Piemonte - Liguria .... 2013... un anno dopo... che succederà?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gio84 Scopri di più su gio84
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gio84
    ⭐⭐
    • Nov 2007
    • 620
    • Piemonte.
    • bracco tedesco [Diana] / Pointer [Uto]

    #1

    Piemonte - Liguria .... 2013... un anno dopo... che succederà?

    Buongiorno,
    vorrei aprire una discussione perchè "stranamente" come accade sempre in Italia i politici strombazzano leggi risoluzioni rimedi quando una bolla scoppia ma dopo poco non si sa più nulla.... noi l'anno scorso abbiamo dovuto andare a caccia esattamente 2 settimane dopo la regolare apertura con relativa inxxxxxata visto che nessuno mai ce le ha rimborsate... ora ci troviamo a Aprile 2013 e non si sa se stanno facendo qualcosa per la Caccia (parlo del Piemonte) e se potremo andare... nel frattempo nel mio atc alessandrino si vedono miriadi di caprioli, incredibili mandrie di maiali...ehm cinghiali... e sono stati rilasciati pochissimi fagiani di allevamento che forse hanno fatto passare un miglior inverno a volpi e gazze ladre... nel frattempo arrivano i tesserini e .... guai a chi non paga... qualcuno di voi ha notizie? Avevo letto una bozza di legge regionale piemontese... ma news?
    La qualità vale molto di più della quantità...
    gio
  • Mimetic44
    • Jan 2013
    • 120
    • novara

    #2
    sarei interessato anch'io a sapere qualcosa...

    Commenta

    • Generale Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2012
      • 6061
      • Cairo Montenotte
      • Bracco Italiano Argus

      #3
      Unica soluzione è pagare all'ultimo e solo se c'è un calendario valido ed inattaccabile, basta dare soldi alle regioni, provincie ed Atc per poi non poter andare a caccia.

      Commenta

      • fabryboc
        Moderatore Setter & Pointer
        • Dec 2009
        • 8039
        • piemonte
        • setter inglese e griffone Korthals

        #4
        Pagare all'ultimo col rischio di non accedere agli ATC, visto che la scadenza è il 31/3.........almeno quelli tocca pagarli.....
        Mala tempora currunt

        Commenta

        • Generale Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2012
          • 6061
          • Cairo Montenotte
          • Bracco Italiano Argus

          #5
          Qui la scadenza e sempre stata fittizzia basta che paghi.

          Commenta

          • fabryboc
            Moderatore Setter & Pointer
            • Dec 2009
            • 8039
            • piemonte
            • setter inglese e griffone Korthals

            #6
            Qui dipende dagli ATC.....c'è da dire che perderemo una buona fetta di rinnovi....e saremo sempre più ininfluenti, se non riusciamo a diventare uniti, ma fino a quando se la caccia è chiusa, i cinghiali esultano, perché vanno solo loro, credo che avremo quello che ci meritiamo....
            Mala tempora currunt

            Commenta

            • pako
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4862
              • Tortona
              • kurzhaar - Pepe

              #7
              Non succederà niente, rimarremo in questo limbo almeno fino al 23 di ottobre data in cui è stata rimandata l'udienza per l'annullamento del referendum, con cota che sta partorendo una legge lacunosa che non piace a nessuno, insomma vivremo giorno per giorno tra ricorsi mosse e contromosse, gestendo la cosa alla *azzo di cane come ormai ci hanno abituato i nostri politici.
              ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

              Commenta

              • fabryboc
                Moderatore Setter & Pointer
                • Dec 2009
                • 8039
                • piemonte
                • setter inglese e griffone Korthals

                #8
                Quindi riusciremo a fare i giorni di apertura che abbiamo saltato l'anno scorso.......


                ....e poi basta[:142]......
                Mala tempora currunt

                Commenta

                • zetagi
                  Utente
                  • Aug 2012
                  • 2988
                  • vercellese
                  • setter inglese e labrador

                  #9
                  Ho pagato solo il 2° ATC, per quello di residenza (che comumque mi spetta
                  di diritto), mi sono riservato di farlo dopo aver visionato il bilancio dello scorso anno.
                  I miei ATC hanno chiesto aumenti senza dare giustificazioni; ed a tutt'oggi
                  dopo la porcata della passata stagione, non sappiamo ancora come dobbia
                  mo comportarci perchè non hanno varato nessuna legge a cui attenerci.
                  Comunque per il momento e per quanto posso mi cautelo.[fiuu][fiuu]
                  Ne ho saputa una calda calda - fresca fresca del mio ATC, sarà presente all'EXA di Brescia; per fare cosa lo sanno solo loro, io sospetto che preven
                  tivando un calo di soci locali sperano in qualche altro foresto.[:-bunny][:-bunny]
                  Un saluto
                  Giovanni

                  P.S. Non sarebbe stato meglio sospendere le scadenze in attesa del parto?

