vorrei aprire una discussione perchè "stranamente" come accade sempre in Italia i politici strombazzano leggi risoluzioni rimedi quando una bolla scoppia ma dopo poco non si sa più nulla.... noi l'anno scorso abbiamo dovuto andare a caccia esattamente 2 settimane dopo la regolare apertura con relativa inxxxxxata visto che nessuno mai ce le ha rimborsate... ora ci troviamo a Aprile 2013 e non si sa se stanno facendo qualcosa per la Caccia (parlo del Piemonte) e se potremo andare... nel frattempo nel mio atc alessandrino si vedono miriadi di caprioli, incredibili mandrie di maiali...ehm cinghiali... e sono stati rilasciati pochissimi fagiani di allevamento che forse hanno fatto passare un miglior inverno a volpi e gazze ladre... nel frattempo arrivano i tesserini e .... guai a chi non paga... qualcuno di voi ha notizie? Avevo letto una bozza di legge regionale piemontese... ma news?
Piemonte - Liguria .... 2013... un anno dopo... che succederà?
Comprimi
X
-
Piemonte - Liguria .... 2013... un anno dopo... che succederà?
Buongiorno,
vorrei aprire una discussione perchè "stranamente" come accade sempre in Italia i politici strombazzano leggi risoluzioni rimedi quando una bolla scoppia ma dopo poco non si sa più nulla.... noi l'anno scorso abbiamo dovuto andare a caccia esattamente 2 settimane dopo la regolare apertura con relativa inxxxxxata visto che nessuno mai ce le ha rimborsate... ora ci troviamo a Aprile 2013 e non si sa se stanno facendo qualcosa per la Caccia (parlo del Piemonte) e se potremo andare... nel frattempo nel mio atc alessandrino si vedono miriadi di caprioli, incredibili mandrie di maiali...ehm cinghiali... e sono stati rilasciati pochissimi fagiani di allevamento che forse hanno fatto passare un miglior inverno a volpi e gazze ladre... nel frattempo arrivano i tesserini e .... guai a chi non paga... qualcuno di voi ha notizie? Avevo letto una bozza di legge regionale piemontese... ma news?La qualità vale molto di più della quantità...
gio -
Unica soluzione è pagare all'ultimo e solo se c'è un calendario valido ed inattaccabile, basta dare soldi alle regioni, provincie ed Atc per poi non poter andare a caccia.Commenta
-
-
Qui dipende dagli ATC.....c'è da dire che perderemo una buona fetta di rinnovi....e saremo sempre più ininfluenti, se non riusciamo a diventare uniti, ma fino a quando se la caccia è chiusa, i cinghiali esultano, perché vanno solo loro, credo che avremo quello che ci meritiamo....Mala tempora curruntCommenta
-
Non succederà niente, rimarremo in questo limbo almeno fino al 23 di ottobre data in cui è stata rimandata l'udienza per l'annullamento del referendum, con cota che sta partorendo una legge lacunosa che non piace a nessuno, insomma vivremo giorno per giorno tra ricorsi mosse e contromosse, gestendo la cosa alla *azzo di cane come ormai ci hanno abituato i nostri politici.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Ho pagato solo il 2° ATC, per quello di residenza (che comumque mi spetta
di diritto), mi sono riservato di farlo dopo aver visionato il bilancio dello scorso anno.
I miei ATC hanno chiesto aumenti senza dare giustificazioni; ed a tutt'oggi
dopo la porcata della passata stagione, non sappiamo ancora come dobbia
mo comportarci perchè non hanno varato nessuna legge a cui attenerci.
Comunque per il momento e per quanto posso mi cautelo.[fiuu][fiuu]
Ne ho saputa una calda calda - fresca fresca del mio ATC, sarà presente all'EXA di Brescia; per fare cosa lo sanno solo loro, io sospetto che preven
tivando un calo di soci locali sperano in qualche altro foresto.[:-bunny][:-bunny]
Un saluto
Giovanni
P.S. Non sarebbe stato meglio sospendere le scadenze in attesa del parto?Commenta
-
Qualcuno c'è ma, le zone sono circoscritte; ma ti riferisci al rincaro della
quota ATC per i cinghiali che hanno esteso anche a quelli a cui non interes
sano? (non so quanto mi sbaglio ma penso che gli aumenti servano più che
altro a far cassa).
Pensa che per pubblicizzare la caccia nel vercellese, quest'anno vanno all'
EXA (che siano arrivati al pussa caffè?).[:-bunny][:-bunny][:-bunny]
Ti saluto alla prossima
GiovanniCommenta
-
Ciao giovanni si mi riferivo alla quota che mi sembra eccessiva quanto meno per la motivazione, quest'anno dopo 3 anni vorrei rientrare nel 2 e mi e' stato riferito l'importo. All EXA ci andranno secondo me per publicizzarsi con gente da fuori (vedremo)[:-bunny]Commenta
-
Stiamo aspettando il varo delle modifiche della vecchia L.R. poi, vedremo
il da farsi specialmente dopo la pappetta che ci siamo sorbiti l'anno scorso.
Ciao alla prossima - GiovanniCommenta
-
Scusate la mia ignoranza, dove sta scritto che i danni dei cinghiali deve pagarli l'ATC?...a termini di legge non dovrebbe pagarli la Regione?...cominciamo ad essere un po' più critici verso queste imposizioni dall'alto.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Beh, Pako, dipende. Dipende da cosa prevede la legge regionale e lo statuto dell'ATC.
---------- Messaggio inserito alle 11:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:23 AM ----------
di seguito l'art. 43 della Legge Regionale della Liguria in relazione al risarcimento per i danni arrecati dalla fauna selvatica.
(sembrerebbe che sia compito della Provincia e NON dell'ATC risarcire i danni..... mah...)
ARTICOLO 43
(Risarcimento dei danni provocati dalla fauna selvatica e nell' esercizio dell' attivita' venatoria)
1. Le Province destinano una somma non inferiore al 10 per cento delle somme loro assegnate ai sensi dell' articolo 42 e alla costituzione di un fondo per la prevenzione e il risarcimento dei danni non altrimenti risarcibili arrecati alle produzioni agricole zootecniche e alle altre opere approntate sui terreno coltivati e a pascolo dalla fauna selvatica in particolare da quella protetta e nell' esercizio dell' attivita' venatoria e cinofila. 2. Le Province provvedono a disciplinare con proprio regolamento il funzionamento del fondo di cui al comma 1 alla cui gestione e' preposto un apposito Comitato. 3. Gli eventuali stanziamenti di cui al comma 1 non utilizzati sono impiegati dalle Province per l' esercizio delle funzioni amministrative di cui alla legge n. 157/ 1992 e alla presente legge.silvioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ALESSANDROIMPORTANTISSIMO
Avvisiamo che da quest'anno la Tassa Regionale Liguria da 90,00Euro non potrà più essere versata su bollettino postale, occorrerà...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Ciao a tutti, qualcuno sa consigliarmi un buon calcista in Piemonte ??
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Non so se si può mettere un annuncio di ricerca di vettura. In caso il moderatore potrà cancellare senza indugio l'annuncio di ricerca.
...-
Canale: Annunci compra vendita
26-12-22, 15:36 -
-
da PizzamenCiao a tutti volevo sapere se conoscete delle afv in liguria o alta toscana dove valga la pena andare una volta o 2 prima del caldo giusto per sgranchire...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta