[:-glass][:-glass][:-glass]agli amici cacciatori siciliani, ma il 1 settembre si può sparare al colmbaccio? W LA CACCIA SEMPRE E COMUNQUE
calendario sicilia
Comprimi
X
-
Pre apertura
[:-glass][:-glass][:-glass]agli amici cacciatori siciliani, ma il 1 settembre si può sparare al colmbaccio? W LA CACCIA SEMPRE E COMUNQUE

-
Preapertura
(01/09/2013 – 14/09/2013)
a) dal 01 settembre al 14 settembre 2013 incluso:
- mammiferi: Coniglio selvatico (Oryctolagus cuniculus)
b) nei giorni 1- 7 – 8 settembre 2013, esclusivamente nella forma da appostamento temporaneo:
- uccelli: Tortora (Streptopelia turtur);
c) dal 7 settembre 2013 al 14 settembre 2013 per tre giorni a libera scelta del cacciatore, esclusivamente nella forma da appostamento temporaneo:
- uccelli: Colombaccio (Columba palumbus)
In accoglimento delle preoccupazioni dell'ISPRA in merito alla mobilità dei cacciatori la caccia
in regime di preapertura può essere esercitata ESCLUSIVAMENTE DAI CACCIATORI RESIDENTI IN SICILIA.
I cacciatori non residenti in Sicilia , in regime di preapertura , possono esercitare la caccia
nelle aziende faunistico venatorie e nelle aziende agro venatorie
ti avevo già risposto nel topic precedente evidentemente non cè peggior sordo di chi non vuol sentire e nemmeno leggeresigpicUn solo colpo!!!Commenta
-
pre apertura
a parte il fatto che non ho letto il precedente x questo ho riscritto, un pò sordo lo sono ma per i troppi colpi sparati a caccia. rispondo alla tua accidia,con un ragionamento logico.il calendario venatorio siciliano è quanto di più anti COSTITUZIONALE si possa legiferare. la LEGGE è uguale per tutti e su tutto il territorio italiano. i cittadini italiani hanno gli stessi DIRITTI /DOVERI nei confronti dello STATO.per quanto riguarda il parere dell' ISPRA poi,ci sarebbe molto da ridire sulla scentificità e raziocinio dei pareri espressi. ma purtroppo vengono presi per verità assoluta da legiferatori ignoranti in materia,e cacciatori creduloni o interessati.infine tu non sai se sono residente o meno in sicilia. comunque grazie per la risposta esaustiva,se ti fossi limitato solo a quello forse avresti fatto meglio.[:-bunny]Commenta
-
-
meno male che la maggioranza dei cacciatori siciliani sono di tutt altra pasta e dispiaciuti di questa insopportabile discriminazione.un sinceroGRAZIE e PLAUSO a loro. W LA CACCIA SEMPRE E COMUNQUECommenta
-
Io non discrimino nessuno discrimino solamente quelli che non rispettano le leggi qua in sicilia già bracconieri cè ne abbastanza se poi devono venire anche da fuori beh mi girano un pòsigpicUn solo colpo!!!Commenta
-
Ho unito anche questa discussione ad una più vecchia che tratta lo stesso argomento.
Lo ripeto per la seconda e ultima volta: prima di aprire una nuova discussione prego utilizzare la FUNZIONE CERCA. Grazie.
P.S. per beccacciaio doc: sono già due volte che apri discussioni nuove inerenti al medesimo argomento, per piacere utilizza le discussioni già esistenti. Ultimo avviso.
Grazie della collaborazioneCommenta
-
Commenta
-
Salve amici oggi con la chiusura dell'allenamento cani mi sono posto una domanda e cioè che andiamo a fare in campagna giorno 1?I conigli non esistono più,le tortore se la sono svignata l'unica cosa che abbonda sono i colombacci a cui non si può tirare...mah che annata di M...A!!sigpicUn solo colpo!!!Commenta
-
Salve Andrea
Ti informa che c'è una modifica al calendario che preveda l'abbattimento del colombaccio a partire da giorno 1 e poi qualcosa che riguarda anche le isole minori.
Stamattina mi hanno dato questa notizia e credo che tra oggi e domani ci sia l'aggiornamento o sulla gazzetta ufficiale oppure sui portali della regione siciliana.
In bocca al lupo a tutti i cacciatori presenti nel territorio SicilianoNon condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!!!! VoltaireCommenta
-
-
Riporto un trafiletto del calendario venatorio Siciliano, dove si evince che la preapertura al colombaccio, non è stata modificata.
Per quanto detto, il parere dell’ISPRA di posticipazio-
ne dell’apertura della caccia a questa specie il primo di
ottobre non è condivisibile. Si conferma, quindi, la prea-
pertura della caccia alla specie limitatamente a tre giorna-
te di caccia a libera scelta del cacciatore a partire dal 7 set-
tembre; [:-cry]
Spero di avere chiarito il dubbio.Cordialità
piero
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Ultima notizia:
Da informazioni ufficiose , si dice che sarà pubblicato entro domani un decreto che anticipa a giono 1 Settembre la caccia al Colombaccio appena avrò notizie ufficiali, vi farò sapere. [;)][;)][;)][;)]
Cordialità
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Io ho appena guardato in gazzetta ma nulla chi ha qualche altra news cè lo faccia sapere..sigpicUn solo colpo!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DFSIl Comitato Regionale Faunistico Venatorio siciliano ha approvato all'unanimità il Calendario Venatorio per la prossima stagione.
Il testo...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da DFSUna cordata di associazioni ambientaliste ha presentato ricorso contro il calendario venatorio, previa sospensione a far data da oggi dell'attività ...
-
-
-
-
da oreipVoglio segnalare ai cacciatori Siciliani l'ennesima porcata nei nostri confronti.
Occhi aperti, leggetevi l'articolo.
Scusate non riesco a...-
-
-
da Tex WillerQuest'anno doppio regalo
Prima ricorso con richiesta di sospendere definitivamente l'attività per la stagione 2033 2023 causa siccità
...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta