sospesa caccia in Liguria

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tuco Scopri di più su Tuco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • BraccoArtù
    • Jan 2011
    • 72
    • Genova Sestri
    • bracco italiano

"Ragazzi"
    Vorremmo "combattere" gli anti caccia ma (mi sembra che) la "guerra" la stiamo facendo tra noi ..

Ciao
    Antonio

PS scusate se mi sono intromesso

Commenta

• emiliano49
      ⭐⭐
      • May 2012
      • 401
      • liguria ponente
      • piccolo Musterlander

Originariamente inviato da BraccoArtù
      "Ragazzi"
      Vorremmo "combattere" gli anti caccia ma (mi sembra che) la "guerra" la stiamo facendo tra noi ..

Ciao
      Antonio

giusto ma se ti attaccano cosa fai porgi l'altra guancia? [fiuu]

saluti emiliano49

Commenta

• BraccoArtù
        • Jan 2011
        • 72
        • Genova Sestri
        • bracco italiano

Originariamente inviato da emiliano49
        giusto ma se ti attaccano cosa fai porgi l'altra guancia? [fiuu]

saluti emiliano49

scusate l' intromissione

Ciao Antonio
        Ultima modifica BraccoArtù; 22-09-12, 19:54.

Commenta

• emiliano49
          ⭐⭐
          • May 2012
          • 401
          • liguria ponente
          • piccolo Musterlander

scusate

Ciao Antonio
          non scusarti non hai detto nulla di offensivo era un tuo pensiero va bene cosi[:-golf]

saluti da emiliano49

Commenta

• enrico
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2006
            • 7098
            • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
            • bracco italiano

Come al solito litighiamo tra noi e meno male che sono pochi quelli che vogliono litigare, a me chi va al cinghiale non da fastidio basta rispettarsi.
            Silvio ci siamo conosciuti me non mi sembravi cosi prevenuto......scommetto che sei anche contrario a togliere gli ambiti.
            Siccome hai detto che non so tante cose, dimmi a cosa servono gli ambiti??? cosa dovrebbero fare , oltre che intascarsi parte dei nostri soldi che potrebbero essere usati per i ripopolamenti fatti come i deve, non rilasciando due giorni prima polli colorati che neanche sanno volare e mantengono le colonie di volpi che non si possono cacciare come una volta, la famosa caccia al nocivo....
            enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• emiliano49
              ⭐⭐
              • May 2012
              • 401
              • liguria ponente
              • piccolo Musterlander

Ragazzi è vero oggi non si è sentito un colpo di fucile nella zona dove abito son sulle alture quindi buona posizione lo sciopero per la stragrande maggioranza è stato rispettato bravi cinghialisti questo vi fà onore.

saluti emiliano49

Commenta

• beppe p.
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 2692
                • genova
                • cocker spaniel inglese

funziona sì...mica siamo savonesi...[:D]
                http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• pablo70
                  Ho rotto il silenzio
                  • Sep 2012
                  • 5
                  • sant'olcese
                  • breon

Originariamente inviato da silvio roncallo
                  evidentemente le cose che non sai non sono poche; per esempio lo sapevi che si vendono la carne di cinghiale in nero? a me un imbecille (evidentemente non conosce il mercato della carne di cinghiale) ha chiesto 30 euro al kg. Ecco dove prendono i soldi le squadre da cinghiale.
                  Del resto basta fare due conti: una squadra ammazza mediamente 100 cinghiali all'anno (alcune molti di più ...); facciamo una media di 25/30 kg di carne per bestia, stiamo parlando di 3 tonnellate di carne. Facciamo che la metà se la spartiscano e l'altra metà la vendano ad una media di 15 euro al kg. Si mettono in tasca (circa) 22.500 euro in NERO. E tutto con l'approvazione (tacita) di chi dovrebbe controllare (anche perchè solo da quest'anno è legale in Liguria vendere carne di selvaggina).
                  E io dovrei anche ringraziarli???? ma di che cosa non ho ancora capito ...
                  ti assicuro che non funziona così in tutte le squadre!
                  nella mia è successo solo una volta in 10 anni in quanto un cinghiale ci aveva ferito 3 cani e due morti . in questa occasione si era venduto qualche cinghiale per ricuperare qualche soldino per l'acqusto di cani nuovi.
                  nella quantità purtroppo esistono realtà che funzionano come hai descritto ma fortunatamente sono pochissime.
                  non bisogna fsre di tutta l'erba un fascio.
                  buon giorno atutti.

Commenta

• silvio roncallo
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2006
                    • 5650
                    • genova, Genova, Liguria.
                    • spinone

[QUOTE=lupo69;816528].....
                    Ormai abbiamo capito che ti stiamo sulle cosiddette, ma francamente
                    cominci ad essere un tantino fastidioso.
                    /QUOTE]

se ti do' fastidio non leggere, è molto semplice. Mi fa piacere che concordi con i numeri....

