sospesa caccia in Liguria
Comprimi
X
-
Anche qui era così, ultima vessazione non ci concedono nemmeno di uscire ad addestrare i cani, come dire cornuti e mazziati, ora visto l'andazzo cercherò di convincere più persone possibili a cambiare partito così da mandare a casa la giunta regionale alle prossime elezioni, visto che solo questo capiscono.Commenta
-
... perchè, come disse qualcuno che adesso compare molto poco (non so se ha poco da dire o molto da nascondere): siamo tutti bravi a nasconderci dietro ad una tastiera.[vinci][:D][:-bunny][:-cry]silvioCommenta
-
PER FAVORE VOTATE IL SONDAGGIO SULLA CACCIA!!!!!
IMPORTANTISSIMO!!!!!!!
http://www.ilsecoloxix.it/p/2012/09/21/APtea8UD-caccia_si_no.shtmlCommenta
-
scusa ma importantissimo per cosa???? è l'ennesimo sondaggio che farno a mezzo carta stampata e, fin'ora almeno dai riscontri, li abbiamo vinti tutti.
Peccato poi che al momento di andare a caccia ce lo ficchino in quel posto con la connivenza della AAVV, dei presidenti di ATC degli assessori provinciali e regionali ecc. ecc.
Comunque se è per farti contento .....
Così potrai sempre dire di aver fatto qualcosa per la caccia in Liguria.
---------- Messaggio inserito alle 04:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:46 PM ----------
iMPORTANTISSIMO percosa?
Di sondaggi ne abbbiamo fatti a bizzeffe e li abbiamo, almeno sulla carta sempre vinti.
Peccato però che al momento dei fatti, con la connivenza delle AAVV, dei presidenti e consiglieri di ATC, con assessori provinciali regionali e compagnia, ce li ficchino sempre in quel posto.
Comunque, se è per farti contento ....
Così potrai sempre dire di aver fatto qualcosa di concreto per la caccia in Liguria.
p.s.
sbaglio o tu vai a caccia in Zona Alpi in Piemonte????silvioCommenta
-
Commenta
-
Anche i capi squadra dell'ambito Ge2 hanno rinunciato ad andare a caccia, bisogna solo ringraziare questa gente che sono l'ago della bilancia e in futuro non dimenticarsene.
Voglio aggiungere questo, si sono rifiutati anche di fare la caccia di contenimento nei periodi di caccia chiusa, e qui ho scoperto una cosa che non sapevo.
Per queste caccie il presidente dell'ambito firma una convenzione con la provincia a prende dei soldi, mentre chi va a caccia non gli tocca niente.
Ora dico e se a una squadra un cinghiale gli ferisce uno o più cani chi gli paga le spese?, se le pagano da soli ..... mentre l'ambitosi prende i soldini dalla provincia e si ride ( metaforicamente parlando), allora perchè andare? perchè non farsi pagare direttamente le squadre????, sono sempre più convinto che gli ambiti non servono a niente , solo a contribuire a spendere i nostri soldi.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
votate e fate votare....passate informazione....
Commenta
-
preferisco il panda vecchio capito! le squadre di Imperia al 95% non andranno confermerò Lunedi[fiuu]
Saluti Emiliano49Commenta
-
evidentemente le cose che non sai non sono poche; per esempio lo sapevi che si vendono la carne di cinghiale in nero? a me un imbecille (evidentemente non conosce il mercato della carne di cinghiale) ha chiesto 30 euro al kg. Ecco dove prendono i soldi le squadre da cinghiale.....Per queste caccie il presidente dell'ambito firma una convenzione con la provincia a prende dei soldi, mentre chi va a caccia non gli tocca niente.
Ora dico e se a una squadra un cinghiale gli ferisce uno o più cani chi gli paga le spese?, se le pagano da soli ..... mentre l'ambitosi prende i soldini dalla provincia e si ride ( metaforicamente parlando), allora perchè andare? perchè non farsi pagare direttamente le squadre????, sono sempre più convinto che gli ambiti non servono a niente , solo a contribuire a spendere i nostri soldi.
Del resto basta fare due conti: una squadra ammazza mediamente 100 cinghiali all'anno (alcune molti di più ...); facciamo una media di 25/30 kg di carne per bestia, stiamo parlando di 3 tonnellate di carne. Facciamo che la metà se la spartiscano e l'altra metà la vendano ad una media di 15 euro al kg. Si mettono in tasca (circa) 22.500 euro in NERO. E tutto con l'approvazione (tacita) di chi dovrebbe controllare (anche perchè solo da quest'anno è legale in Liguria vendere carne di selvaggina).
E io dovrei anche ringraziarli???? ma di che cosa non ho ancora capito ...silvioCommenta
-
AZZ!!!Ma i cinghiali in liguria li foraggiate con perle e diamanti[:-bunny][:-bunny][:D][:D][wink][wink]?? In Ungheria la carne di cinghiale la vendono 4 euro /Kg fatta finita e portata in italia.Mi sa che se metto su l'importazione, faccio su un bel business.Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Commenta
-
Caro Silvio, anche tu sparli senza sapere di cosa stai parlando.
Mi sta bene il conto sulla carne, forse in buone giornate anche di piu',
peccato che poi ti sei dimenticato di dire che tutta quella carne viene divisa tra TUTTI i componenti della squadra che hanno partecipato alla battuta, nel mio
caso specifico da un mínimo di 24 a un massimo di 56, tanto per fare un esempio.
Un' altra cosa, non tutti i cinghialisti si rivendono la carne, molti se la
tengono o la regalano…
Ormai abbiamo capito che ti stiamo sulle cosiddette, ma francamente
cominci ad essere un tantino fastidioso.
Io mi faccio la mia caccia e se posso dare una mano, ben volentieri,
con o senza il tuo apprezzamentoUna giornata di lavoro persa, la puoi recuperare…una giornata di caccia persa, e' persa...Commenta
-
Non capisco l'accanimento che hai nei confronti di chi va' al cinghiale, non capisco come mai sei così prevenuto....
Se vuoi sei invitato nella mia squadra come ospite, almeno ti rendi conto che non tutto quello che scrivi è oro colato!
---------- Messaggio inserito alle 08:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:11 PM ----------
Io delle volte fatico a trovare chi se lo viene a prendere in REGALO a casa, mi sa che nell'Est puoi trovare affari più remunerativi!AZZ!!!Ma i cinghiali in liguria li foraggiate con perle e diamanti[:-bunny][:-bunny][:D][:D][wink][wink]?? In Ungheria la carne di cinghiale la vendono 4 euro /Kg fatta finita e portata in italia.Mi sa che se metto su l'importazione, faccio su un bel business.Ciao veciCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 18 ago 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
28-07-25, 08:17 -
-
Scadenza iscrizioni: 18 ago 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
28-07-25, 08:24 -
-
da ALESSANDROIMPORTANTISSIMO
Avvisiamo che da quest'anno la Tassa Regionale Liguria da 90,00Euro non potrà più essere versata su bollettino postale, occorrerà...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
-
da PizzamenCiao a tutti volevo sapere se conoscete delle afv in liguria o alta toscana dove valga la pena andare una volta o 2 prima del caldo giusto per sgranchire...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta