Ladri di.......cani. Una vera vergogna per il mondo venatorio!!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

passator cortese Scopri di più su passator cortese
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ferro
    Ho rotto il silenzio
    • Jul 2010
    • 41
    • milano
    • drahthaar, setter inglese, segugio hannover

ma una bella schioppettata a terra con i pallini del 10 per mettergliene un paio nel c**o no?

TOLLERANZA ZERO con questi individui, fosse per me anche una bella cartuccia al sale come suggerito dall'amico daniele.r

un saluto

Commenta

• trebbia
      Ho rotto il silenzio
      • Aug 2012
      • 23
      • terracina
      • spinone

Sparare...purtroppo non siamo nel far west. Le conseguenze per gente pulita come noi potrebbero essere devastanti.
      Per me ti sei comportato "alla grande"....cane recuperato, delinquenti scappati con la coda tra le gambe, evitate ritorsioni (tanto quelle canaglie non hanno nulla da perdere e una denuncia servirebbe a poco).
      Spargi la parola tra i cacciatori, almeno se qualcuno rivedrà la macchina nei paraggi "appizzerà le orecchie" e saprà come accoglierli.

Commenta

• bretonnina
        ⭐⭐
        • Apr 2010
        • 582
        • Roma
        • breton nina

Domenica in localita' Sasso di cerveteri un amico a perso la bretoncina di 4 mesi con microchip alla sua prima uscita allontanatasi per gli spari non e' stata piu'trovata chissa' che qualcuno non l'abbia rubata ?

Commenta

• nico
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 5166
          • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
          • Setter inglese: Framada's Ariel

Passator cortese, prima di arrivare in quella zona di caccia sulla strada metti un bel cartello con scritto " Attenzione ai ladri di cani con una macchina ......."
          Però nella concitazione del momento uno potrebbe scivolare e accidentalmente partire un colpo....può succedere no!!!
          sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• passator cortese
            • Sep 2012
            • 83
            • Salerno
            • setter inglese

Ladri di.......cani. Una vera vergogna per il mondo venatorio!!!!

Grazie a tutti per la commuovente e sentita solidarietà dimostratami, sento il calore e lo spirito di corpo nelle Vostre parole come un forte abbraccio. Ora tocca a me rispondere e dare soddisfazione alla Vostra partecipazione. Ogn’uno di Voi battendomi fraternamente una mano sulla spalla, ha espresso, per il suo modo personale di intendere la vicenda a volte fintanto da “introiettarla” quasi vivendola in prima persona, il proprio pensiero, le proprie emozioni e le proprie reazioni. Molti mi hanno chiesto se avessi avuto una reazione diciamo più incisiva, se avessi fatto uso intimidatorio dell’arma (che era anche carica ) e che magari ci poteva anche stare.
            La risposta è ….NO. <O:p</O:p
            Questi reietti della società, che si abbassano a rubare animali inermi ancorpiù legati alla figura dell’uomo quindi più vulnerabili, sono dei pavidi, dei vigliacchi. Non so se il mio interlocutore fosse davvero un gaglioffo da galera, di certo sarà stato più una misera pulce di un materasso da cella, ma certo è che, proprio perché VIGLIACCO ladro di animali indifesi, quando ha visto la mia reazione che per niente si fletteva alle sue minacce e intimidazioni, ma espressa in un linguaggio, quello che alcuni di noi definiscono appreso presso altro tanto autorevole quanto formativo Ateneo, “all’Università del Marciapiede”, ha mollato immediatamente la presa e richiamando i suoi è andato via. <O:p</O:p
            Ciò dimostra quanto vile sia un pidocchio del genere, altrimenti farebbe furti più - mi si passi il termine - “onorevoli” invece di cani e/o galline. Forse, se non certo, il fucile portato in spalla a tracolla avrà fatto la sua parte visto che questi apparivano disarmati, ma tanto avrà fatto colpo la forza di reazione che è venuta fuori violenta e inaspettata ( tanto per lui quanto per me, ve lo confesso, perché in quegli attimi gli occhi si iniettano di sangue ma senti dentro il timore che le cose possano precipitare scompostamente). Inoltre, se vi dicessi che non ho avuto paura vi direi una bugia, ma la paura non è diventata panico bensì forza. E sono scappati. Anche durante il rientro all’auto, la paura di un …”ritorno di fiamma” dei tre, indispettiti dal mio comportamento o da una loro defaillance, mi ha sempre fatto compagnia. Perché fondamentalmente, non oso dire….sono, ma mi auguro e spero di essere una persona per bene, che non si fa trascinare nel baratro dalla rabbia e cerca sempre di porre freno a esposizioni comportamentali sconsiderate. Inoltre ero armato e ciò che fa la differenza tra coloro che portano armi, a qualunque titolo, è proprio la capacità di non farne uso impulsivo. E noi CACCIATORI (concedetemi il maiuscolo che non è gridare ma solo ribadire a voce alta) siamo per caratura mentale, per cultura e per affinità con le stesse armi, persone sensate, accorte ma soprattutto PER BENE!!!!!! E credetemi, sono convinto di quel che dico, non è stupida o vanitosa autocelebrazione.
            <O:p</O:p
            Comunque tutto è bene quel che finisce bene e il mio caro cucciolo, che potete vedere nella firma, è ancora con me in giardino pronto per un'altra giornata di caccia.<O:p</O:p
            Nel ringraziarVi tutti per l'accorato senso di affetto, Vi invio un sentito in bocca al lupo e l'augurio che ciò non capiti mai a nessuno. <O:p</O:p
            Con simpatia e gratitudine, Antonio.<O:p</O:p