                  Commenta

                  • nebbia 75
                    ⭐⭐
                    • Dec 2010
                    • 383
                    • torino
                    • segugio maremmano drhatthar

                    #10
                    e magari questi foranei mandarli nelle sic e nelle aree contigue [:-clown]. Ma i cinghiali nel vercellese dove si nascondono nel riso o nell ' acqua ? [menaie]

                    Commenta

                    • zetagi
                      Utente
                      • Aug 2012
                      • 2988
                      • vercellese
                      • setter inglese e labrador

                      #11
                      Originariamente inviato da nebbia 75
                      e magari questi foranei mandarli nelle sic e nelle aree contigue [:-clown]. Ma i cinghiali nel vercellese dove si nascondono nel riso o nell ' acqua ? [menaie]
                      Qualcuno c'è ma, le zone sono circoscritte; ma ti riferisci al rincaro della
                      quota ATC per i cinghiali che hanno esteso anche a quelli a cui non interes
                      sano? (non so quanto mi sbaglio ma penso che gli aumenti servano più che
                      altro a far cassa).
                      Pensa che per pubblicizzare la caccia nel vercellese, quest'anno vanno all'
                      EXA (che siano arrivati al pussa caffè?).[:-bunny][:-bunny][:-bunny]
                      Ti saluto alla prossima
                      Giovanni

                      Commenta

                      • nebbia 75
                        ⭐⭐
                        • Dec 2010
                        • 383
                        • torino
                        • segugio maremmano drhatthar

                        #12
                        Ciao giovanni si mi riferivo alla quota che mi sembra eccessiva quanto meno per la motivazione, quest'anno dopo 3 anni vorrei rientrare nel 2 e mi e' stato riferito l'importo. All EXA ci andranno secondo me per publicizzarsi con gente da fuori (vedremo)[:-bunny]

                        Commenta

                        • zetagi
                          Utente
                          • Aug 2012
                          • 2988
                          • vercellese
                          • setter inglese e labrador

                          #13
                          Originariamente inviato da nebbia 75
                          Ciao giovanni si mi riferivo alla quota che mi sembra eccessiva quanto meno per la motivazione, quest'anno dopo 3 anni vorrei rientrare nel 2 e mi e' stato riferito l'importo. All EXA ci andranno secondo me per publicizzarsi con gente da fuori (vedremo)[:-bunny]

                          Stiamo aspettando il varo delle modifiche della vecchia L.R. poi, vedremo
                          il da farsi specialmente dopo la pappetta che ci siamo sorbiti l'anno scorso.
                          Ciao alla prossima - Giovanni

                          Commenta

                          • pako
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 4862
                            • Tortona
                            • kurzhaar - Pepe

                            #14
                            Scusate la mia ignoranza, dove sta scritto che i danni dei cinghiali deve pagarli l'ATC?...a termini di legge non dovrebbe pagarli la Regione?...cominciamo ad essere un po' più critici verso queste imposizioni dall'alto.
                            ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

                            Commenta

                            • silvio roncallo
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2006
                              • 5650
                              • genova, Genova, Liguria.
                              • spinone

                              #15
                              Beh, Pako, dipende. Dipende da cosa prevede la legge regionale e lo statuto dell'ATC.

                              ---------- Messaggio inserito alle 11:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:23 AM ----------

                              di seguito l'art. 43 della Legge Regionale della Liguria in relazione al risarcimento per i danni arrecati dalla fauna selvatica.
                              (sembrerebbe che sia compito della Provincia e NON dell'ATC risarcire i danni..... mah...)

                              ARTICOLO 43
                              (Risarcimento dei danni provocati dalla fauna selvatica e nell' esercizio dell' attivita' venatoria)
                              1. Le Province destinano una somma non inferiore al 10 per cento delle somme loro assegnate ai sensi dell' articolo 42 e alla costituzione di un fondo per la prevenzione e il risarcimento dei danni non altrimenti risarcibili arrecati alle produzioni agricole zootecniche e alle altre opere approntate sui terreno coltivati e a pascolo dalla fauna selvatica in particolare da quella protetta e nell' esercizio dell' attivita' venatoria e cinofila. 2. Le Province provvedono a disciplinare con proprio regolamento il funzionamento del fondo di cui al comma 1 alla cui gestione e' preposto un apposito Comitato. 3. Gli eventuali stanziamenti di cui al comma 1 non utilizzati sono impiegati dalle Province per l' esercizio delle funzioni amministrative di cui alla legge n. 157/ 1992 e alla presente legge.
                              silvio

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..