Originariamente inviato da I.G.
                    Non capisco l'accanimento che hai nei confronti di chi va' al cinghiale, non capisco come mai sei così prevenuto....
                    Se vuoi sei invitato nella mia squadra come ospite, almeno ti rendi conto che non tutto quello che scrivi è oro colato!

---------- Messaggio inserito alle 08:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:11 PM ----------
                    caspisco, che non mi sono spiegato e ci riprovo:
                    NON CE L'HO con chi va' a caccia al cinghiale.
                    CE L'HO con chi gli permette di andare in questo modo praticamente anarchico.
                    CE L'HO con chi ha fatto finta di concedere tutto per poi essere costretto a NEGARE tutto.
                    CE L'HO con chi se ne è sbattuto altamente delle altre forme di attività venatoria ed adesso sobilla i cinghialai a "sacrificarsi" per dare una mano.
                    E CE L'HO pure con quei cinghialai che non hanno capito l'inghippo e ci sono cascati come luassi e pretendono anche di essere ringraziati per lo "sciopero".
                    Ma insomma, non mi sembrava così difficile, o no?
                    silvio

Commenta

• pablo70
                      Ho rotto il silenzio
                      • Sep 2012
                      • 5
                      • sant'olcese
                      • breon

"Ragazzi"

Ciao
                      Antonio

gli ambientalisti e animalisti ci vanno anozze con noi ,in quanto sanno che non siamo uniti.
                      fino aqundo no ci scorneremo più tra noi non cambierà nulla e peggiorera sempre vedesi in questo periodo.

Commenta

• silvio roncallo
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2006
                        • 5650
                        • spinone

Originariamente inviato da enrico
                        .....Silvio ci siamo conosciuti me non mi sembravi cosi prevenuto......scommetto che sei anche contrario a togliere gli ambiti.
                        Siccome hai detto che non so tante cose, dimmi a cosa servono gli ambiti??? cosa dovrebbero fare , oltre che intascarsi parte dei nostri soldi che potrebbero essere usati per i ripopolamenti fatti come i deve, non rilasciando due giorni prima polli colorati che neanche sanno volare e mantengono le colonie di volpi che non si possono cacciare come una volta, la famosa caccia al nocivo....
                        Enrico, come ho scritto sopra NON SONO prevenuto, assolutamente ed in ogni caso certo NON con chi va a caccia rispettando regole scritte e NON SCRITTE.
                        Se i cinghialai vanno a caccia più di me o di te perchè la nostra caccia è differente, OK, mi può stare anche bene.
                        QUELLO CHE NON MI STA bene è come tutto questo viene gestito e l'ignoranza a cui facevo riferimento è anche la loro che si prestano ai giochetti di potere di quei 4 pelandroni che ci campano sopra.
                        E' PIU' CHIARO ADESSO??????
                        Gli AMBITI: vedi Enrico, non sono un problema IN SE' , ma SONO UN PROBLEMA per come vengono gestiti. Ma mi sembra che di questo ne avessimo già parlato ... comunque ci torniamo sopra se vuoi.
                        silvio

Commenta

• enrico
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2006
                          • 7098
                          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                          • bracco italiano

[QUOTE=silvio roncallo;816956]
                          Originariamente inviato da lupo69
                          .....
                          Ormai abbiamo capito che ti stiamo sulle cosiddette, ma francamente
                          cominci ad essere un tantino fastidioso.
                          /QUOTE]

se ti do' fastidio non leggere, è molto semplice. Mi fa piacere che concordi con i numeri....

