Beccaccini 2013/2014

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Prince Scopri di più su Prince
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimo
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2006
    • 2630
    • Roma, Roma, Lazio.
    • Pointer/Mora/Gina

Tore mi fai star male che posto!!! Ma ascolta quanto è grande ed in quanto tempo si gira?
    Massimo C.

Commenta

• ojaja
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 3374
      • olbia
      • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

in realta ho cambiato posto due volte..a causa dell'alluvione il ponte sulla strada principale che porta al mio primo posto e interroto percui mi sono recato nella laguna che vedi in entrata del porto e di cui avevamo gia parlato...zona vasta ma ora troppo allagata con poche zone di marciume e fango percui davvero pochi beccaccini(un paio..) e vasta ,compresa di canali profondi più adatti agli anatidi,un centinaio di ettarinon considerando una parte che non faccio mai...
      nel secondo posto ci sono arrivato bypassando il citato ponte e allungando parecchio il giro..zona molto vasta che pero e stata letteramente "lavata" dall'enorme massa d'acqua(li detriti sulle reti di recinzione ci sono fino ad un metro e mezzo d'altezza...) terreno al momento non "maturo"..tieni presente che fino a 12(dodici!) giorni fa era tutto secco! quindi beccaccini presenti nei soliti punti..superficie all'inseguimento dei mille rigagnoli di alcuni km..insomma ci sarebbe il tanto del territorio su cui passare dei bei momenti..tieni presente che qui da me la caccia al beccaccino non coinvolge nessuno(il cinghiale si!!!....)percui non ho concorrenti ,ma quest'anno francamente ,rispetto allo scorso anno e deludente..

Commenta

• Prince
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 2481
        • Velletri(RM)
        • spinone e breton

Ke spettacolo di posti ke avete!!
        Damiano B.

Commenta

• ojaja
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 3374
          • olbia

Originariamente inviato da l'inglese
          Condivido in pieno !!!
          sicuramente sono dei bei posti ,ma mi rimane un ,..desiderio..
          mi sarebbe piaciuto fare un'esperienza in risaia...ma quelle di oristano sono a 200 km di sola andata!
          non precisamente dietro l'angolo..e purtroppo poco compatibili col mio lavoro,,

domanda agli esperti:quanto e valido un cane di buone aperture in risaia?

---------- Messaggio inserito alle 06:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:46 PM ----------

Originariamente inviato da PITTO
          Posti meravigliosi e cagna fantastica..complimenti Salvatore !!
          grazie!
          la cucciolona (16 mesi..) s'impegna e mi sta dando qualche bella soddisfazione..
          ha dimostrato anche in condizioni difficili(vento forte o totale assenza di vento..) che riescea portarsi sempre sotto e ti mette quasi sempre ,selvatico permettendo[:D],in condizioni di sparare..

Commenta

• Donato Scalfari
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 6091
            • Morlupo, Roma, Lazio.
            • epagneul breton, bracco italiano

Non sono esperto, ma mi sto leggendo tutto il possibile sulla caccia al beccaccino, ovviamente scritto da esperti.
            Un buon beccaccinaio bravo in risaia non ha rivali negli altri posti, il contrario e' molto difficile!
            Donato Scalfari
            sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• ojaja
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 3374
              • olbia

Qualche attimo di un' azione di caccia ... BINGO e l' allievo Pantani
              Roberto posso darti un consiglio?
              le tue foto sono belle ma per farle rendere di più,a mio modesto parere dovresti caricarle a formato tutta pagina..grandi ,presentano più dovizia di particolari..
              se usassi il programma che utilizzo io......[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 09:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:26 PM ----------

per la verità ,era mia intenzione fare un video e vi assicuro che soprattutto due azioni sono state davvero efficaci per stile e qualità...
              purtroppo il mio socio di caccia mi ha dato buca andandosene per colombacci(non ha sparato..ben gli stia!.[:D][wink][:142]:-pr.) e quindi da solo mi sono limitato ad alcune foto..
              peccato!la cagna avrebbe meritato...

Commenta

• Zeuper
                ⭐⭐
                • Nov 2008
                • 262
                • Trissino Vicenza
                • Breton

Qualche attimo di un' azione di caccia ... BINGO e l' allievo Pantani
                Belle Roberto..complimenti

Commenta

• Massimo
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2006
                  • 2630
                  • Roma, Roma, Lazio.
                  • Pointer/Mora/Gina

Originariamente inviato da ojaja
                  sicuramente sono dei bei posti ,ma mi rimane un ,..desiderio..
                  mi sarebbe piaciuto fare un'esperienza in risaia...ma quelle di oristano sono a 200 km di sola andata!
                  non precisamente dietro l'angolo..e purtroppo poco compatibili col mio lavoro,,

domanda agli esperti:quanto e valido un cane di buone aperture in risaia?

---------- Messaggio inserito alle 06:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:46 PM ----------

grazie!
                  la cucciolona (16 mesi..) s'impegna e mi sta dando qualche bella soddisfazione..
                  ha dimostrato anche in condizioni difficili(vento forte o totale assenza di vento..) che riescea portarsi sempre sotto e ti mette quasi sempre ,selvatico permettendo[:D],in condizioni di sparare..

Tore ti passo a prendere io quando vengo andiamo ad Oristano cacciamo e ti riporto ad Olbia però mi offri almeno agnello con le olive e vino rosso[:-golf][:-golf][:-golf]
                  Massimo C.

Commenta

• fedro75
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 2101
                    • Palermo
                    • pointer

Originariamente inviato da Cantarini
                    Tore ti passo a prendere io quando vengo andiamo ad Oristano cacciamo e ti riporto ad Olbia però mi offri almeno agnello con le olive e vino rosso[:-golf][:-golf][:-golf]
                    ti accontenti di poco? eh!!
                    cacchio, farei un patto come Faust per essere della partita!!!
                    Massimo caro, cannoli e moscato ti andrebbero bene? ahahaha
                    chissà.....
                    p.s.: farei follie! ora mi vado a legare a Montecitorio!!!![:142]
                    Fedro75
                    " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• l'inglese
                      Moderatore Setter & Pointer
                      • Mar 2008
                      • 4258
                      • Arzignano, Vicenza

Paesaggi e ferme , ma quasi tutte quando il Beccaccino era gia' partito e nel migliore dei casi !... Cani bravissimi che cacciano in tutto il mondo Starne , Fagiani , Beccacce e Cotorni , ma coi Beccaccini oggi hanno tutti perso ... Quel Pointer , non e' riuscito a fermarli , ma e' l' unico che dimostrato che qualcosina aveva capito .... Se fosse insistere penso che potrebbe dare qualche bella soddisfazione .
                      File allegati
                      Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• old hunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2013
                        • 2295
                        • ROMA
                        • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Paesaggi e ferme , ma quasi tutte quando il Beccaccino era gia' partito e nel migliore dei casi !... Cani bravissimi che cacciano in tutto il mondo Starne , Fagiani , Beccacce e Cotorni , ma coi Beccaccini oggi hanno tutti perso ... Quel Pointer , non e' riuscito a fermarli , ma e' l' unico che dimostrato che qualcosina aveva capito .... Se fosse insistere penso che potrebbe dare qualche bella soddisfazione .
                        roberto ciao sono old,una domanda mi sbaglio,ho la stoppia era secca?...ho avuto questa impressione dalle fotografie,.ciao.

Commenta

• l'inglese
                          • Mar 2008
                          • 4258
                          • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da old hunter
                          roberto ciao sono old,una domanda mi sbaglio,ho la stoppia era secca?...ho avuto questa impressione dalle fotografie,.ciao.
                          Qualche risaia si era asciugata , ma la maggior parte erano ancora ben bagnate . Oltre ad averle tirate col laser perfettamente in bolla senza nessun minimo avvallamento , ora viene fatto un drenaggio con tantissime tubazioni flessibili forate che velocizzano di molto il deflusso delle acque nelle canalette di scolo , comunque , per adesso , per fortuna , ci infanghiamo spesso ancora
                          fin sopra alla caviglia .
                          Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• l'inglese
                            • Mar 2008
                            • 4258
                            • Arzignano, Vicenza

La nebbia che andava sempre piu' spessa non ci fermo' e manco quella fastidiosa pioggerellina gelida che imperlava il parabrezza del furgone , consci che da li' a poco ci sarebbe entrata nel bavero della giacca . Il richiamo della barena e delle risaie a bordo del mare era troppo forte e anche l' amico Manuel ancora sazio di Fagiani , Lepri e Starne rumene pigiava sull' acceleratore , in cuor mio piu' volte mi e' apparsa Sora Morte visto che il mezzo sbandava veloce nelle curve dall' asfalto viscido , ma lui , ubriaco come sempre , rideva e raddrizzava il mezzo contento . SIAMO VIVI cantava dopo ogni derapata . Nelle prime due risaie non ci fu' una piuma , male pensai , ma poi qualche Beccaccino e qualche Frullino li trovammo , un bel tiro ad un Beccaccino che partiva di fianco ai cani che stavano palpando l' aria , poi un doppietto su' una sfortunata coppia di Frullini innamorati ed un ' altro , ancora una volta fermati dal giovane Noe' . 4 colpi di prima con la Hemingway de Luxe e 4 caduti , la ben piu' nobile Zanotti dell' amico fara' cadere un Frullino e spaventera' , davvero tanto , un Beccaccino che sgneccando dalla rabbia lo saluto' a lungo .... C' era una bella cena poi , ma come non fermarsi dalle nostre belle e care amiche dell' osteria a mangiare la consueta porzione abbondante di pesce fresco fritto , poi il dolce ci vuole , caffe' e Sambuca . Come sempre siamo andati dal vecchio zio a raccontare i fatti e dentro ad una pentola di terracotta c' erano delle trippe che emanavano un profumo celestiale , come non assaggiarle ... Ed una bella terrina e' andata giu' con un mezzo di rosso . " Siamo in ritardo per la cena e le mogli ringhiano al telefono , ci sono parenti e ospiti di riguardo , " Tra poco siamo li' ! " Rispondiamo . Una buona cena con due primi e un gustosissimo vassoio di formaggi , alla fine un buonissimo dolce ...
                            Cristo !!! Se mi capita riesco ancora a mangiare come facevo sempre un tempo ....
                            File allegati
                            Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• Prince
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 2481
                              • Velletri(RM)
                              • spinone e breton

