Mi attendo risposte anche magari dai nostri iscritti nei paesi comunitari.[:-golf]
Istituto Europeo studi su fauna
Comprimi
X
-
Istituto Europeo studi su fauna
Pongo un quesito interessante, che mi rimugina spesso in testa in questi ultimi tempi: Visto che oramai va di modo considerarsi "europei" a tutti gli effetti, esiste magari un Istituto Europeo di studi sulla fauna "ufficiale", al quale poter fare riferimento in alternativa ai nostri cialtroni dell'ISPRA?
Mi attendo risposte anche magari dai nostri iscritti nei paesi comunitari.[:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D] -
Che io sappia no!!!!Di fatto la UE si basa sui KC che sono portati dagli istituti nazionali delle varie nazioni, ed ognuno ha i suoi.La UE riconosce l'ispra come unico ente scientifico nazionale accreditato per l'Italia.ciao veci!!!Waidmannsheil!!! -
Allora.......siamo proprio messi male [:-cry][:-cry][menaie]MEMENTO AUDERE SEMPER...SETOLONECommenta
-
A questo punto, SE SI DEGNA DI LEGGERCI SEMPRE, farei un appello a Ciarafoni, che mi risulta essere "addentro" alla Politica.
SE VUOLE FARE QUALCOSA DI UTILE E SERIO PER LA CACCIA, SI METTA IN MOTO CON I SUOI COLLEGHI DI PARTITO AL PARLAMENTO EUROPEO PER PROMUOVERE UN'ISTITUZIONE CENTRALE EUROPEA DI STUDI SULLA SELVAGGINA, alla quale poi si possa fare riferimento, anche perchè è chiaro e lampante per tutti che la MIGRATORIA appunto perchè migratoria, non si può studiare (e regolamentare...) a livello locale!
Questo naturalmente vale anche per ORSI, BERLATO ecc. ecc.
Scusate, ma allora le Direttive Europee in fatto di caccia, a cosa fanno riferimento, a un mescolone delle varie istituzioni nazionali? e come fanno?
L'idea di mettere lo storno fra le specie protette, da dove è venuta? dai Francesi, che li sterminano col lanciafiamme?MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Forse a qualcuno non e' chiaro che l'Arcicaccia vuole chiudere alla migratoria e sono d'accordo per una chiusura graduale alle date di prelievo venatorio anno dopo anno, e tale signore l'ha fatto capire molto spesso....per gli altri soggetti Orsi e Berlato, non preoccupatevi, vedrete ora prima delle prossime elezioni come torneranno su questo e altri forum[:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
...solo l'ARCICACCIA?.........
Comunque la CE, quando fà una normativa comunitaria in materia di protezione della fauna, su quali studi (e di chi....) si basa?[:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmer[Dal Sito Federcaccia]
L’Ufficio Studi e Ricerche FIdC ha organizzato il convegno intitolato “Telemetria satellitare aggiornamento 2024...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da MattoneHo appena letto della denuncia dele regista USA per aver (forse) ucciso un piccione durante le riprese di un film in Italia (link)
'roprio nella...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Livia1968Anche se i più attenti se ne saranno accorti, mi fa piacere comunicare che il sub forum "Studi , ricerche ed attività" (una volta posto in quello...
-
Canale: NEWS dal sito
27-03-24, 10:24 -
-
da GrouseCaro Frank,
condivido alcuni studi recenti che possono avere implicazioni gestionali sul cinghiale in caso di PSA.
In soldoni, potrai vedere...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da GrouseVi condivido la cronaca dell'ultimo campionato europeo per setter irlandesi.
Il vincitore Dali è figlio di Gimac Akab, il secondo (per poco) è...Nel primo fine settimana di settembre Castelvetro di Modena è tornata a illuminarsi della passione per il Setter Irlandese: la locale riserva ha ospitato il Campionato Europeo su Selvaggina Naturale 2025, un’emozionante prova di caccia pratica che ha raccolto oltre quaranta soggetti da cinque nazioni. Delegazioni da Italia, Francia, Repubblica Ceca, Ucraina e Austria si sono ritrovate per un confronto di alto livello. I giudici, scelti tra i nomi più esperti della cinofilia europea, hanno avuto-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta