Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Prendendo spunto dal post "Come passate il tempo a caccia chiusa", propongo anche in questo forumquesta iniziativa:
"A caccia chiusa puoi... pulire il posto di caccia"
Anche quest'anno durante la raccolta degli asparagi ho approfittato per pulire il posto di caccia. Ne ho raccolti molto di meno perchè l'anno scorso ho ripulito la zona dai bossoli centenari cosparsi per terra.
Queste foto sono della raccolta dell'anno scorso, quest'anno non ho fatto foto.
Ultima modifica SpiritoLibero; 12-04-13, 20:04.
Motivo: errore scrittura
Iniziativa meritevole, anche se non riesco a capire come al giorno d'oggi ci sia ancora gente che butta tutto quello che non gli serve più per terra invece di cercare un cestino o aspettare per conferire idoneamente.ciao
Complimenti!
Inoltre, penso anche che fare questa attività, oltre ad essere un segno di educazione e civiltà, sia anche un modo per far notare che noi Cacciatori, ci teniamo a 360° alla Natura.
Bellissima iniziativa!
pultroppo e intollerante vedere tanti bossoli per terraDrool] ,posso capire nel bosco ,se non riesci a trovarlo ,ma 1 , ma negli appostamenti ai tordi ai piccioni o altro lasciare tutte quelle cartucce sotto i piedi......[:-fight]..be propio non me lo spiegoDrool]
comunque complimenti per la tua buona volonta ,anche se ripeto non dovrebbero propio esserci
Personalmente ammiro la tua iniziativa!! Ma nello stesso tempo, mi auguro che tu faccia sparire al piu' presto le immagini che hai presentato. Vedi, io non mi ci ritrovo in tutto questo scempio, eppure sono cacciatore, e senza volerlo, colpevole e condannato dall'opinione pubblica.
Ripeto che quello che stai facendo, ti rende onore, ma se tutto cio' passava inosservato agli occhi di tutti quelli che ci odiano, forse oggi avremmo avuto una possibilita' in meno per essere ulteriormente "sputtanati"!!
Cordialmente
Giovanni
Grande, comportamento esemplare, e non bisogna aver paura a criticare i comportamenti scorretti dei nostri colleghi che si comportano male, chissà mai che qualche "vuncione" possa migliorare.
Mauro
Mi complimento anch'io, ottima e lodevole iniziativa. Assolutamente fuor di polemica penso sia più che giusto che certe foto vengano mostrate a tutti e a noi per primi così che ci si possa rendere conto che anche tra noi molti non si comportano come dovrebbero. Altresì credo che "gli altri" proprio coloro che ci criticano spesso a vanvera ma alcune volte a ragione,vedi foto appunto, comprendano a) che non siamo tutti uguali e b) che sappiamo migliorare,cambiare e crescere. Non credo che la logica "dei panni sporchi si lavano in famiglia" serva a qualcosa o possa farci recuperare credito presso qualcuno che non ci stima, anzi...opinione personale lo ripeto e senza alcuna volontà polemica. E' solo il mio punto di vista.
Prima di creare qusta discussione, ho pensato molto a quello che poteva ritorcersi contro e quello che dice GION è vero ma, credo che sia arrivato il momento di rieducare la gente iniziando dai giovani e quindi mostrare loro il RISPETTO!
Questa parola che è quasi scomparsa dalla bocca e dalla mente di molta gente, fa parte dei valori della vita, degli insegnamenti che di Cacciatore in Cacciatore si tramandano da generazioni e che negli ultimi anni, ahimè, sta scomparendo.
Quindi è vero che potrebbe essere vista come un'azione che ci ritorna contro ma, è poca cosa rispetto all'impatto che dà, quando tutti noi lo facciamo contemporaneamente.
Non vi nascondo che ritornando sul posto anche nei giorni successivi, non mi spiegavo come, trovavo ancora bossoli che in precedenza non avevo visto e non erano nuovi.
Questo topic vedetelo come l'inizio di una nuova era, dove noi per primi ci teniamo alla natura e siamo rispettosi del posto che ci ospita durante le battute di caccia.
Questo deve essere l'inizio della rivincita dei Cacciatori nei confronti della società e di quei pseudo ambientalisti, deve essere la nostra arma per mostrare veramente chi siamo.
Possiamo anche vederla in un'altra maniera, cioè che raccolgo i bossoli a fine giornata di caccia ma, a fine annata ci ripasso per raccogliere quelli che non ho visto o trovato, ma la cosa importante è farlo ma sopratutto mostrarlo.
Quindi anche voi fate lo stesso e non solo con i bossoli.
[QUOTE=SpiritoLibero;909949]Prima di creare qusta discussione, ho pensato molto a quello che poteva ritorcersi contro e quello che dice GION è vero ma, credo che sia arrivato il momento di rieducare la gente iniziando dai giovani e quindi mostrare loro il RISPETTO!
Questa parola che è quasi scomparsa dalla bocca e dalla mente di molta gente, fa parte dei valori della vita, degli insegnamenti che di Cacciatore in Cacciatore si tramandano da generazioni e che negli ultimi anni, ahimè, sta scomparendo.
La caccia, se espletata seguendo norme, buonsenso e consuetudini, è tradizione, è cultura, è stile di vita.
Ciò che è mancato a noi, intesi come categoria nel suo insieme, negli ultimi decenni, sono gli esempi positivi e costruttivi, esempi come questo, bellissimo ed educativo, dell'amico Franco.
Noi ora siamo davanti a un bivio: se continueremo a chiuderci nel nostro guscio siamo destinati a scomparire, con la nostra cultura e con le nostre tradizioni, se viceversa avremo la forza e il coraggio di aprirci al mondo e di provare a spiegare la caccia intesa per ciò che deve essere al giorno d'oggi, e cioè le sue funzioni di equilibrio e di costante monitoraggio dell'ambiente che ci circonda, allora sì che potremo sperare di poter tramandare alle generazioni future tutto ciò che a noi è stato insegnato e che siamo riusciti a preservare, spesso a costo di sacrifici e di denigrazioni continue da parte di chi, sovente, di natura parla solo dal confortevole salotto della propria casa.
Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..
Salve, da qualche giorno i CC forestali, aspettana i cacciatori vicino le loro auto, chiedono al proprietario di aprirle, se trovano cartucce applicano...
Visto che la stagione è finita e mancano ancora alcuni mesi all'apertura della prossima stagione venatoria, voi come tenete in allenamento i vostri cani:...
Buongiorno a tutti,
gradirei chiedere una vostra opinione su alcune velocità rilevate oggi usando uno di quei cronografi economici (credo intorno...
07-06-25, 14:27
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta