Bisogna ammetterlo L'Italia si e' capovolta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PATO Scopri di più su PATO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PATO
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 1970
    • VIGNOLA MO
    • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Bisogna ammetterlo L'Italia si e' capovolta

In settimana ho letto una notizia sulla gazzetta di Modena che mi ha fatto veramente indignare. Sentite questa.
    Stiamo parlando di un paese collinare sulle colline Modenesi.Montese
    Sta di fatto che all'inizio di Febbraio tutto il paese rimane senza connessione Internet per un paio di giorni,tutti i servizi vanno in tilt,banche aziende e telefoni vari.
    L'incazzatura e' alle stelle e naturalmente partono le lamentele con i gestori.
    Precisiamo che da una decina di giorni c'e al lavoro una squadra di operai della Open Fiber che sta installando la copertura di Fibra,in poche parole stanno scavando. Esplode l'ira della Lapam e vuole sapere il perche' del guasto.
    Tutti in paese pensano ad una lesione di un cavo nello scavare.No sentite la nota della Tim.Abbiamo individuato il guasto, la colpa e' da additare Ai Cacciatori,sono loro locali e non che hanno danneggiato un cavo.
    Ora mi e vi domando L'Italia si e' veramente rovesciata?
  • Livia1968🦉
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6378
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

[emoji1787][emoji23] Ma dai, secondo me era una battuta. Quello che ha scritto la nota è sicuramente uno pieno di ironia e cacciatore che sapendo che la colpa viene sempre imputata ai cacciatori per la qualsiasi, ha cavalcato l onda per fare una battutona!!

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• bagareo
      ⭐⭐
      • Dec 2017
      • 691
      • Padova
      • Epagneul breton

Ma allora facciamo che è colpa nostra anche la fame nel mondo, così siamo a posto Drool]

Commenta

• Livia1968🦉
        • Apr 2019
        • 6378
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da bagareo
        Ma allora facciamo che è colpa nostra anche la fame nel mondo, così siamo a posto Drool]
        Eccerto che lo è!!! Hai mai visto un cacciatore a cui non piace mangiare? [emoji23][emoji1787][emoji1787]

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• michele2
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 2986
          • Agrate Conturbia (NO)
          • Kurzhaar

Avendo avuto una fidanzata che lavora all'ufficio acquisti dell'Enel posso confermare che nelle clausole dei contratto di appalto per i cavi elettrici c'era la resistenza ai pallini di un calibro 12
          Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
          (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• PATO
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2011
            • 1970
            • VIGNOLA MO
            • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da Livia1968
            [emoji1787][emoji23] Ma dai, secondo me era una battuta. Quello che ha scritto la nota è sicuramente uno pieno di ironia e cacciatore che sapendo che la colpa viene sempre imputata ai cacciatori per la qualsiasi, ha cavalcato l onda per fare una battutona!!

Livia una battuta ironica su un giornale con tanto di titolo Colpe delle doppiette
            non ti sembra di cattivo gusto

Commenta

• Livia1968🦉
              • Apr 2019
              • 6378

Originariamente inviato da PATO
              Livia una battuta ironica su un giornale con tanto di titolo Colpe delle doppiette

non ti sembra di cattivo gusto
              No mi sembra che sia talmente demenziale ed insensata che per salvare chi ha scritto tale stupidaggine preferisco pensare che sia una battuta. Altrimenti, chiunque la legge, un dubbio sulla sanità mentale dell autore se lo pone. E per chiunque intendo anche gli stessi animalisti. Penso che anche chi perora la causa animalista, e vede scritta una cosa del genere si vergogna. Voglio dire che è vero che ne inventano di ogni, però almeno partono da dei fatti concreti e poi ci ricamano sopra le loro falsità, ma qui la fantasia ha superato anche il limite della credulonita' Dell animalista più convinto.

E parlando seriamente, credo che una nota ufficiale di un azienda così importante e seria non possa tollerare una comunicazione di questo genere. È proprio imbarazzante. E lesiva della serietà aziendale.

Ultima modifica Livia1968🦉; 06-02-22, 19:22.

Commenta

• cero
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 3033
                • Romagna

Originariamente inviato da michele2
                Avendo avuto una fidanzata che lavora all'ufficio acquisti dell'Enel posso confermare che nelle clausole dei contratto di appalto per i cavi elettrici c'era la resistenza ai pallini di un calibro 12
                Da noi in una buchetta buona per il passo è successo un paio di volte di fare il danno...
                Mai più capitato quando la linea fu sostituita con la moderna treccia.

Commenta

• Livia1968🦉
                  • Apr 2019
                  • 6378

Originariamente inviato da cero
                  Da noi in una buchetta buona per il passo è successo un paio di volte di fare il danno...
                  Mai più capitato quando la linea fu sostituita con la moderna treccia.
                  Si ma la colpa è attribuibile a chi ha in carico la gestione e la manutenzione del cavo o a chi per caso fortuito si trova a passeggiarci sopra o anche a cacciarci nel pieno diritto di farlo?
                  Nel 2016 o giù, correggo 2003, ci fu un black out totale in Italia a causa della caduta di una gigante conifera nelle foreste della Svizzera che mando' in squilibrio la ns rete nazionale. L 'allora presidente del GRTN si cosparse il capo di cenere emettendo una mesta nota con la quale informava dei fatti. Non diede certo la colpa ai taglialegna non avendo nessuna prova ed essendo il fatto cmq irrilevante. La colpa fu data a cause metereologiche avverse
                  Ultima modifica Livia1968🦉; 06-02-22, 20:26.

Commenta

• trikuspide
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2019
                    • 5795
                    • Sicilia

Questa l'ho sentita al concorso di miss Italia?...no, no, quella era la pace nel mondo...
                    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• cacasupala
                      ⭐⭐
                      • Apr 2014
                      • 573
                      • calabria
                      • bassotto a pelo duro

Originariamente inviato da PATO
                      In settimana ho letto una notizia sulla gazzetta di Modena che mi ha fatto veramente indignare. Sentite questa.
                      Stiamo parlando di un paese collinare sulle colline Modenesi.Montese
                      Sta di fatto che all'inizio di Febbraio tutto il paese rimane senza connessione Internet per un paio di giorni,tutti i servizi vanno in tilt,banche aziende e telefoni vari.
                      L'incazzatura e' alle stelle e naturalmente partono le lamentele con i gestori.
                      Precisiamo che da una decina di giorni c'e al lavoro una squadra di operai della Open Fiber che sta installando la copertura di Fibra,in poche parole stanno scavando. Esplode l'ira della Lapam e vuole sapere il perche' del guasto.
                      Tutti in paese pensano ad una lesione di un cavo nello scavare.No sentite la nota della Tim.Abbiamo individuato il guasto, la colpa e' da additare Ai Cacciatori,sono loro locali e non che hanno danneggiato un cavo.
                      Ora mi e vi domando L'Italia si e' veramente rovesciata?
                      e perché non potrebbe essere una semplice esperimento per mandare in tilt un intero paese o paesi, altro che cacciatori
                      le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• bagareo
                        ⭐⭐
                        • Dec 2017
                        • 691
                        • Padova
                        • Epagneul breton

È un gombloddo dei cacciatori per sovvertire il sistema e poter uccidere bambi [:142]

---------- Messaggio inserito alle 08:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:38 PM ----------

No mi sembra che sia talmente demenziale ed insensata che per salvare chi ha scritto tale stupidaggine preferisco pensare che sia una battuta. Altrimenti, chiunque la legge, un dubbio sulla sanità mentale dell autore se lo pone. E per chiunque intendo anche gli stessi animalisti. Penso che anche chi perora la causa animalista, e vede scritta una cosa del genere si vergogna. Voglio dire che è vero che ne inventano di ogni, però almeno partono da dei fatti concreti e poi ci ricamano sopra le loro falsità, ma qui la fantasia ha superato anche il limite della credulonita' Dell animalista più convinto.

E parlando seriamente, credo che una nota ufficiale di un azienda così importante e seria non possa tollerare una comunicazione di questo genere. È proprio imbarazzante. E lesiva della serietà aziendale.

Vorrei avere il tuo ottimismo

Commenta

• Livia1968🦉
                          • Apr 2019
                          • 6378

È un gombloddo dei cacciatori per sovvertire il sistema e poter uccidere bambi [:142]

---------- Messaggio inserito alle 08:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:38 PM ----------

Vorrei avere il tuo ottimismo
                          Ma infatti.... a vederla per quello che è realisticamente è solo l opera di un co...ne locale che ha qualche screzio in sospeso e con l occasione gli è scappata la mano sulla tastiera quando ha dovuto redigere la nota...

Commenta

• cero
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 3033
                            • Romagna

Si ma la colpa è attribuibile a chi ha in carico la gestione e la manutenzione del cavo o a chi per caso fortuito si trova a passeggiarci sopra o anche a cacciarci nel pieno diritto di farlo?
                            Nel 2016 o giù, correggo 2003, ci fu un black out totale in Italia a causa della caduta di una gigante conifera nelle foreste della Svizzera che mando' in squilibrio la ns rete nazionale. L 'allora presidente del GRTN si cosparse il capo di cenere emettendo una mesta nota con la quale informava dei fatti. Non diede certo la colpa ai taglialegna non avendo nessuna prova ed essendo il fatto cmq irrilevante. La colpa fu data a cause metereologiche avverse
                            Ignoro totalmente come funzioni la questione. So solo che i pallini possono danneggiare le linee aeree, luce o telefono che siano. Da noi è capitato, non ci vedo nulla di strano o scandaloso.
                            La manutenzione delle linee è una cosa (ad esempio la pulizia degli alberi) un cavo danneggiato da terzi è un'altra. Non vedo come il proprietario/gestore della linea possa impedirlo.
                            Ultima modifica cero; 06-02-22, 21:11.

Commenta

• Livia1968🦉
                              • Apr 2019
                              • 6378

Originariamente inviato da cero
                              Ignoro totalmente come funzioni la questione. So solo che i pallini possono danneggiare le linee aeree, luce o telefono che siano. Da noi è capitato, non ci vedo nulla di strano o scandaloso.
                              La manutenzione delle linee è una cosa (ad esempio la pulizia degli alberi) un cavo danneggiato da terzi è un'altra. Non vedo come il proprietario/gestore della linea possa impedirlo.
                              Non si tratta di impedirlo, qui si tratta di non attribuire colpe a chicchessia in un comunicato ufficiale. La nota se fosse stata fatta dopo opportuna indagine (indagini che richiedono tempo) non avrebbe potuto attribuire la causa del danno a nessuno in particolare anche se fosse stato accertato danno da piombo sparato. Qui si è andato un pochettino oltre dichiarando chi "cacciatori locali e non".
                              Di cause del genere sono pieni i tribunali. Di solito gli attori sono le grosse compagnie telefoniche ed elettriche Vs le ditte appaltatrici per gli scavi e la riparazione dei guasti. Molte volte la causa viene vinta perchè i cavi non erano correttamente interrati non rispettando la profondità minima e la protezione dei cavi e quindi la colpa del danno al cavo viene attribuita a chi pose la linea e non ha chi effettuo' la riparazione. Sono cause di anni e questo ha già stabilito che sono stati i cacciatori e lo rende pubblico...... Mah!!

Anche se a pensarci bene, siamo qui a discutere su qualcosa che nessuno ha letto... Vabbè [emoji23][emoji23][emoji1787][emoji1787]

Ultima modifica Livia1968🦉; 06-02-22, 21:41.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..