli?
Se é per questo sul nuovo tesserino venatorio che é stato pubblicato con ufficialità sul sito campaniacaccia.ig é indicato che bisogna spuntare la eventuale scelta di "caccia vagante in Zona Alpi" !!! Sono infattifamosissime le dolomiti campane.... Chissà quale triste "copia e incolla" hanno fatto ed ecco il refuso delle alpi ed il cervo che gira per i nostri boschi....Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
e io che credevo che la cosa migliore fosse stata fatta in sicilia, quando magicamente sul c.v. comparve la pernice bianca....ah, beh Jimmy.... di che ti meravigli?
Se é per questo sul nuovo tesserino venatorio che é stato pubblicato con ufficialità sul sito campaniacaccia.ig é indicato che bisogna spuntare la eventuale scelta di "caccia vagante in Zona Alpi" !!! Sono infattifamosissime le dolomiti campane.... Chissà quale triste "copia e incolla" hanno fatto ed ecco il refuso delle alpi ed il cervo che gira per i nostri boschi....

sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
Konrad LorenzCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Max54Presentata la bozza del calendario 2222-2223 che dovrebbe essere approvato oggi ,insistono con la tortora ,apertura 18 settembre ma tolgono dieci giorni...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da MassimilianoAvrete notato ( o forse no) in homepage il piccolo calendario nella colonna di sinistra. Non di facile lettura cosi piccolo ( per questo potete aprire...
-
Canale: NEWS dal sito
-
-
da Tex WillerQuest'anno doppio regalo
Prima ricorso con richiesta di sospendere definitivamente l'attività per la stagione 2033 2023 causa siccità
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
-
da EssebieHanno rimesso nuovamente le 2 giornate integrative a ottobre e novembre.... speriamo bene.......
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta