Beeper 2000 xp beretti con telecomando.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

passator cortese Scopri di più su passator cortese
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • passator cortese
    • Sep 2012
    • 83
    • Salerno
    • setter inglese

Beeper 2000 xp beretti con telecomando.

Salve a tutti mi hanno dato per questa stagione venatoria il beeper in oggetto ma senza manuale di uso. Siccome è regolato sia con suoni che con intervalli che non mi piacciono ( preferisco il campano in cerca e il beep settato in solo ferma con un suono sì continuo ma poco invasivo, invece questo sembra settato per fare già "Sanremo 2013") avrei bisogno del detto librettino d'uso. Se fosse possibile averlo da un utente del forum, ovvero spiegazioni su come settarlo diversamente, tipo l'utilizzo dei 4 trimmer e dei swich, ve ne sarei grato. Vi ringrazio anticipatamente, Antonio.
    Ultima modifica passator cortese; 21-10-12, 15:03.
    sigpic
    BOLT e LUCKY, i miei compagni di caccia
  • passator cortese
    • Sep 2012
    • 83
    • Salerno
    • setter inglese

AIUTO!!!!!!! beeper 2000 xp beretti con telecomando.

Possibile che nessuno dei forumisti possa aiutarmi a settare questo beeper con suoni normali e non aquile e/o ufo vari "in fase di atterraggio sulla terra" ogni 7/8 secondi? vorrei un suono "classico" e di certo solo in ferma.
    Mi auguro di avere l'aiuto che cerco, grazie, Antonio
    sigpic

Commenta

• il beccaccino parlante
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 2485
      • Bologna
      • Emy DD

suono da beeper normale...

pila verso la parte alta, 3 switch in alto, due in basso, 1 in alto e uno in basso da sinistra a destra...

i 4 vitini sono per regolare, da sinistra a destra tono, volume, ridardo segnalazione ferma e frequenza suono nella funzione cerca...

hai bisogno anche di impostare il telecomando?
      Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
      Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• passator cortese
        • Sep 2012
        • 83
        • Salerno
        • setter inglese

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
        suono da beeper normale...

pila verso la parte alta, 3 switch in alto, due in basso, 1 in alto e uno in basso da sinistra a destra...

i 4 vitini sono per regolare, da sinistra a destra tono, volume, ridardo segnalazione ferma e frequenza suono nella funzione cerca...

hai bisogno anche di impostare il telecomando?
        Grazie caro Collega, il tuo aiuto è stato determinante!!!!!!! Svitato il tappo, con il vano aperto e rivolto verso chi opera, con i switch e i 4 trimmer nel semicerchio superiore e la pila ovvimente nel semicerchio inferiore, dalle tue indicazioni, guardando da sx a dx, spostando i switch dal secondo a sesto in on o off ho ottenuto suoni più ...."terrestri". Mi è sembrato di capire che i suoni più usuali si ottengono lasciando il primo switch a sx sempre in alto; l'ultimo a dx, che sembra discrimini cerca + ferma e solo ferma, l'ho lasciato in su così da avere solo ferma.

Il telecomando sembra funzionare. Per ora so solo accendere e spegnere il beep (premendo prima il tasto con la funzione voluta (on o off) e poi il tasto relativo al beep collegato, nel mio caso il tasto 2, giallo, perché il mio beep è appunto giallo) e la funzione di "recall" quando agisci sullo stesso testo, il giallo, per individuare il cane quando è in cerca con beep quindi in movimento ( funz. cerca). Altro non so fare e non immagino se dal telecomando si possa fare altro.

In attesa di quant'altro eventualmente fosse utile da conoscere per utilizzare al meglio tale strumento, Ti ringrazio e con gratitudine ti lascio la buonasera. Un vigoroso in bocca al lupo!!!!!
        Antonio.
        sigpic

Commenta

• il beccaccino parlante
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 2485
          • Bologna
          • Emy DD

Originariamente inviato da passator cortese
          Svitato il tappo, con il vano aperto e rivolto verso chi opera, con i switch e i 4 trimmer nel semicerchio superiore e la pila ovvimente nel semicerchio inferiore
          contrario... devi vedere la parte superiore della pulsantiera/trimemria/switcheria e sopra ad essa la batteria che sbuca... a meno che tu non abbia un modello aggiornato... dalle mie indicazioni dovrebbe non suonare in fase di cerca e fare due beep in ferma...

per il resto, quello che hai detto è tutto...
          Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
          Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..