Notte insonne

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Stexico Scopri di più su Stexico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Stexico
    ⭐⭐
    • Apr 2010
    • 272
    • Monte Cremasco (CR)
    • Dux Deutsch Drahthaar Lady

Notte insonne

È vero ho 20 anni,questo è solo il terzo anno che ho la licenza, ma vado a caccia da sempre.
    Pensavo che le notti insonni fossero solo per le prime volte, invece eccomi qua sveglio che attendo l'ora per andare al lavoro, e intanto penso, penso e ripenso a come sarà domenica mattina, il posto da scegliere, il ritrovo al bar ecc...
    È stato così quasi tutta settimana, sveglio alle 5 e via a pensare alla domenica.
    Non mi immagino come sarà la notte della domenica.
    Questa non può essere solo la voglia di andare a "uccidere" questa è pura passione.
    Scrivo questo post forse per sfogarmi, perché leggendo che la caccia è chiusa di qua, la caccia è chiusa di la, tra un ricorso al TAR e l'altro mi viene il magone!
    Peró sono convinto che la nostra è ancora più che una passione, uno stile di vita, è una cosa stampata nel cuore.
    Vorrei tanto farlo capire a quella gentaglia che spara sempre a zero contro di noi, ma non fa niente, almeno l'ho detto a voi ciò che penso.
    Detto questo vi auguro davvero un in bocca al lupo per domani, ciaoo[:-golf]
    "Caccia...difficile cancellare qualcosa dalla mente quando è stampata nel tuo cuore"
  • Varano
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2098
    • Follonica
    • Epagneul Breton

Le notti insonni dureranno ancora per un po'... io è la nona stagione e ancora il sabato sera non dormo... al cuor non si comanda in bocca al lupo a tutti...
    La felicità è reale solo se condivisa....

Commenta

• gianni74
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2010
      • 2376
      • locri
      • setter Ricky e breton Laika

be...mettiamola così: io è decine di anni che vado a caccia e le notti insonni non sono ancora finite....

ragazzi miei la passione è passione! il profumo del caffè alle 5 del mattino, le strada buie e deserte, il silenzio della campagna rotto solo dai grilli ecc... sono cose che ti restano nel cuore e poi quel primo tordo che rompe il celo sol suo volo veloce e io secco zip, la prima ferma el cane fra le gocce di rugiada, il rumore delle cartucce che scivolano il camera dal fucile del compagno, le feste dei cani ecc...e chi le scorda? chi potrebbe non far caso a tutto questo? ed ecco che l'anima scalpita! che il cuore impazzisce! che il sonno irrimediabilmente è scacciato dall'emozione......

Commenta

• Cristian
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 4739
        • Lombardia
        • Setter Inglesi

Ciao!ti capisco benissimo!anch'io sto passando le notti insonne con il pensiero dell'apertura. È proprio come dici tu... La passione per la caccia non la puoi capire se non la vivi direttamente. In bocca al lupo a tutti per la nuova stagione venatoria!w la caccia!
        Dio salvi la Regina.
        Smell the flowers while you can.

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Devo dire che ultimamente dormo di m...a e mi sveglio 4/5 volte per notte, magari stanotte dormo meglio e domattina sono riposato [:D] cosi' potrei notare la differenza tra' le altre[:-bunny]occhio alla sveglia pero' se no va' a fini' che fate 2 fagiani e 1 lepre, ma non li trovate nel frigorifero[fiuu]
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• zaza
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4114
            • frosinone
            • SETTER

notti insonne sinceramente non le ho passate però l'attesa già da giorni si fa sentire...è trepidazione è stare a ripreparare sempre le stesse cose è pensare sempre a quella mattinata...
            però un pensiero deve necessariamente andare a tutti coloro che domattina non partiranno.purtroppo siamo tutti sulla stessa barca e non è certo consolatorio pensare che io intanto esco e poi chi se ne frega...ripeto la barca è uguale per tutti se poi l'acqua inizia ad entrare solo di sotto state certi che prima o poi tutta la nave calerà a picco....certo speriamo di no

Commenta

• Ospite

E chi non le ha mai provate queste emozioni non sa che si perde!
              Belle parole Stexico, bravo!!
              Un grandissimo in bocca al lupo a tutti voi.
              Con affetto
              MAx

Commenta

• _Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 1582
                • Abbadia L. - Lecco

è più di un mese che mi sogno ferme impossibili su brigate di 20 starne, forcelli che mi si involano a distanze improponibili...

e mi sogno anche delle magnifiche padelle, tanto che mi sveglio dicendo "ah, fortuna che era solo un sogno..."

in bocca al lupo a tutti quelli che domattina andranno a sentire la musica, respirare il profumo e ammirare i colori del bosco che si risveglia, dal capannista al segugista al selecontrollore, al "rincorritore di cani da ferma"...

