Torvajanica, proseguono ricerche
del ragazzo disperso in mare
Riccardo Casini era su uan barca che si era capovolta martedì mattina. Salvi i tre amici che erano con lui
Torvajanica, proseguono ricerche
del ragazzo disperso in mare
Riccardo Casini era su uan barca che si era capovolta martedì mattina. Salvi i tre amici che erano con lui
ROMA - Proseguono senza sosta le ricerche di Riccardo Casini, 27 anni, il ragazzo scomparso martedì mattina sette miglia a largo di Torvajanica dopo che la barca dove si trovava con tre amici si era capovolta. Vigili del fuoco, carabinieri e Capitaneria di porto stanno battendo una vasta area di costa per individuare il luogo esatto nel quale la lancia dei ragazzi – di cinque metri e mezzo, in vetroresina – ha cominciato a imbarcare acqua per cause ancora in fase di accertamento. Non si esclude che nello scafo si sia prodotta una crepa. Una falla che non ha lasciato scampo alla barca.
RELITTO - Il relitto si troverebbe a circa 60 metri di profondità nelle Secche di Tor Paterno e i sommozzatori dei vigili del fuoco si sono immersi alla ricerca dell’imbarcazione. Mentre i tre ragazzi si mettevano in salvo nuotando per ore, sembra che invece il ventenne scomparso sia rimasto vicino alla lancia. Non è chiaro cosa sia accaduto, né perché anche lui non si sia messo a nuotare. I carabinieri, che indagano per ricostruire la dinamica della battuta di pesca finita in tragedia, hanno ascoltato i tre giovani, assistiti in ospedale a Ostia per ipotermia. Le indagini sono solo all’inizio mentre i familiari del ragazzo che manca all’appello, di Focene, vicino Roma, sono disperati e attendono notizie dai soccorritori.
Purtroppo ad oggi ancora nulla si conosce sulla sorte di questo ragazzone di 27 anni che lavorava presso la Conad di Fiumicino, LUI era un cacciatore come noi, e' di oggi l'appello della sorella di Riccardo su alcuni quotidiani locali che chiede alla Capitaneria di Porto e agli organi di polizia di non interrompere le ricerche affinche' il corpo sia restituito alla famiglia.
Non conoscevo questo ragazzo se non per amicizie comuni, non sono un credente ma spero che questa povera famiglia abbia finalmente pace.....
Commenta