caspisco, che non mi sono spiegato e ci riprovo:
                          NON CE L'HO con chi va' a caccia al cinghiale.
                          CE L'HO con chi gli permette di andare in questo modo praticamente anarchico.
                          CE L'HO con chi ha fatto finta di concedere tutto per poi essere costretto a NEGARE tutto.
                          CE L'HO con chi se ne è sbattuto altamente delle altre forme di attività venatoria ed adesso sobilla i cinghialai a "sacrificarsi" per dare una mano.
                          E CE L'HO pure con quei cinghialai che non hanno capito l'inghippo e ci sono cascati come luassi e pretendono anche di essere ringraziati per lo "sciopero".
                          Ma insomma, non mi sembrava così difficile, o no?
                          Silvio cerco di risponderti per riga:
                          Neanch'io ce l'ho con chi va a caccia di cinghiali tanto più che adesso avendone la possibilità si sono rifiutati ( parlo sempre della zona di Genova perchè ho sentito cosa hanno detto) e si rifiutano anche di fare la caccia di contenimento estiva.
                          2° Il modo anarchico di andare a caccia glielo permette la regione e di conseguenza il presidente dell'ambito che firma una convenzione dietro compenso regionale all'ambito di chiedere alle squadre di fare contenimento.
                          Secondo me hanno chiuso la caccia con la neve proprio per invogliare questa manovra.
                          Per gli altri punti ti rispondo in una unica risposta:
                          Regione ,Provincia, Ambito e Ass. Venatorie!
                          Ora ti faccio una domanda, dove finisce la percentuale dei soldi che noi versiamo?, i soldi dell'ambito e quelli che prende dalle varie convenzioni?.
                          La maggioranza vanno per pagare stipendi di presidenti e segretari, le così dette note di rimborso spese, spese di segreteria e in ultimo le spese di acquisto di quei 4 fagiani pronta caccia rilasciati il giorno prima dell'apertura che vanno ad ingrassare le volpi.
                          Se a te arriva il giornalino dell'ambito prova a sottrarre le varie spese inutili che ho elencato sopra e guarda cosa ci rimarrebbe per fare del ripopolamento vero.
                          I sig. che sono in regione , vedi la Briano, per me persona inconpetente e incapace ( riguardo alla caccia) si sono sempre seduti sugli allori del calendario venatorio fatto su legge regionale e per faticare meno lo facevano addirittura di tre anni.
                          Non hanno mai pensato di adottare la legge europea , che guarda a caso non ha giorni di silenzio, e non hanno mai pensato di stilare un calendario venatorio sulla base della legge 157 ma sono andati avanti con deroghe e casini vari in modo che gli amici Iansen ( non se si scrive così) presidente del WWF che siede al banco della giunta regionale potrebbe impugnare, mentre invece è molto bravo a fare ricatti e loro devono scendere a patti per non perdere il seggiolino.
                          E' come se in un ovile ci mettessi dentro tre lupi e prenderesti che poi non ti mangino gli agnelli.
                          E' l'ora di essere uniti e mi sembra che in parte ci siamo riusciti, è l'ora di scrivere sui giornali anche noi e di andare in tv a farci le nostre ragioni.....in poche parole ci dobbiamo svegliare ma se continuiamo afare la guerra tra noi è finita.
                          enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• silvio roncallo
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2006
                            • 5650
                            • spinone

Enrico come ti ho già scritto, se vuoi sapere dove finiscono i nostri soldi (ed ho fatto una lettera a suo tempo alla Briano in questo senso) c'è scritto NERO SU BIANCO sul BILANCIO.
                            Basta leggerlo.
                            Per scrivere sui giornali bisogna saperlo fare, ed anche farsi vedere in TV, bisogna saperlo fare. Proviamo a farci vedere qualche volta in giacca e cravatta anzichè con i soliti gilettini verdi o tute mimetiche e scarponi ......
                            silvio

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da beppe p.
                              funziona sì...mica siamo savonesi...[:D]
                              bisogna vedere poi quali saranno le conseguenze..... siamo sicuri che siano positive?

Lo sciopero va fatto per creare un disagio in modo da far vedere che a qualcosa serviamo.......
                              posticipare 15 giorni è solo quello che l'ispra voleva fare .Se si vuole fare qualcosa bisogna solamente evitare prestarsi ai loro giochetti quali battute di contenimento abbattimenti selettivi e di controllo e perchè no.....anche la caccia di selezione: immagina se finiti i censimenti nessuno prenotasse i maschi......solo che i fatti ribadiscono il mio concetto delle pecore e del pastore...... qualcuno vi dice e voi fate......queste cose andavano bene in russia 50 anni fa..... non qua e non oggi.

---------- Messaggio inserito alle 10:26 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:18 AM ----------

Originariamente inviato da pablo70
                              ti assicuro che non funziona così in tutte le squadre!
                              nella mia è successo solo una volta in 10 anni in quanto un cinghiale ci aveva ferito 3 cani e due morti . in questa occasione si era venduto qualche cinghiale per ricuperare qualche soldino per l'acqusto di cani nuovi.
                              nella quantità purtroppo esistono realtà che funzionano come hai descritto ma fortunatamente sono pochissime.
                              non bisogna fsre di tutta l'erba un fascio.
                              buon giorno atutti.
                              Apprezzo e condivido quanto detto ma ...... non sarebbe bene facessi la presentazione nella sezione apposita come suggeriscono le regole del forum?
                              Grazie

Commenta

• I.G.
                                ⭐⭐
                                • Jul 2011
                                • 542
                                • Genova

Silvio mi pare che tu ce l'hai a morte con Zanni, se così parla chiaro e non accusare chi va al cinghiale di commerciare con la sua carne sul mercato nero!
                                Per quello che mi riguarda, se penso alla fatica che faccio tra tracciare, i cani, tirare il cinghiale, spellarlo, pulirlo, fare le divisioni..... Forse dovrei venderlo a 90 o 100 euro al chilo, ma non è di certo quello che mi porta a caccia, di fatti finisce che lo regalo ad amici e parenti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..