Beccaccini 2013/2014
Comprimi
X
-
prince fai bagnare un po.
---------- Messaggio inserito alle 04:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:43 PM ----------
comunque sotto terracina ancora nulla . -
Molto molto interessante!!!! Ho fatto il primo domenica!
Vedere la setterina di un anno riportarmelo...... Emozionantissimo!
W il beccaccino
---------- Messaggio inserito alle 03:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:35 PM ----------
Avrei una proposta... Siccome e' stata fatta la discussione 'anatre 2013/2014' ed ora la discussione 'beccaccini 2013/2014' perche' non fondere le 2 cose, e come l'anno scorso aprire 'Acquatici 2013/2014'
Cosa ne dite?!.... Moderatori?....Commenta
-
Circa dodici anni fa, il mio compagno di caccia ne prese uno la domenica successiva all'apertura, sulle piane sotto Sant'Oreste. Camminando alzavamo la polvere.
Io lascerei le due discussioni separate, ma se gli altri moderatori la pensassero diversamente non sarò io ad oppormi.Molto molto interessante!!!! Ho fatto il primo domenica!
Vedere la setterina di un anno riportarmelo...... Emozionantissimo!
W il beccaccino
---------- Messaggio inserito alle 03:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:35 PM ----------
Avrei una proposta... Siccome e' stata fatta la discussione 'anatre 2013/2014' ed ora la discussione 'beccaccini 2013/2014' perche' non fondere le 2 cose, e come l'anno scorso aprire 'Acquatici 2013/2014'
Cosa ne dite?!.... Moderatori?....
Vi dico il mio pensiero e prego di non voler fare polemiche assurde.
Le anatre si cacciano d'appostamento e l'appostamento al beccaccino è vietato. Accostare le due cacce può dare adito a pensieracci.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
beh..i beccaccini sono i primi uccelli ad arrivare alle nostre latitudini..io ai primi di settembre ci ho portato la mia giovane drahthaar ad allenare e ne ho visti diversi,quindi non mi meraviglio affatto della loro presenza e qualcuno all'apertura lo abbiamo sempre sparato in prossimita di fossati nonostante attorno ci fosse il deserto.....Commenta
-
donato uno non fa testo....non ci prendiamo in giro.trovami adesso beccaccini,..è prestino tu lo sai bene.
---------- Messaggio inserito alle 08:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:49 PM ----------
ps.so 40 anni.
---------- Messaggio inserito alle 09:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:50 PM ----------
oiaia la sardegna non fa testo.sono stanziali in sardegna a agosto a cala del faro(porto cervo)cerano pivieri,piovanelli,beccaccini,gambettoni,......ste sso periodo ad arzachena....e porto rotondo,....so animali VIP[:D].Commenta
-
qui qualcuno già c'è...ma in zone non proprio bellissime per i cani, laghetti e fiumare....ancora la terra è spaccata, prima che si possano vedere zone allagate...saremo già a fine stagione!Fedro75
" NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"
nemo me impune lacessitCommenta
-
giusto mi pare!Io lascerei le due discussioni separate, ma se gli altri moderatori la pensassero diversamente non sarò io ad oppormi.
Le anatre si cacciano d'appostamento e l'appostamento al beccaccino è vietato. Accostare le due cacce può dare adito a pensieracci.
e poi al beccaccino senza cane non c'è alcun piacere!Fedro75
" NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"
nemo me impune lacessitCommenta
-
Circa dodici anni fa, il mio compagno di caccia ne prese uno la domenica successiva all'apertura, sulle piane sotto Sant'Oreste. Camminando alzavamo la polvere.
Io lascerei le due discussioni separate, ma se gli altri moderatori la pensassero diversamente non sarò io ad oppormi.
Le anatre si cacciano d'appostamento e l'appostamento al beccaccino è vietato. Accostare le due cacce può dare adito a pensieracci.
Sono assolutamente dello stesso pensiero , poi che vengano uccisi non cacciati , migliaia di questi superbi scolopacidi nelle " Tese " e' una grave e triste realta' .....Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Old, lo so che uno non fa testo, ma negli allenamenti di fine agosto, negli anni passati, li ho alzati più volte e anche due-tre poter volta. Chiaramente sulla sponda del Tevere.
Anche in alcune zone del Lazio arrivano a fine agosto.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Dal poco che so' vi sono dei Beccaccini che nidificano da noi e , proprio per questo non e' poi cosi' raro vederne in Maggio , Giugno , poi c' e' un primo passo che inizia a meta' Luglio ed ha il culmine ad Agosto , se ci sono le condizioni climatiche buone qusti scolopacidi rimangono a lungo , ma , purtroppo , queste situazioni vengono create ad hoc nelle tese apposite dette appunto da me Bechelare , da Bechela , Beccaccini in dialetto vicentino . Questi animali impasturati in queste oasi che sono veri paradisi per loro , non mancano pasture di sangue e di farina di pesce in modo da creare quella microfauna per la quale il Beccaccino va' matto , sono di una ingenuita' commovente , anche se non abbastanza da fermare le fucilate a fermo , magari anche chiamando il colpo per ammazzarne diversi con una scarica , ecco che in poche ore all' apertura qualcuno si vanta di averne presi anche 200 e piu' . Una vera infamia anacronistica e spietata senza alcuna sportivita' , molto spesso non presa nei dovuti modi in considerazione da chi ci controlla , anche se quest' anno ho saputo di copiosi controlli , una buona notizia e proprio grazie a questi molti Beccaccini sono stati salvati . Poi verso' Ottobre c' e' un' altra fase di passo , questa e' quello che piu' godiamo coi nostri cani .Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Caro Roberto hai perfettamente ragione il beccaccino da noi(tolti rari casi di nidificazione)non è stanziale ma di doppio passo agosto/novembre,come hai perfettamente ragione sull'ignominia che si compie negli appostamenti alle anatre dove impunemente vengono trucidati i nostri beccaccini,dico nostri dei cultori dei cani da ferma unica forma di caccia che si degna tale nome.Dal poco che so' vi sono dei Beccaccini che nidificano da noi e , proprio per questo non e' poi cosi' raro vederne in Maggio , Giugno , poi c' e' un primo passo che inizia a meta' Luglio ed ha il culmine ad Agosto , se ci sono le condizioni climatiche buone qusti scolopacidi rimangono a lungo , ma , purtroppo , queste situazioni vengono create ad hoc nelle tese apposite dette appunto da me Bechelare , da Bechela , Beccaccini in dialetto vicentino . Questi animali impasturati in queste oasi che sono veri paradisi per loro , non mancano pasture di sangue e di farina di pesce in modo da creare quella microfauna per la quale il Beccaccino va' matto , sono di una ingenuita' commovente , anche se non abbastanza da fermare le fucilate a fermo , magari anche chiamando il colpo per ammazzarne diversi con una scarica , ecco che in poche ore all' apertura qualcuno si vanta di averne presi anche 200 e piu' . Una vera infamia anacronistica e spietata senza alcuna sportivita' , molto spesso non presa nei dovuti modi in considerazione da chi ci controlla , anche se quest' anno ho saputo di copiosi controlli , una buona notizia e proprio grazie a questi molti Beccaccini sono stati salvati . Poi verso' Ottobre c' e' un' altra fase di passo , questa e' quello che piu' godiamo coi nostri cani .Massimo C.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 9 nov 2025
Info:
BERGAMO - GRUPPO CINOFILO BERGAMASCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
31-10-25, 12:49 -
-
da Livia1968