Fissare il cranio allo scudetto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danguerriero Scopri di più su danguerriero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • danguerriero
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 5348
    • ai confini dell'Impero
    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Fissare il cranio allo scudetto

voi come fate?

avete qualche mezzo artigianale?

usate i supporti a commercio?

riempite di stucco la cavità cerebrale e inserite una vite?
    ...Im heil'gen Land Tirol...
  • Christian O.

Io lo fisso con due chiodi in ottone nei buchi sopra le orbite..... ci stanno anche bene

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Commenta

• michele2
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 2983
      • Agrate Conturbia (NO)
      • Kurzhaar

Ma perchè la colla non va bene? I miei sono semplicemente incollati
      Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
      (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• cheytac
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 4156
        • Bollate(Mi)
        • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Supporti del commercio appositi (FISHER).Per Il cranietto di capriolo perfetti e pratici.Per altre bestie più grosse si usano sistemi diversi...inevitabilmente!!!Ciao veci
        Waidmannsheil!!!

Commenta

• marculin
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 1091
          • piemonte

incollo un tassello di legno e avvito la vite dal retro dello scudetto
          per i cervi invece un foro al centro in alto e metto una bella vite poi coloro la testa con della vernice bianca

Commenta

• paolohunter
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 9468
            • Romagna

Originariamente inviato da marculin
            incollo un tassello di legno e avvito la vite dal retro dello scudetto
            per i cervi invece un foro al centro in alto e metto una bella vite poi coloro la testa con della vernice bianca
            [occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi]

---------- Messaggio inserito alle 09:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:10 PM ----------

ci sono sistemi che funzionano con tutti gli animali (una barretta più o meno robusta, forata e filettata e un vitone che la stringe).

Sono la versione fai-da-te di alcuni staffaggi comperi

Sistemi molto veloci e pratici per caprioli e animali simili (adoro alcuni tasselli fisher pensati per pareti in cartongesso)

Per quelli al naturale (a questo punto dovrei averne una decina circa) è in genere più facile. La preparazione termina quasi sempre con una parte in legno su cui fanno presa benissimo le autofilettanti.

Il problema, semmai, è dove metterli.
            Quando ho iniziato avevo una mezza parete disponibile......... riempita in pochissimi anni.

Pensavo, un domani, di potermi creare una stanza per me, una armeria-trophy room. Svanita la possibilità, già adesso ho più trofei di quelli che avrei potuto mettere nel locale..... che non avrò più.

Già un articolino facile-facile...... con qualcosa come 20-22 punte (ho perso il conto, mi tocca tenerlo in un'enorme scatolone da frigorifero in soffitta)........ ti mangia qualsiasi parete.

Ho un daino al naturale molto bello, un muflone al naturale discreto (bello....... costava un botto), alcuni altri pezzi particolari e, tutti, meriterebbero spazio per essere tenuti come si deve............. il problema è come

Commenta

• Tosca del diamante
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2009
              • 1703
              • Sant'Olcese (GE)
              • Drahthaar

Un forellino che passa attraverso la parte interna delle due orbite, così che non si veda dall'esterno. Faccio passare un fil di ferro nel foro e nei due fori che ho fatto nello scudetto, quindi tiro il filo di ferro e lo ripiego fissandolo poi alla parete posteriore dello scudetto. Per trofei di capriolo è un modo semplice e veloce di fissaggio.
              Ciao Enrico
              sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• pako
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4862
                • Tortona
                • kurzhaar - Pepe

Come Enrico però con fascetta da elettricista con doppio foro e svaso sul retro dello scudetto.
                ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• danguerriero
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 5348
                  • ai confini dell'Impero

Originariamente inviato da pako
                  Come Enrico però con fascetta da elettricista con doppio foro e svaso sul retro dello scudetto.
                  questa mi piace! adottata!
                  vedo anche di aggiungerci per sicurezza un filo di silicone trasparente lungo il profilo a contatto con lo scudetto

Commenta

• raffaello79
                    • Oct 2013
                    • 64
                    • cinquefrondi (Rc)
                    • Epagneul breton e labrador

Originariamente inviato da pako
                    Occhio a non tirarle eccessivamente perché c'è il rischio che dopo un po' di tempo cedano e vi cadono i trofei in terra.

