Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Sono reduce da un'incredibile esperienza venatoria su beccacce con un gruppo di amici tra i quali posso annoverare il prestigioso Cesare Manganelli. L'esperienza è stata tanto incredibile per la quantità degli scolopacidi incontrati quanto piacevole per il contesto dove praticavamo la caccia e eravamo ospitati. Il titolo della discussione parla da solo: 20 beccacce in due mattine...ma dove ? Con Cesare ci siamo consultati e ci piacerebbe fare un piccolo gioco che coinvolgesse i frequentatori di questo forum: proviamo a chiedere, in base ad alcune immagini, dvoe si possono vivere queste esperienze al giorno d'oggi. E così sarà. Alla fine una foto sarà rivelatrice dell'arcano e vi faremmo partecipi della zona da noi fruttuosamente frequentata.
Questo è il riepilogo delle due mattinate di caccia:
circa 50 incontri dei quali 35-40 con sparo;
le catture sono 20.
[u]Domanda: in quale zona del Paleartico Occidentale siamo stati ?</u>
Primo Aiuto: il Paleartico Occidentale è una "subregione" del Paleartico, che comprende l’Europa (limitata ad est dagli Urali e dal fiume Ural), il Vicino e Medio Oriente (fino al Mar Caspio e al Golfo Persico, ma con l’esclusione dell’Iran e di quasi tutta la penisola Arabica), il Nord Africa, e le isole della parte orientale del Nord Atlantico, cioè Islanda, Isole Britanniche, Azzorre, Canarie, Isole di Capo Verde e le isole dell’artico europeo, come Spitsbergen, Terra di Francesco Giuseppe e Novaja Zemlya.
eravate a casa mia, anzi, per dirla giusta, nalla mia nuova casa, Bettino mi aspetta domattina verso le otto per una cacciata, speriamo altrettanto fruttuosa! Ciao Cesare ti sei ripreso?
Ad essere sinceri, quaggiù ci sono posti anche più belli e altrettanto frequentati dalla "rusticola", di quelli visitati dagli amici toscani, ma sarebbe forse il caso di non fare tutta questa pubblicità![zitto] [zitto]Visto le manie distruttive e streminatorie degli pseudo cacciatori italici.
Salve ragazzi devo purtroppo darvi una cattiva notizia al momento ancora nessuno ha indovonato però se vi applicate ragionando intensamente intorno al Paleartico Occidentale forse potrete indovinare intanto, qale PRM del gruppo godereccio informo gli amici che chi per primo (con max 3 tentativi)indovinerà riceverà in occasioe dell'icontro del 10/12/05 a Lajatico un premio.
Informo altresì che nei prossimi giorni saranno date gradualmene altre informazioni atte a consentire l'individuazione del sito.
In bocca al lupo
analizzando i fatti direi:il clima è temperato come il nostro nord visot la vegetazione,ma èpiù a sud per il fatto che i quercioli hanno ancora le foglie.....
Terzo Indizio Fotografico: le "10" della seconda mattina
Da sx a dx: io, la mia bracca (Hurrà della Valle Santa al secolo GOTA), il mio Babbo, il bracco OSCAR, l'amico Bruno Gazzei e il tedesco DABO.
Quest' anno ad Ischia pochissime beccacce io ne ho fatte fino ad adesso 2 beccacce, purtroppo ad Ischia quest' anno beccacce poche e niente non come l...
11-01-26, 22:30
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta