Itinerari di caccia in botte!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alzavola91 Scopri di più su alzavola91
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alzavola91
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2013
    • 38
    • cassino
    • setter inglesi labrador

Itinerari di caccia in botte!!!

salve a tutti,
    è tanto tempo che senza successo cerco itinerari di caccia in botte...mi piacerebbe moltissimo praticare la caccia ad acquatici ma purtroppo qui da me (fr) ce ne son ben pochi...mi sono informato ed ho trovato qualcosa solamente sul lago di lesina (fg) però i prezzi sono davvero troppo alti credo e di sicuro adesso non posso permettermelo!![:-cry]c'è tra voi qualcuno che la pratica costantemente (in botte come anche in capanno) e che saprebbe indicarmi qualche luogo o qualche contatto per andarla a praticare a prezzi modici chiaramente in italia???

grazie!!!
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Guarda IO posso dirti di lasciar perdere Lesina i motivi sono tanti e a parte il fatto che chiunque trovi che ti porti da quelle parti al 90 % ti dara' una bella fregatura poi il fatto principale e' che alle anatre tirano in pochi, la maggior parte spara solo alle folaghe e i rischi, visto come cacciano, di poter essere beccati dalla Forestale sono veramente tanto alti. I costi normali da quelle parti sono intorno ai 100 euro al giorno ma i capanni che sparano veramente agli uccelli sono pochi e costano molto ma molto di piu'....hai ragione dalle nostre parti esistono poche chance per questa caccia, l'unica possibilita' sarebbe quella di trovarci una foce a mare oppure di tesare sulla spiaggia dove e' permesso, ovviamente con tempo brutto e mare mosso perche' altrimenti correresti il serio rischio di non scaricare mai il fucile...
    in bocca al lupo

Mauro
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• alzavola91
      Ho rotto il silenzio
      • Jan 2013
      • 38
      • cassino

grazie Mauro !
      che disdetta :( mi piacerebbe fare questa caccia ma a lesina mi hanno chiesto 250 euro al giorno!!!!! troppo :(
      quì qualche volta si abbatte qualcosa su qualche ansa del garigliano ma è un evento che capita di rado purtroppo :( ero rimasto ai racconti di mio padre che con un suo amico andava a lesina partendo da quì alle 11 e mezza per poi fare giornate di caccia meravigliose...costernate da gran bei carnieri e da migliaia di avvistamenti... vecchi ricordi :( è un peccato perchè è una caccia che mi affascina da sempre ... e alcuni suoni alcune atmosfere solamente il lago o la palude possono dare!! mi sa che l'unica è investire e andare all'estero purtroppo :(

grazie mille mauro!!!

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

In Italia salvo casi specifici e' una caccia che non esiste piu'....da noi poi nel Lazio e' out ovunque, e i posti ci sarebbero solo che sono oasi e parchi ovunque e quei pochi piccoli posti che sono conosciuti al popolino venmgono tenuti da conto e ovviamente mai sputtanati in giro. L'estero e' forse la meta dove poter ancora saggiare una caccia bellissima solo che bisogna avere soldi e tempo per muoversi e senza andare neanche troppo lontano, la Romania oppure anche in Ungheria oppure Bielorussia.....francamente per me 2500 euro per 3 giorni di caccia sono troppa roba e quindi non mi resta che sognare mirabolanti cacciate e sparatorie leggendarie...
        ciao e IBAL

Mauro
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• vecchioA300
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 4415
          • Firenze

Anche io qualche anno fà avevo avuto la tua idea.
          Mi informai presso i pochi laghi rimasti nella pianan Fiorentina, ma praticamente tutti erano delle "lobby" chiuse che non accettavano nuovi soci, neppure disposti a pagare le quote che pure erano oltremodo "salate".
          L'amico dell'amico mi fornì un numero di cellulare (che non ho più) di una associazione di cacciatori che gestiva la parte cacciabile della Laguna di Orbetello, nel Grossetano.
          Visitai il posto in estate con loro, era molto bello, poi non se ne fece niente per vari motivi.
          Se fai una ricerca sulla Rete e trovi un contatto, puoi provare a sentire.
          Magari ne sa qualcosa anche Cicalone, che frequenta la Maremma agli acquatici da sempre.[:-golf]
          MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Io vado a Orbetello ma e' caccia difficile, impegnativa e non di facile risoluzione, pochi sorteggi durante la stagione circa 3 in cui devi andare per forza, ti devi portare un mare di stampi, senza richiami vivi e' inutile che vai e IO quest'anno su 4 volte che sono andato non ho nemmeno scaricato il fucile....pero' con 100 euro te la cavi[:D]

Commenta

• drahthaar92
              ⭐⭐
              • Dec 2012
              • 536
              • nettuno (ROMA)
              • drahthaar---zeo

concorco con cicalone!!posso dirti che quest'anno si sono visti un pò di animali tipo alzavole,germani,fischioni e qualche canapiglia per il resto quasi zero..io questa caccia la pratico la mattina presto e la sera insieme a mio padre che è molto appassionato, in piscine naturali, ma non mi entusiasma molto preferisco uno spollo a tordi...noi oltre qualche alzavola e qualche fischione non abbiamo incarnierato ma in certi situazioni favorevoli siamo stati aimè sfortunati...comunque dalle voci in giro di cacciatori amici fidati i maggiori abbattimenti si sono fatti nel mese ottobre e novembre e qualcun'altro a dicembre dopo che arrivò il freddo...
              il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]

Commenta

• alzavola91
                Ho rotto il silenzio
                • Jan 2013
                • 38
                • cassino

grazie a tutti!!!
                a quanto mi dite credo proprio che mi metterò da parte i soldi e l'anno prossimo o chissà fra un paio d'anni mi recherò all'estero... tanto le tariffe più o meno son quelle e vedo anche un posto nuovo !!!
                nel frattempo continuerò a recarmi la sera su un fiume che c'è da queste parti ...difficilmente si sparano ma spesso si vedono ...magari a 200 metri ma almeno...quest'anno mi son perso il passo di ottobre perchè quì da noi è stata una buona annata di tordi e mi sono dedicato in prevalenza a quelli e alle beccacce...cmq chissà se domani col mare mosso e la pioggia sarò fortunato?!?!?! :)
                un saluto a tutti!!

Commenta

• marco guerrisi
                  ⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 801
                  • casalguidi PISTOIA

Originariamente inviato da cicalone
                  In Italia salvo casi specifici e' una caccia che non esiste piu'....da noi poi nel Lazio e' out ovunque, e i posti ci sarebbero solo che sono oasi e parchi ovunque e quei pochi piccoli posti che sono conosciuti al popolino venmgono tenuti da conto e ovviamente mai sputtanati in giro. L'estero e' forse la meta dove poter ancora saggiare una caccia bellissima solo che bisogna avere soldi e tempo per muoversi e senza andare neanche troppo lontano, la Romania oppure anche in Ungheria oppure Bielorussia.....francamente per me 2500 euro per 3 giorni di caccia sono troppa roba e quindi non mi resta che sognare mirabolanti cacciate e sparatorie leggendarie...
                  ciao e IBAL

Mauro
                  [:-bunny] dimentichi qualche altro posto[:-clown]?

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Originariamente inviato da marco guerrisi
                    [:-bunny] dimentichi qualche altro posto[:-clown]?

Qualcunaltro c'e' Marco ma sono i costi proibitivi che esulano dalle possibilita' di andarci, Fucecchio, le valli Venete sono posti meravigliosi, ma sono una tipologia di caccia da affrontare con diverse opzioni, intanto il recarsi a caccia a bordo di stretti barchini per chilometri, spinti da pertiche di legno in piedi non e' da tutti e poi a Fucecchio che TU conosci bene, i capanni buoni sono pochi, intendo quelli che tirano, e sono affittati a quote non certamente da poco, poi mettici pure che da Cassino dove abita il nostro amico, non sono certo 5 km a venir su?[fiuu]

Commenta

• iceboy

Ciao tutti,io sono dalla Romania e vi posso dire che 3 giorni di caccia anatre o di oche a costare 1000-1200 euro, ma fate attenzione che ad organizzare, perché sono o rumeni o organizzatori italiani non sono corrette....scusa per come scrivo :)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..