ieri bellissima mattinata, con un amico decido di tentare la sorte in un campo non molto grande da girare in poki minuti dove qlk cosa lo scorso anno ho alzato, sciolto il giovincello ha subito dato segno di avvertire ma una coppia di beccaccini seppur confidenti per una cane fatto non hanno dato troppa confidenza e sono partiti, il mio amico ne tira giù uno di seconda mentre salutiamo l'altro nel cielo nuvolo. Continuiamo la perlustrazione ma penso ke ormai dopo le fucilate il campo sia deserto a meno ke un frullino ci riservi ancora un'emozione. Il campo termina con un piccolo fossettino, a una ventina di metri dal bordo il cane scende, non sento più i sui passi nell'acqua ma non gli do peso in quanto non credevo fosse possibile incontrarne altri ed invece come sempre la caccia è una continua sorpresa, il mio amico arriva sull'argine e parte una seconda coppia alla quale tira due colpi senza successo, dopo di lui ormai lunghi tento la sorte anke io scaricando il sovrapposto. Il tempo di mettere dentro due cartucce e davanti a me parte un frullino col cane ke gli corre dietro (per uno ke ne aveva fermato!), di fretta kiudo il fucile e padella clamorosa, apro il fucile con l'adrenalina ancora a mille, e dieci metri più avanti parte sgneccando un altro beccaccino ke si porta via una sola cartuccia ke ho fatto in tempo a mettere, apro di nuovo il fucile e vedo il cane ke corre dietro ad un altro frullino ke si rimette dopo poco, allora corro subito dove lo avevo visto sparire ma non parte nulla, ad un tratto poco dietro di me parte un frullino e lo abbatto di prima, cado vicino a delle cannucce dove si incrocia un altro piccolo fossettino per cui mi dirigo da quella parte per indirizzarci il cane col fucile aperto in spalla, nemmeno il tempo di due passi ke il frullino ke avevo visto rimettersi parte dal nulla e si copre subito dietro le cannucce beffandoci.
                              Poki minuti di caccia in un posto di ripiego ci hanno regalato un'emozione unica, ampliando il bagaglio delle esperienze su questi magnifici selvatici ke ci stupiscono ogni volta. speriamo ke sia servita anke al cane per fargli comprendere ke deve essere più cauto, vediamo ke combina la prossima volta!!!
                              Damiano B.

Commenta

• ojaja
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2009
                                • 3374
                                • olbia

giornata di grandi emozioni!
                                oggi ho deciso di lasciar perdere i cinghiali e quindi di fare un'uscita a beccaccini...
                                la giornata si presenta ventosa ma per la mia Tessa non sara un problema.ha gia dimostrato ,sin da quando era una cuccioletta ,di gradire il vento teso.purtroppo il mio solito socio di caccia mi da buca e questo mi ha reso impossibile fare qualche video..dovevo sciegliere:filmare o fare qualche colpo!..
                                ho scelto la seconda opzione visto che andando per cinghiali e avendo un po trascurato l'altra selvaggina ,la voglia di tirare qualche colpo e davvero tanta..
                                la cagna appena slegata inizia con la solita foga.
                                un po eccessiva per la verità!
                                i primi beccaccini li butta letteralmente via e quindi la "richiamo all'ordine"..
                                dimostra di aver capito perché a partire da quel momento e stato un crescendo di ferme,accostate,padelle e qualche cattura..
                                insomma una giornata davvero ricca di emozioni!
                                faccio lavorare la drahthaar per oltre due ore dopodiché decido di far debuttare anche le due setterine..
                                nessun timore allo sparo(le avevo gia testate..) buon interesse nei luoghi di presenza dei selvatici e, soprattutto Lea, ottimo riporto spontaneo alla mano!
                                penso che la prossima volta usciranno senza alcun insegnante,quello che viene lo valutero al momento ammesso che ci sia qualcosa da dire sull'operato di due cucciole di 5 mesi!
                                (Tessa inizio su questo difficile selvatico proprio a quell'eta..)
                                in ogni caso giornata davvero positiva e l'umore e alle stelle dopo un periodo ,dal punto di vista venatorio,davvero tribolato...

---------- Messaggio inserito alle 08:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:36 PM ----------

Ultima modifica ojaja; 26-12-13, 20:45.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..