ATC GENOVA 1 - Riunione MIGRATORIA!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

miccia Scopri di più su miccia
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • miccia
    ⭐⭐
    • Jun 2012
    • 339
    • Genova
    • Springer Spaniel

ATC GENOVA 1 - Riunione MIGRATORIA!

Visto che ci tengo particolamente, un po perchè ho stressato di mail l'atc perchè facesse qualcosa ANCHE per la migratoria, un po perchè l'ultima riunione con argomento "caccia alla migratoria" qui a GENOVA è stata fatta più di 10 anni fa, un po per trovare ancora uno spriraglio per credere nella migratoria, copio e incollo qui di seguito la data della RIUNIONE a cui invito a partecipar numerosi, con idee e proposte!

direttamente dal sito ATC GE1:

"Si comunica che il giorno VENERDì 19 aprile 2013 alle ore 20,00 presso la Fratellanza in Via Isocorte 13 Pontendecimo (Genova) è convocata la riunione con tutti i cacciatori MIGRATORISTI dell'ATC Ge 1 per discutere le problemtiche della caccia migratoria e valutare eventuali proposte"

Grazie<!-- google_ad_section_end -->
  • adriano zanni
    • Sep 2012
    • 126
    • valbrevenna GE
    • beagle

Ciao Ragazzo!!!

impegno preso e mantenuto; almeno ci proviamo, poi si vedrà.

Commenta

• silvio roncallo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2006
      • 5650
      • genova, Genova, Liguria.
      • spinone

beh a mantenere impegni che non costano nulla non ci vuole particolare sforzo.

Anche sulla modifica dello Statuto aveva preso un impegno, circa 6 mesi fa, ma si vede che quello "costa" un po' di più.....
      silvio

Commenta

• adriano zanni
        • Sep 2012
        • 126
        • valbrevenna GE
        • beagle

Lo Statuto è stato verificato, risulta perfettamente in ordine.
        Se per lei non va bene si attivi pure.

Commenta

• silvio roncallo
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2006
          • 5650
          • spinone

Grazie Presidente, per la conferma. Non ne dubitavo. Mi congratulo per chi ha messo in piedi un obbrobrio giuridico unico nel panorama degli ATC italiani che perpetua la convinzione (peraltro confermata dai nostri politici) che il potere non possa essere esercitato dalla base ma dagli autoreferenzianti amministratori.
          Seguirò il Suo consiglio e mi attiverò.
          silvio

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da silvio roncallo
            Grazie Presidente, per la conferma. Non ne dubitavo. Mi congratulo per chi ha messo in piedi un obbrobrio giuridico unico nel panorama degli ATC italiani che perpetua la convinzione (peraltro confermata dai nostri politici) che il potere non possa essere esercitato dalla base ma dagli autoreferenzianti amministratori.
            Seguirò il Suo consiglio e mi attiverò.
            [:-bunny] mmmmmmmmmmmm..... statuto "ad personam" ? Vuol dire che certe "licenze" politiche sono contagiose!!!!!
            Mi torna alla mente il Giorgio Gaber quando cantava "destra sinistra"....si fa distinzione tra linee di pensiero ma poi il comportamento è lo stesso.
            Mahh....

Commenta

• silvio roncallo
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2006
              • 5650
              • spinone

beh, non so' se è proprio "ad personam", certo che
              3 membri del Comitato sono nominati dalle AAVV
              2 dalla Provincia (scelti fra gli "esperti in materia")
              il Presidente è nominato fra i facenti parte del Comitato nominati dalle AAVV
              il Comitato decide nel merito della gestione dell'ATC, di come vengono distribuiti i finanziamenti e di "quanto" debba essere il loro gettone di presenza
              ecc.
              e l'Assemblea dei cacciatori può solo approvare o meno il bilancio..... e basta.

Comunque siamo O.T. ....... scusate.
              silvio

Commenta

• martino960
                ⭐⭐
                • Oct 2009
                • 302
                • Genova
                • Setter Inglese

Sono lieto che ci sia questo incontro, spero di riuscire a partecipare, questo ci deve fare ricordare che non esistono "caccie" e cacciatori di serie a o di serie b, anche se a onor del vero alcune tipologie sono portate ad aggregare più soggetti i quali riescono ad avere insieme più peso politico.
                Tutte le varie forme di caccia vanno rispettate e tutelate ed hanno la stessa dignità anche se noi, possiamo non esserne interessati.
                Mi permetto di condividere il mio pensiero a tutti coloro che leggono quest righe : ci sono certamente molte cose da rivedere nell'associazionismo venatorio e nel mondo che gli ruota attorno, ma in questo momento le nostre priorità sono altre, anche in considerazione dell'ultima stagione venatoria ....cerchiamo di non essere divisi e gelosi tra di noi, non difendiamo campanili ma cerchiamo di essere coesi, senza guardare all'interesse personale..ricordiamo cosa dicevano i latini, "dividi et impera" non diamo ai nostri avversari terreno fertile per le loro campagne, quindi ben vengano l'iniziativa e la riunione previsti.
                Cordiali saluti

Commenta

• miccia
                  ⭐⭐
                  • Jun 2012
                  • 339
                  • Genova
                  • Springer Spaniel

Belle parole Martino ma proprio belle. &#201; per questo.che sto lottando e per questo che andr&#243; alla riunione con le mie proposte, proposte che ho gia scritto in ambito ma con.poco successo. Per la migratoria sono tanti anni che non si fa piu niente, ma proprio niente quindi penso che iniziare a destinare una parte di entrate anche per questa forma di caccia sia il minimo. Non ce lo affatyo con gli stanzialisti e lepraioli..mio padrr per primo, ma non mi sembra corretto che di 220 mila euro di quote circa 130 mila vadano per la stanziale...e ZERO ripeto ZERO per un altra forma di caccia.cosa servono i soldi?? Semplice studi, dati, una base per partire non sicuramente per mogliglioramenti ambientali o di habitat!!e se questo non bastera allora i soldi li investiremo contro i ricorsi!!!idee ce ne saranno tante...vedremo la volonta. Intanto ho appena letto il bilancio in previsione e come sempre non ce niente per la migratoria....

Commenta

• martino960
                    ⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 302
                    • Genova
                    • Setter Inglese

Se non ricordo male, alla riunione di approvazione del bilancio di due anni fa? convocata presso la sala del porto di Di Negro partecipai in qualità di presidente della sezione FIDC di Pontedecimo e se non sbaglio fummo in 2/3 a non approvare il bilancio. La mia motivazione era che non condividevo le spese scaturite con la creazione delle zone dedicate per la caccia alla lepre che ritenevo di fatto l'istituzione di " riserve" per pochi con i soldi di tutti... Fermi i principi che ho sopra esposto non ritengo giusto, investimenti cospicui percentualmente rispetto al numero dei cacciatori che svolgono una determinata tipologia di caccia, non si può spendere il 50/100 ad esempio di un bilancio di ripopolamento quando è finalizzato al 2/3 per cento dei cacciatori, anche se l'attività di questi ultimi comunque è apprezzata e storicamente importante.
                    Sugli studi che ti devo dire, certamente sono necessari, sicuramente non devono essere strumentalizzati, certe volte sarebbe meglio che non ci fossero mai stati....guarda un po' per la beccaccia... Ti ricordi l'incontro con l'ispra a villa serra, decantavano gli studi dei francesi...bisognava fare tutto come i nostri cugini...caccia chiusa con il gelo, ecc. L'unica cosa che non abbiamo copiato e stata la durata del calendario...in Francia vanno a caccia fino al 28 febbraio..da noi per non sbagliarsi l'hanno anticipata al 20 gennaio...
                    Inoltre, secondo sempre il mio modesto parere, tutto questo studio, poesia e fantasia,pubblicazioni di riviste dedicate , associazioni ecc ha portato alla ricerca della beccaccia anche gente che non sapeva neanche esistesse...ma probabilmente fa molto....cacciatore giusto...

Commenta

• miccia
                      ⭐⭐
                      • Jun 2012
                      • 339
                      • Genova
                      • Springer Spaniel

è vero in parte quello che dici, e da cacciatore mi spiace ammetterlo, ma se una specie comunque non è in buono stato di consistenza è anche giusto prevedere dei limiti, che questa sia la beccaccia il colombo o il tordo.
                      certo, ci vogliono dei dati e anche precisi per questo.
                      per quanto riguarda la caccia alla lepre ho letto la relazione di bilancio 2013/2014 (scaricabile dal sito ATCGE1) dove per l'anno prossimo hanno previsto altri incontri per ampliarle queste zone, boh, a me questa non mi è tanto chiara, poi magari sbaglio, però alla riunione fatta appositamente a Busalla lo scorso anno, gente ce n'era tanta, e direi un buon 80% erano contro, non capisco perchè fare una cosa non approvata dai cacciatori.

Commenta

• silvio roncallo
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2006
                        • 5650
                        • spinone

Originariamente inviato da miccia
                        .... non capisco perchè fare una cosa non approvata dai cacciatori.
                        te l'ho già spiegato ma evidentemente non l'hai capito: perchè la base (i cacciatori) non hanno alcun potere sulle decisioni prese dal Comitato e perchè i Cacciatori(la base) può solo approvare o meno il bilancio. E basta. Punto.
                        silvio

Commenta

• Christian O.

te l'ho già spiegato ma evidentemente non l'hai capito: perchè la base (i cacciatori) non hanno alcun potere sulle decisioni prese dal Comitato e perchè i Cacciatori(la base) può solo approvare o meno il bilancio. E basta. Punto.

Ma dai su.... Silvio..... Ti ha già spiegato il TUO presidente che lo statuto è apposto così...... e tu lo vorresti cambiare rendendolo più democratico?
                          e poi Enrico VIII come fa?[fiuu]

Commenta

• silvio roncallo
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2006
                            • 5650
                            • spinone

beh, non è questione di "democrazia"....certo che se ogni volta che chiedi chiarimenti o fai domande "non pertinenti" ti rispondono che vuoi fare solo polemica .... è un bel modo di accettare il dialogo....
                            silvio

Commenta

• miccia
                              ⭐⭐
                              • Jun 2012
                              • 339
                              • Genova
                              • Springer Spaniel

L'ho scritto semplicemente perchè essendo Zanni iscritto al forum e visto che molte volte risponde anche, magari da una spiegazione a questo.
                              (giusta o sbagliata che sia)..tutto qui.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..