Istituto Europeo studi su fauna

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vecchioA300 Scopri di più su vecchioA300
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vecchioA300
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 4415
    • Firenze

Istituto Europeo studi su fauna

Pongo un quesito interessante, che mi rimugina spesso in testa in questi ultimi tempi: Visto che oramai va di modo considerarsi "europei" a tutti gli effetti, esiste magari un Istituto Europeo di studi sulla fauna "ufficiale", al quale poter fare riferimento in alternativa ai nostri cialtroni dell'ISPRA?
    Mi attendo risposte anche magari dai nostri iscritti nei paesi comunitari.[:-golf]
    MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Che io sappia no!!!!Di fatto la UE si basa sui KC che sono portati dagli istituti nazionali delle varie nazioni, ed ognuno ha i suoi.La UE riconosce l'ispra come unico ente scientifico nazionale accreditato per l'Italia.ciao veci!!!
    Waidmannsheil!!!

Commenta

• lupo69
      ⭐⭐
      • Jul 2011
      • 454
      • PEGLI

Andiamo bene….[:-clown]
      Una giornata di lavoro persa, la puoi recuperare…una giornata di caccia persa, e' persa...

Commenta

• NERO
        ⭐⭐
        • Jan 2007
        • 848
        • SIENA, Toscana.

Originariamente inviato da cheytac
        Che io sappia no!!!!Di fatto la UE si basa sui KC che sono portati dagli istituti nazionali delle varie nazioni, ed ognuno ha i suoi.La UE riconosce l'ispra come unico ente scientifico nazionale accreditato per l'Italia.ciao veci!!!
        Allora.......siamo proprio messi male [:-cry][:-cry][menaie]
        MEMENTO AUDERE SEMPER...SETOLONE

Commenta

• vecchioA300
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 4415
          • Firenze

A questo punto, SE SI DEGNA DI LEGGERCI SEMPRE, farei un appello a Ciarafoni, che mi risulta essere "addentro" alla Politica.
          SE VUOLE FARE QUALCOSA DI UTILE E SERIO PER LA CACCIA, SI METTA IN MOTO CON I SUOI COLLEGHI DI PARTITO AL PARLAMENTO EUROPEO PER PROMUOVERE UN'ISTITUZIONE CENTRALE EUROPEA DI STUDI SULLA SELVAGGINA, alla quale poi si possa fare riferimento, anche perchè è chiaro e lampante per tutti che la MIGRATORIA appunto perchè migratoria, non si può studiare (e regolamentare...) a livello locale!
          Questo naturalmente vale anche per ORSI, BERLATO ecc. ecc.
          Scusate, ma allora le Direttive Europee in fatto di caccia, a cosa fanno riferimento, a un mescolone delle varie istituzioni nazionali? e come fanno?
          L'idea di mettere lo storno fra le specie protette, da dove è venuta? dai Francesi, che li sterminano col lanciafiamme?
          MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Forse a qualcuno non e' chiaro che l'Arcicaccia vuole chiudere alla migratoria e sono d'accordo per una chiusura graduale alle date di prelievo venatorio anno dopo anno, e tale signore l'ha fatto capire molto spesso....per gli altri soggetti Orsi e Berlato, non preoccupatevi, vedrete ora prima delle prossime elezioni come torneranno su questo e altri forum[:D]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• vecchioA300
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 4415
              • Firenze

...solo l'ARCICACCIA?.........
              Comunque la CE, quando fà una normativa comunitaria in materia di protezione della fauna, su quali studi (e di chi....) si basa?[:-golf]

Commenta

• cheytac
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2009
                • 4156
                • Bollate(Mi)
                • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Ogni nazione legifera sulla caccia per proprio conto,così come ogni nazione ha i propri KC che si basano sui dati nazionali.Ciao veci
                Waidmannsheil!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..