PS: l’auto dei tre è una Skoda Fabia SW grigio metallizzata targata DJ……..<O:p</O:p
            sigpic
            BOLT e LUCKY, i miei compagni di caccia

Commenta

• daniele.r
              ⭐⭐
              • Dec 2010
              • 939
              • Monte San Biagio (LT)

signori arriva anche nel sud pontino il fenomeno dei furti di cane. Leggete un pò st'articolo.
              Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• Marco F
                ⭐⭐
                • Jun 2010
                • 271
                • Samarate
                • Bracco italiano / Mosè

E meno male che i cacciatori sono dipinti come dei tali mostri.
                E qui dov'è la nostra tutela? Le associazioni venatorie cosa fanno per non creare precedenti?
                Molto rammaricato per quello che ti è accaduto.
                Il cane ne ha risentito nel rapporto con l'uomo?
                Riempi il cuore e la mente con il lavoro insieme al tuo cane, il carniere è relativo

Commenta

• bretonnina
                  ⭐⭐
                  • Apr 2010
                  • 582
                  • Roma
                  • breton nina

Ragazzi bellissima notizia questo pomeriggio e' stata ritrovata da un cacciatore diana di 4 mesi smarritasi domenica al sasso.Era affamata e assetata ma siamo tutti super contentissimi perche'pensavamo che ormai non l'avrebbero piu' riconsegnata

Commenta

• daniele.r
                    ⭐⭐
                    • Dec 2010
                    • 939
                    • Monte San Biagio (LT)

Originariamente inviato da passator cortese
                    Grazie a tutti per la commuovente e sentita solidarietà dimostratami, sento il calore e lo spirito di corpo nelle Vostre parole come un forte abbraccio. Ora tocca a me rispondere e dare soddisfazione alla Vostra partecipazione. Ogn’uno di Voi battendomi fraternamente una mano sulla spalla, ha espresso, per il suo modo personale di intendere la vicenda a volte fintanto da “introiettarla” quasi vivendola in prima persona, il proprio pensiero, le proprie emozioni e le proprie reazioni. Molti mi hanno chiesto se avessi avuto una reazione diciamo più incisiva, se avessi fatto uso intimidatorio dell’arma (che era anche carica ) e che magari ci poteva anche stare.
                    La risposta è ….NO. <O:p</O:p
                    Questi reietti della società, che si abbassano a rubare animali inermi ancorpiù legati alla figura dell’uomo quindi più vulnerabili, sono dei pavidi, dei vigliacchi. Non so se il mio interlocutore fosse davvero un gaglioffo da galera, di certo sarà stato più una misera pulce di un materasso da cella, ma certo è che, proprio perché VIGLIACCO ladro di animali indifesi, quando ha visto la mia reazione che per niente si fletteva alle sue minacce e intimidazioni, ma espressa in un linguaggio, quello che alcuni di noi definiscono appreso presso altro tanto autorevole quanto formativo Ateneo, “all’Università del Marciapiede”, ha mollato immediatamente la presa e richiamando i suoi è andato via. <O:p</O:p
                    Ciò dimostra quanto vile sia un pidocchio del genere, altrimenti farebbe furti più - mi si passi il termine - “onorevoli” invece di cani e/o galline. Forse, se non certo, il fucile portato in spalla a tracolla avrà fatto la sua parte visto che questi apparivano disarmati, ma tanto avrà fatto colpo la forza di reazione che è venuta fuori violenta e inaspettata ( tanto per lui quanto per me, ve lo confesso, perché in quegli attimi gli occhi si iniettano di sangue ma senti dentro il timore che le cose possano precipitare scompostamente). Inoltre, se vi dicessi che non ho avuto paura vi direi una bugia, ma la paura non è diventata panico bensì forza. E sono scappati. Anche durante il rientro all’auto, la paura di un …”ritorno di fiamma” dei tre, indispettiti dal mio comportamento o da una loro defaillance, mi ha sempre fatto compagnia. Perché fondamentalmente, non oso dire….sono, ma mi auguro e spero di essere una persona per bene, che non si fa trascinare nel baratro dalla rabbia e cerca sempre di porre freno a esposizioni comportamentali sconsiderate. Inoltre ero armato e ciò che fa la differenza tra coloro che portano armi, a qualunque titolo, è proprio la capacità di non farne uso impulsivo. E noi CACCIATORI (concedetemi il maiuscolo che non è gridare ma solo ribadire a voce alta) siamo per caratura mentale, per cultura e per affinità con le stesse armi, persone sensate, accorte ma soprattutto PER BENE!!!!!! E credetemi, sono convinto di quel che dico, non è stupida o vanitosa autocelebrazione.
                    Comunque tutto è bene quel che finisce bene e il mio caro cucciolo, che potete vedere nella firma, è ancora con me in giardino pronto per un'altra giornata di caccia.<O:p</O:p
                    Nel ringraziarVi tutti per l'accorato senso di affetto, Vi invio un sentito in bocca al lupo e l'augurio che ciò non capiti mai a nessuno. <O:p</O:p
                    Con simpatia e gratitudine, Antonio.<O:p</O:p

PS: l’auto dei tre è una Skoda Fabia SW grigio metallizzata targata DJ……..<O:p</O:p

complimenti vivissimi, e come dice Lino Banfi in "l'allenatore nel pallone " per il tuo sèff controll alla Nils Liedholm. [:-golf]
                    Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..