Commenta

• beppe p.
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 2692
                  • genova
                  • cocker spaniel inglese

ragazzi...ragazzi...ma se non riesco a dormire la sera prima dopo 28 anni di porto d'armi..volete riuscirci voi pivelli??
                  http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• Vittorio 58
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2010
                    • 1554
                    • prov.catanzaro
                    • Epagneul Breton

Bravo BEPPE,anchio sono cosi non solo per la caccia ma anche quando devo fare una gara al tiro a volo o magari quando devo andare a pesca e come te è da 28 anni.Un saluto

Commenta

• beppe p.
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 2692
                      • genova
                      • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da Vittorio 58
                      Bravo BEPPE,anchio sono cosi non solo per la caccia ma anche quando devo fare una gara al tiro a volo o magari quando devo andare a pesca e come te è da 28 anni.Un saluto
                      è perchè siamo "giovani"dentro...[giggle]
                      http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• gioturco
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2011
                        • 1838
                        • Salerno
                        • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Originariamente inviato da Stexico
                        È vero ho 20 anni,questo è solo il terzo anno che ho la licenza, ma vado a caccia da sempre.
                        Pensavo che le notti insonni fossero solo per le prime volte, invece eccomi qua sveglio che attendo l'ora per andare al lavoro, e intanto penso, penso e ripenso a come sarà domenica mattina, il posto da scegliere, il ritrovo al bar ecc...
                        È stato così quasi tutta settimana, sveglio alle 5 e via a pensare alla domenica.
                        Non mi immagino come sarà la notte della domenica.
                        Questa non può essere solo la voglia di andare a "uccidere" questa è pura passione.
                        Scrivo questo post forse per sfogarmi, perché leggendo che la caccia è chiusa di qua, la caccia è chiusa di la, tra un ricorso al TAR e l'altro mi viene il magone!
                        Peró sono convinto che la nostra è ancora più che una passione, uno stile di vita, è una cosa stampata nel cuore.
                        Vorrei tanto farlo capire a quella gentaglia che spara sempre a zero contro di noi, ma non fa niente, almeno l'ho detto a voi ciò che penso.
                        Detto questo vi auguro davvero un in bocca al lupo per domani, ciaoo[:-golf]
                        Sposo in pieno queste tue sensazioni ed in particolare la frase che ho evidenziato.
                        Sono convinto che la maggior parte dei componenti il popolo degli animalisti/ambientalisti abbia conoscenze della natura che si limitano a quello che hanno appreso seguendo i documentari di Licia Colò o, nel migliore dei casi, di Quark.
                        Nella mente umana scattano, per disparati motivi, dei meccanismi non razionalizzabili ed ai quali non è sempre possibile dare una spiegazione.
                        Si pensi, ad esempio, ai meccanismi di autodifesa, all'istinto di sopravvivenza, alla forza sovrannaturale che può sprigionare un essere umano in determinate condizioni di disperazione, all'estrema aggressività di cui è capace un uomo quando vede in pericolo i propri figli e così via....
                        Una sola parola può spiegare tutto ciò: "istinto".
                        Il vocabolario Treccani della lingua italiana descrive l'istinto come: "in senso stretto, impulso, tendenza innata che provoca negli animali e nell’uomo comportamenti che consistono in risposte o reazioni caratteristiche, sostanzialmente fisse e immediate, a determinate situazioni; in partic., nell’uomo, ogni propensione naturale che, anche in contrasto con la ragione, spinga gli individui a compiere atti o a seguire comportamenti proprî di tutta la specie umana, eventualmente comuni ad altre specie.... In etologia, il termine è passato a indicare l’insieme di quei comportamenti altamente specifici ed ereditarî, organizzati in sequenze ordinate (in parte modificabili attraverso l’apprendimento), che, scatenati e indirizzati da stimoli interni o esterni, hanno come fine immediato la rimozione di una tensione somatica o di uno stato di eccitazione, e concorrono alla conservazione dell’individuo o della specie".

Sono fermamente convinto che sia esattamente questa la molla che ha fatto scattare in me questa "passione", questa malattia.
                        Il risveglio del mio istinto atavico di "cacciatore", una reminiscenza di quando i miei progenitori dovevano procacciarsi il cibo per sopravvivere.
                        Ovviamente questa mia pulsione istintiva è mitigata dalla non-necessarietà di sfamarsi attraverso la caccia per cui il mio istinto è appagato già dal solo compimento di tutto il cerimoniale propedeutico alla giornata di caccia e dal solo vivere le intense emozioni che l'azione la caccia mi da.
                        Sono un assassino per questo?
                        Al di là della pura dialettica, del fatto che l'assassino è colui il quale commette un assassinio, ovvero l'uccisione volontaria di un essere umano, compiuta per motivi abbietti e in modo efferato o a tradimento, non ritengo di esserlo.
                        Io non uccido mai un animale per il puro gusto di farlo, compreso il rospo che mi attraversa la strada saltellando in una giornata umida o piovosa, né il lento e goffo porcospino che, spaesato, resta ipnotizzato dai fari della mia automobile.....
                        L'abbattimento della selvaggina è, per me, il completamento di una azione durante la quale io ho già goduto selvaggiamente e, credetemi, la padella è una cosa della quale mi dispiaccio relativamente per il fatto che non ho saputo sparare ma non mi dispero perché non ho "ammazzato".
                        Allo stesso modo una beccaccia lavorata bene dal mio cane e che si leva senza che io le possa sparare perché non ci sono le condizioni non rappresenta, per me, una azione inconclusa, un "coitus interruptus", perché so che il mio godimento potrà continuare ancora nel tentativo di ribatterla.
                        Quindi, amici cari, stanotte saremo in tanti a non dormire ed a sognare ad occhi aperti.
                        In bocca al lupo a tutti !!!!
                        [:-golf]
                        Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
                        da cui: Homo homini lupus

Commenta

• gianmarco
                          • Nov 2011
                          • 129
                          • Provincia di Firenze

Niente da fare stanotte non ho dormito nemmeno io e qualcosa mi dice che non dormirò fino a domenica sera, ma è giusto cosi, è il mio secondo anno di licenza e tutti i sabati dell'anno scroso ho passato la notte insonne e ora si ricomincia...
                          In bocca al lupo a tutti...

Commenta

• camstefano
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 1073
                            • DARFO BOARIO TERME
                            • Due Spaniel Tedesco

31 licenze ..ed è gia tutto pronto sul letto della camera che non usiamo,sono giorni e giorni che penso e ripenso e mi sveglio e e penso al cane,alle cartucce,al fucile a tutto insomma.
                            Dormire questa notte??? 30 anni che non succede e anche questo 31esimo sara' lo stesso.
                            Son quasi agitato.
                            Domani mattina quando sgancerò il cane e l'ovattato rumore delle cartucce che entrano in camera di scoppio mi faranno capire che si comincia....ritornerò tranquillo .
                            Voglio godermmi la mia alba!!
                            ste

Commenta

• daniele.r
                              ⭐⭐
                              • Dec 2010
                              • 939
                              • Monte San Biagio (LT)

stamane alle 6 ero in piedi come al solito, e mi sono messo a preparare la cartuccera, le cartucce, la licenza, il libretto sanitario del cane, l'autorizzazione per attraversare il parco, e i foderi. Poi ho preparato la colazione a mia moglie e al mio erede e futuro campione di caccia[:D]. dopodichè ho iniziato con il fucile l'ho smontato, oliato, ripulito, lucidato, e rimontato.finito con il fucile sono sceso giù e ho preparato il trasportino per il cane gli stivali la bustina con i premi. Altrochè notte insonne dapo aver sgobbato a fare tutto questo mi farò una dormita di quelle potenti, e dovrò mettere due sveglie.
                              Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..