Egregi Colleghi spinonisti,braccofili e beccacciai,
mi permetto sotto invito al vostro sito di un vostro iscritto Paci Gianni ,mio amico,che mi ha segnalato il link,di inviarVi alcune foto penso rare......
Sicuramente la beccaccia sarà stata presente nei tempi sulle vostre tavole ben cucinata e ben condita,ma avete mai invitato una "Regina" a cena ospite d'onore come abbiamo fatto noi ...??!!
(colpita con cartuccia disp.,canna 66/****,beretta 390,un pallino n°13 in punta d'ala,dopo la cena l'abbiamo liberata nuovamente in un bosco recintato privato sperando di poterle aver ridato comunque la vita).
Qui a Martina Franca prov. di Taranto ricca di boschi e bovini è un'annata inverosimile di beccaccie gli incontri sono tantissimi con gli Spinoni del mio allevamento amatoriale ma purtroppo...... la strage la fanno tutte le mattine venatorie il gran numero di "tordari"......la nostra zona è piena di "gravine" risalita e discesa d'obbligo dopo e prima il pascolo a valle per rientrare nei boschi al mattino e viceversa ,e lì trovano la morte queste fantastiche regali farfallone.
L'alba ed il tramonto sono i nemici più grande della Nostra Regina....
Un abbraccio a tutti e buoni incontri....
Emanuele.
p.s.: la data e l'orario impressi nelle foto sono purtroppo un errore della nostra digitale che non riusciamo a settare e quindi le date sono sfasate (domenica 04/12/2005 )
Immagine:
100,53KB
Immagine:
111,1KB
Immagine:
96,59KB
Immagine:
111,55KB
Immagine:
91,19KB
Immagine:
100,23KB