I complimenti di Gino Romano a Cesare M.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano Scopri di più su Massimiliano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andrea silvagni
    Premio Eleganza 2013
    • May 2005
    • 4699
    • Latina, Latina, Lazio.
    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

mi associo, anzi no ho ammazzato un falchetto
    Silvagni Andrea

Commenta

• Valerio
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2005
      • 4181
      • Torre del Lago Puccini, Toscana
      • Bracco Italiano

come scrive andrea silvagni, il punto non è aver peccato o meno, anche se non sono d'accordo con l'affermazione di giambattista sulla minore entità del danno nella situazione che cita; premettendo che io non considero assolutamente cacciatori coloro che compiono le stragi di cui parli all'estero, dal punto di vista quantitativo ovviamente il danno è minore ma non lo è dal punto di vista etico, sono due facce diverse della stessa medaglia.

mi sembra che la discussione stia andando un pò fuori tema, per cui proporrei di concludere qui prima di incorrere in fraintendimenti e malintesi.

i partecipanti hanno limpidamente espresso le loro opinioni, gino ha preso la sua legittima decisione, ne prendiamo atto, gli spunti di riflessione non mancano a nessuno di noi e credo fortemente che occasioni di confronto come questa non possano che far bene a noi tutti e alla nostra grande passione.
      Valerio

Commenta

• Mirco Dimitrio

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Valerio

i partecipanti hanno limpidamente espresso le loro opinioni, gino ha preso la sua legittima decisione, ne prendiamo atto, gli spunti di riflessione non mancano a nessuno di noi e credo fortemente che occasioni di confronto come questa non possano che far bene a noi tutti e alla nostra grande passione.
        </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

In accordo completo [old]

Commenta

• andrea silvagni
          Premio Eleganza 2013
          • May 2005
          • 4699
          • Latina, Latina, Lazio.
          • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

le sfumature colpiscono è, chiudiamo qui la storia mi associo a Valerio e Marco
          Silvagni Andrea

Commenta

• VanVonVac
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 6162
            • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
            • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da andrea silvagni

le sfumature colpiscono è, chiudiamo qui la storia mi associo a Valerio e Marco
            bè,sono solo pareri e modi di essere.il mondo bello poichè vario

Commenta

• colpetrosa
              ⭐⭐
              • May 2005
              • 748
              • PETRITOLI, FERMO, Marche.
              • BRACCO ITALIANO

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gbmax

Non per continuare la polemica, ma se uno come Gino in un anno ne prende 20 in più del dovuto, non lascia mica un solco profondo. Invece chi va a caccia all'estero con carnieri di 200 beccacce a settimana lascia un canyon.

Non si tratta di eccedere di 20 od anche fossero 100 beccacce che alla fine non scavano nessun solco nella storia, ma della poca cultura del sapersi accontentare.
              Di saper godere, in un "insieme" di aspetti della caccia, (paesaggio passeggiata, religioso silenzio con se stessi, gli odori del bosco, del lavoro del cane, del tuffo al cuore x il frullo della baeccaccia fermata, ecc. ecc. ) solo e soltanto di un numero alto di capi abbattutti.
              Quella di non essere mai paghi, se non si raggiungono numeri da stupire l'interlocutore che si ha di fronte.
              Chi va all'estero e fa stragi, è un altro problema che non può comunque giustificare nulla.
              Spero presto venga risolto anche quello.
              Come da me quando il cacciatore si giustifica dicendo che comunque un altro cacciatore avrebbe fatto la stessa cosa.
              Grave segno d'immaturità.
              Chi va all'estero, abbatte beccacce che seguono flussi diversi di migrazione rispetto a quelli che si orientano sul Meditaerraneo.
              Purtroppo vige nell'ignoranza solo la logica dei numeri.

Luigi Marilungo

colpetrosa

Commenta

• gbmax

La passione che ci accomuna molte volte ci fa andare oltre, l’importante che ci sia rispetto per le idee altrui.[:-golf]

Commenta

• Massimiliano
                  Amministratore - Fondatore
                  • Mar 2005
                  • 13332
                  • Lugano
                  • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gbmax

La passione che ci accomuna molte volte ci fa andare oltre, l’importante che ci sia rispetto per le idee altrui.[:-golf]

Giusto, ma ancor piu' difficile e' avere la forza di difendere le proprie idee..
                  ma del resto se non ci fosse dialogo il forum non avrebbe ragione di esistere.

Massimiliano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..