Saluti Gianfranco

Commenta

• pako
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 4862
                      • Tortona
                      • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da danguerriero
                      vedo anche di aggiungerci per sicurezza un filo di silicone trasparente lungo il profilo a contatto con lo scudetto
                      Non serve il silicone la fascetta tiene su una casa e la rifili col trochese, se dovessi per qualsiasi motivo togliere il trofeo (ad esempio misurazioni)puoi sempre staccarla e rimetterla..

---------- Messaggio inserito alle 11:24 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:22 AM ----------

Originariamente inviato da raffaello79
                      Occhio a non tirarle eccessivamente perché c'è il rischio che dopo un po' di tempo cedano e vi cadono i trofei in terra.

Saluti Gianfranco
                      Certo và fatto con un pò di buon senso!
                      ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                        🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • al centro della Toscana
                        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da paolohunter

Il problema, semmai, è dove metterli.
                        Quando ho iniziato avevo una mezza parete disponibile......... riempita in pochissimi anni.
                        Parete piccola allora. Tipo sgabuzzino. [:D] !

---------- Messaggio inserito alle 06:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:01 PM ----------

Va bene la fascetta, anche se di plastica e col tempo si deteriora. E si rompe...

Io uso il filo da bonsai. Non arrugginisce. [;)]
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• paolohunter
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2011
                          • 9468
                          • Romagna

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                          Parete piccola allora. Tipo sgabuzzino. [:D] !

---------- Messaggio inserito alle 06:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:01 PM ----------

Va bene la fascetta, anche se di plastica e col tempo si deteriora. E si rompe...

Io uso il filo da bonsai. Non arrugginisce. [;)]
                          Mezza parete.... sopra ad una fila di mobili. Già il daino (bellino) al naturale si è mangiato più di un mq.... una decina di scudetti di capriolo, qualche cinghialone che neppure ti immagini :-pr ed un paio di "varie" in giro.... finita.

La succursale sulla parete a fianco (poca roba), è durata uno-due anni.

Ho tre cervi, due giganteschi e............. ci vuole un edificio industriale

Volevo metterli nel vano scale (alto due piani....) ma...... vietato da autorità superiori [:-clown]

Commenta

• danguerriero
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 5348
                            • ai confini dell'Impero

mah....[:-bunny][:-bunny][:-bunny]

sarò un cacciatore atipico.....
                            ma i trofei....devi prepararli, conservarli,......

e poi vuoi mettere quanto tenero e succulento è un classe 0-I ?!?!?!!??!!?!?!??!?!?!

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                              🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • al centro della Toscana
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da paolohunter
                              Mezza parete.... sopra ad una fila di mobili. Già il daino (bellino) al naturale si è mangiato più di un mq.... una decina di scudetti di capriolo, qualche cinghialone che neppure ti immagini :-pr ed un paio di "varie" in giro.... finita.

La succursale sulla parete a fianco (poca roba), è durata uno-due anni.

Ho tre cervi, due giganteschi e............. ci vuole un edificio industriale

Volevo metterli nel vano scale (alto due piani....) ma...... vietato da autorità superiori [:-clown]
                              Ne mancano ancora tanti.

---------- Messaggio inserito alle 10:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:59 PM ----------

mah....[:-bunny][:-bunny][:-bunny]

sarò un cacciatore atipico.....
                              ma i trofei....devi prepararli, conservarli,......

e poi vuoi mettere quanto tenero e succulento è un classe 0-I ?!?!?!!??!!?!?!??!?!?!
                              e allora perche' chiedi come fissare al meglio il trofeo allo scudetto?[:-bunny]

A proposito di succulenza: prima cacciavo solo per il trofeo (tutti maschiacci duri e puzzolenti, il max lo raggiumge il muflone M3 d'estate: se lo evisceri dopo 10 minuti dal "fatto" e se tocchi con la punta del coltello dove non dovevi toccare, hai una esplosione di me...da nebulizzata che ti investe faccia e vestiti...che ti condanna all'esilio o al divorzio) ora cerco solo classi di eta' 1-2 anni....ma anche 0-1 !
                              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..