Acquatici

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

villajokers Scopri di più su villajokers
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • michele2
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 2986
    • Agrate Conturbia (NO)
    • Kurzhaar

Ibis: l'altra mattina ero in auto e li ho visti arrivare, perfettamente in formazione a V, ho provato a contarli erano un centinaio, stavano a non più di 20 metri di altezza e viaggiavano a 45 - 50km/h, ho percorso "sotto" di loro almeno 1 km. Molto emozionante!
    Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
    (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• villajokers
      ⭐⭐
      • Feb 2011
      • 395
      • Perugia
      • springer

noi siceramente abbiamo preso 30 anatre germanate per il richiamo, ma volevamo metterci qualcosa di diverso, ora stiamo facendo la gabbia, inizio mese pianteremo anche il sorgo

Commenta

• retius2405
        ⭐⭐
        • Oct 2011
        • 450
        • Roma

Originariamente inviato da Giannirm
        fotografa
        Ciao Gia', ma quest'anno ci siete andati a vedere qualche anatra in quel di "pianura pontina" dove ci siamo incontrati lo scorso anno?
        Una sors coniungit

Commenta

• Giannirm
          ⭐⭐
          • Nov 2013
          • 680
          • Castelli Romani LAZIO

si ci sono andato con mia figlia il 9 marzo, ma ancora non era arrivato granchè, ho fatto qualche foto, ma niente di speciale a parte le sule che al largo si tuffavano.
          File allegati
          sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• retius2405
            ⭐⭐
            • Oct 2011
            • 450
            • Roma

si ci sono andato con mia figlia il 9 marzo, ma ancora non era arrivato granchè, ho fatto qualche foto, ma niente di speciale a parte le sule che al largo si tuffavano.
            Bello il codone.
            Io ci sono passato il sabato pomeriggio successivo ... il Fogliano era pieno di uccelli soprattutto morette.
            Pensavo di farci una scappata prima o poi. Se ci vai o ci andate avvisami.
            Una sors coniungit

Commenta

• Giannirm
              ⭐⭐
              • Nov 2013
              • 680
              • Castelli Romani LAZIO

Originariamente inviato da retius2405
              Bello il codone.
              Io ci sono passato il sabato pomeriggio successivo ... il Fogliano era pieno di uccelli soprattutto morette.
              Pensavo di farci una scappata prima o poi. Se ci vai o ci andate avvisami.
              Ok se sabato o domenica ci andiamo te lo faccio sapere, comunque Ciro stà a Nettuno, se io non dovessi venire tu chiamalo, che lui ce viene.

ciao

Commenta

• villajokers
                ⭐⭐
                • Feb 2011
                • 395
                • Perugia
                • springer

Che tipo di sorgo piantate nelle paludi? Perché noi abbiamo provato a farlo mangiare a due anatre che abbiamo in gabbia ma non lo mangiano, come mai??

Commenta

• fabio d.t.
                  Moderatore caccia alla migratoria
                  • Jul 2012
                  • 1156
                  • Roma
                  • Bracco Italiano - Cora

Il rosso, ma anche il bianco zuccherino .... Le alzavole come i fischioni ne sono ghiotti, le tue anatre in gabbia ho c'hanno la panza piena oppure son trattate trobbo bene [brindisi] ...

Comunque in linea generale le domestiche germanate gradiscono di più il granturco !!

Commenta

• villajokers
                    ⭐⭐
                    • Feb 2011
                    • 395
                    • Perugia
                    • springer

Infatti le germanate che abbiamo mangiano la favetta il granturco e lasciano il sorgo, però intorno alla palude a questo punto metteremo il sorgo e poi sull'isolotto ci butteremo un po' di granoturco

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Ma vi siete informati poi sul fatto che con le anatre vive da richiamo potete fare tutte le opzioni di caccia oppure siete costretti a scegliere solo l'opzione da appostamento fisso?[:-bunny]
                      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• villajokers
                        ⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 395
                        • Perugia
                        • springer

Possiamo fare tutti i tipi di caccia

Commenta

• Giannirm
                          ⭐⭐
                          • Nov 2013
                          • 680
                          • Castelli Romani LAZIO

Originariamente inviato da villajokers
                          Infatti le germanate che abbiamo mangiano la favetta il granturco e lasciano il sorgo, però intorno alla palude a questo punto metteremo il sorgo e poi sull'isolotto ci butteremo un po' di granoturco
                          Sorgo o mais vanno entrambi bene sia come punti di protezione se piantati fitti o più radi come alimento per anatre di superficie, più volte ho abbattuto fischioni con mais nel gozzo, segno evidente che gli piace e che pasturavano fra gli stocchi di mais in campi allagati.

ps.sul sito anatidi.it trovi tutto sulle piante acquatiche.

Commenta

• PigKill

oggi ho fatto un salto intorno alle risaie che stanno allagando... c'era ogni ben di Dio... dalle volpoche ai mestoloni,ai codoni,alzavole e marzaiole,senza contare i limicoli e gli ibis!!! che spettacolo!!!!
                            e intanto i nidi di germano non si contano più
                            File allegati

Commenta

• bracchino
                              Sid il bradipo del forum
                              • Jan 2011
                              • 1401
                              • Brianza
                              • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

Originariamente inviato da PigKill
                              oggi ho fatto un salto intorno alle risaie che stanno allagando... c'era ogni ben di Dio... dalle volpoche ai mestoloni,ai codoni,alzavole e marzaiole,senza contare i limicoli e gli ibis!!! che spettacolo!!!!
                              e intanto i nidi di germano non si contano più
                              ahhhhhhhhhhh ... voglia di Lomellina ...

Commenta

• michele2
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2008
                                • 2986
                                • Agrate Conturbia (NO)
                                • Kurzhaar

Sorgo o mais vanno entrambi bene sia come punti di protezione se piantati fitti o più radi come alimento per anatre di superficie, più volte ho abbattuto fischioni con mais nel gozzo, segno evidente che gli piace e che pasturavano fra gli stocchi di mais in campi allagati.

ps.sul sito anatidi.it trovi tutto sulle piante acquatiche.
                                Quoto la pasturazione con mais.
                                Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                                (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..