Stampi colombacci

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nik1920 Scopri di più su nik1920
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nik1920
    ⭐⭐
    • Sep 2013
    • 493
    • Napoli
    • Setter irlandese e Cocker spaniel inglese

Stampi colombacci

Salve volevo sapere se i stampi per i colombacci ,quelli a conchiglia, sono buoni o no? [:-bunny]
    Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.
  • nasodibracco

Ciao, anch'io ero interessato e sono andato a vederli... ma una volta in negozio,alcuni cacciatori lì presenti mi hanno sconsigliato di prendere quelli a conchiglia!
    Mi hanno detto che i migliori sono gli stampi "pieni"!!!
    Poi, sempre loro, mi hanno detto che solitamente ne mettono 4-5 pieni per terra e 2-3 pieni attaccati ai rami degli alberi e dicono funzioni...
    Sinceramente non ho mai provato, ma penso che tanto faccia la zona dove vai a caccia!

Commenta

• beppe p.
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 2692
      • genova
      • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da nik1920
      Salve volevo sapere se i stampi per i colombacci ,quelli a conchiglia, sono buoni o no? [:-bunny]

solo se li usi a terra,nelle stoppie di granoturco...hanno il vantaggio di occupare davvero poco posto,sia in auto che nello zaino ...
      quelli pieni sono più indicati se li appendi...
      i migliori si mezzi che interi,sono quelli "rivestiti"con una specie di vellutino...non brillano al sole..
      http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• pietro.pirredda
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 948
        • Arzachena (SS)
        • Setter Inglese

Per una tasa migliore È bene aggiungere anche un paio di stampi di cornacchie.
        Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• nik1920
          ⭐⭐
          • Sep 2013
          • 493
          • Napoli

Ho preso anche quelli pieni...gli stampi di cornacchia li prenderò...
          Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.

Commenta

• enrico
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2006
            • 7098
            • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
            • bracco italiano

se ti può interessare , noi usiamo quelli pieni che, tolte le gambe mettiamo su un bastone e li posiamo sui rami secchi degli alberi attorno al palco che fanno gioco coni richiami di colombo vivi.
            L'anno scorso si sono posati parecchie volte sui rami secchi attorno alle finte ...... ma purtroppo la caccia era chiusa, quest'anno saremmo intenzionato a prenderne qualcuno con le ali aperte , sempre di quelli di plastica piena.
            Sono stampi ben fatti e ben colorati l'unico neo che costano parecchio..... ma se guardi la spesa a caccia non ci vai più.

---------- Messaggio inserito alle 06:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:41 AM ----------

Ma tu li usi da mettere a terra?????
            enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• nik1920
              ⭐⭐
              • Sep 2013
              • 493
              • Napoli

Originariamente inviato da enrico
              se ti può interessare , noi usiamo quelli pieni che, tolte le gambe mettiamo su un bastone e li posiamo sui rami secchi degli alberi attorno al palco che fanno gioco coni richiami di colombo vivi.
              L'anno scorso si sono posati parecchie volte sui rami secchi attorno alle finte ...... ma purtroppo la caccia era chiusa, quest'anno saremmo intenzionato a prenderne qualcuno con le ali aperte , sempre di quelli di plastica piena.
              Sono stampi ben fatti e ben colorati l'unico neo che costano parecchio..... ma se guardi la spesa a caccia non ci vai più.

---------- Messaggio inserito alle 06:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:41 AM ----------

Ma tu li usi da mettere a terra?????
              Sisi li metto per terra...Quando ne sparo qualcuno prendo un pò di fil di ferro e li posiziono come stampi.. a qualcuno gli apro le ali e devo dire che funziona bene(una volta le legai con della lenza per muoverle ed ha funzionato più che bene)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..